PDA

View Full Version : Sony PlayStation 3: le esclusive arrivano a settembre

Redazione di Hardware Upg
12-04-2007, 07:44
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/sony-playstation-3-le-esclusive-arrivano-a-settembre_20772.html

Su Three Speech è stato pubblicato un articolo che analizza i futuri giochi per PlayStation 3. Secondo l'articolo, le esclusive verrebbero concentrate nel mese di settembre.

Click sul link per visualizzare la notizia.

franksisca
12-04-2007, 07:52
bhè, finalmente si inizia a fare sul serio, se a natale cala di prezzo, unica cosa che non mi garba, la prendo;)

JJSTr
12-04-2007, 07:59
ff xiii....tanto prendero la ps3 solo per questo

psychok9
12-04-2007, 08:16
Insomma convien mettersi i soldi da parte... arrivano a raffica... :D :cool:

woodo2
12-04-2007, 08:22
speriamo.. appena arrivano i titoli seri posso finalmente dare via la 360 e passare alla ps3 :D

Cramerx
12-04-2007, 08:32
beh... io ancora sto valutando se prendere la 2... 130 euro per giocare... mmm folle!

masicuro
12-04-2007, 08:35
dici che ti conviene dare via la 360? se ce l'hai davvero sai che è qualcosa da non rivendersi x poco.. inoltre ci sono dei titoloni esclusivi anche x xbox in quel periodo.. vedi halo3.. poi devil may cry4, Re 5 e gta4 escono anke su 360

cerbero_rc
12-04-2007, 08:37
per l'xbotolo da maggio escono una serie di giochi da non sottovalutare... uno al mese fino sicuramente a ottobre... certamente qui è poi questione di gusti...

qualche tempo fa si sentiva in discussione l'esculività di ffxiii... nulla di ufficiale è stato più detto o mi sono perso qualcosa?

woodo2
12-04-2007, 08:42
bah.. il mio fine è sempre stato arrivare alla ps3.. vero che i giochi magari sono multipiattaforma ormai.. ma son diventato cretino a giocare a gears con quel pad :D e i vari gt final fantasy e resident evil li voglio giocare come ho sempre fatto

masicuro
12-04-2007, 08:58
wodoo2 è una decisione tua cmq io non lo vedo tanto male il joypad dell'xbox..quello della ps3 manco vibra.. :roftl:

Pokoto
12-04-2007, 09:04
Era ora che si iniziasse rimpinguare sto catalogo! Vedremo quanto ci mette ad arrivare ad un prezzo abbordabile...

dOnDa
12-04-2007, 09:06
quali sono attualmente i titoli importanti di xbox 360?

seo_otoshi
12-04-2007, 09:10
Halo 3, Forza Motorsport2, MassEffect ,Fable2

capoitaly2
12-04-2007, 09:15
Occhio che ad Ottobre arriva GTA4!!
Inoltre credo che per natale ci sia un'offerta della play3 intorno ai 450 euro...

McL
12-04-2007, 09:17
Aggiungo:
- Assasin's Creed;
- GTA IV;
- Guitar Hero II (per chi interessa);
- Shadowrun;
- Two Worlds;
- Tenchu Z;
- Alan Wake;
- UT3 (2007);
- Virtua Fighter 5;
- Alone in the Dark;
- Resident Evil 5;
- Dark Sector;
- Devil May Cry 4;
- Turok;

Solido
12-04-2007, 09:20
Sono d'accordo con masicuro

inoltre mi fa ridere molto una cosa: definire anche l'xbox x botolo quando la play 3 è molto + brutta e botolissima di quest'ultimo.. fino a che la vedevo in foto mi pareva carina, credevo fosse satinata e fosse abbastanza accattivante, poi quando andai a vederla nel day 1 la vidi in tutta la sua bruttezza: enorme, larghissima( almeno alla vista) pacchiana anni 70:mbe:

boscacci
12-04-2007, 09:23
"beh... io ancora sto valutando se prendere la 2... 130 euro per giocare... mmm folle!"

no comment se questo è il massimo che riesci a scrvere su un forum del genere lascia perdere, comunque se vuoi te regalo la ps 1 a patto che tu sia capace a giocare. Altrimenti quei soldi spendili in caramelle.

sonountoro
12-04-2007, 09:25
Grasso mi spieghi questa immotivata propaganda sony?
Mi tengo aggiornato su tutte e tre le console, ma a quanto pare HWupgrade sente la necessità di supportare PS3 in forma esclusiva.
Secondo i miei conti per acquistare i prossimi titoli esclusivi xbox360 dovrò optare per un mutuo, ma su questo sito non c'è manco traccia della loro uscita...

LELEK68
12-04-2007, 09:29
Bene bene, incomincio a risparmiare qualche soldino, visto che mi interessano parecchi di sti giochi!

jpjcssource
12-04-2007, 09:32
Comunque sembra che per vedere killzone 2 ci vorrà ancora parecchio

http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=10647&argomento=Killzone+2&masterPage=ngs_articolo.html

ed è stata smentita pure l'ipotetica uscita di bioschock su ps3

http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=48390

Per il resto sembra che gli altri giochi menzionati dovrebbero arrivare nel periodo autunnale quindi sono "probabili".

Ceruti
12-04-2007, 09:37
Inoltre credo che per natale ci sia un'offerta della play3 intorno ai 450 euro...

... si spera in un abbassamento di prezzi .. ma al momento niente di certo.. di sicuro arriverà la versione 20gb ..

.... quando la play 3 è molto + brutta e botolissima di quest'ultimo.. fino a che la vedevo in foto mi pareva carina, credevo fosse satinata e fosse abbastanza accattivante, poi quando andai a vederla nel day 1 la vidi in tutta la sua bruttezza: enorme, larghissima( almeno alla vista) pacchiana anni 70:mbe:

... è un parere tuo... lo terrei fuori dalle notazioni come farei lo stesso del commento della bruttezza del XBOX ... sono due design diversi ... c'è a chi piace uno e a chi piace l'altro.

Mi tengo aggiornato su tutte e tre le console, ma a quanto pare HWupgrade sente la necessità di supportare PS3 in forma esclusiva.
Secondo i miei conti per acquistare i prossimi titoli esclusivi xbox360 dovrò optare per un mutuo, ma su questo sito non c'è manco traccia della loro uscita...

Non mi sembra che ci sia propaganda sony... vedo tanti articoli riguardo XBOX che PS3... infatti di HALO si parlava ieri...

Solido
12-04-2007, 09:45
che siano due design diversi non ci piove, basta avere il dono della vista per soprirlo:p
ma arrivare a definire sempre la x come botolo mi sembra un controsenso soprattutto se viene da parte dei possessori di ps3... può piacere o meno ma allora uno sta zitto altrimenti la risposta naturale è: senti da che pulpito viene la predica!:rolleyes:

jpjcssource
12-04-2007, 09:53
... si spera in un abbassamento di prezzi .. ma al momento niente di certo.. di sicuro arriverà la versione 20gb ..

In USA è già stata cancellata dal mercato, non penso che arriverà mai da noi :stordita:

http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=10675&argomento=PlayStation+3&masterPage=ngs_articolo.html

Solido
12-04-2007, 10:05
:asd: lo hai scritto 5 minuti prima che postassero la news su hw

Ceruti
12-04-2007, 10:06
... come non detto .. hanno cancellato la versione 20gb... allora forse abbasseranno i prezzi... vedremo...

che siano due design diversi non ci piove, basta avere il dono della vista per soprirlo:p
ma arrivare a definire sempre la x come botolo mi sembra un controsenso soprattutto se viene da parte dei possessori di ps3... può piacere o meno ma allora uno sta zitto altrimenti la risposta naturale è: senti da che pulpito viene la predica!:rolleyes:

Infatti avevo commentato le due cose... esprimere pareri su un design differente e come dire ... a me piace il gelato alla fragola ed a me no... c'è anche a chi piace la multipla e chi non piace la ferrari GIALLA...
meglio quindi stare zitti piuttosto che postare qualcosa che non centra niente..
Non ho capito però il discorso del "senti da che pulpito viene la predica!" .. io le ho tutte e due e non mi sembra di aver mai denigrato una o l'altra per il design.. definire però la PS3 un oggetto anni 70... mi sembra esagerato.. per questi motivi:

1) le dimensioni ed il peso sono dovute ad una integrazione dell'alimentatore... cosa che XBOX ha esterno... ( ed oltretutto e un mattone )
2) Pur avendo esternamente l'alimentatore la XBOX fa più rumore...
3) il colore nero lucido con lo slot BR in materiale riflettente è un tocco di classe, l'unico problema la polvere... e poi lo stesso XBOX è passato al colore nero...

bonzuccio
12-04-2007, 10:06
La redazione ci legge :cool:

Solido
12-04-2007, 10:11
... come non detto .. hanno cancellato la versione 20gb... allora forse abbasseranno i prezzi... vedremo...

Infatti avevo commentato le due cose... esprimere pareri su un design differente e come dire ... a me piace il gelato alla fragola ed a me no... c'è anche a chi piace la multipla e chi non piace la ferrari GIALLA...
meglio quindi stare zitti piuttosto che postare qualcosa che non centra niente..
Non ho capito però il discorso del "senti da che pulpito viene la predica!" .. io le ho tutte e due e non mi sembra di aver mai denigrato una o l'altra per il design.. definire però la PS3 un oggetto anni 70... mi sembra esagerato.. per questi motivi:

1) le dimensioni ed il peso sono dovute ad una integrazione dell'alimentatore... cosa che XBOX ha esterno... ( ed oltretutto e un mattone )
2) Pur avendo esternamente l'alimentatore la XBOX fa più rumore...
3) il colore nero lucido con lo slot BR in materiale riflettente è un tocco di classe, l'unico problema la polvere... e poi lo stesso XBOX è passato al colore nero...

Il commento non era riferito a te.. il significato era che se un possessore di play 3 chiama botolo la 360 viene naturalmente da rispondere: senti da che pulpito viene la predica o hai guardato bene la tua di console?:D tutto qui! :p
per quanto riguarda la mia affermazione sugli anni 70, non credo sia eccessiva, non è un'offesa... imho soprattutto col davanti argento lucido risulta pacchiana, ci sarebbe stato meglio un colore metallizzato, satinato e via dicendo :)

psychok9
12-04-2007, 10:12
wodoo2 è una decisione tua cmq io non lo vedo tanto male il joypad dell'xbox..quello della ps3 manco vibra.. :roftl:

Sai che forza... io avevo il rumble pack nel n64... usato rarissime volte :D

Ceruti
12-04-2007, 10:13
Secondo me la SOny monitorizza i forum... appena scritto della versione 20Gb... è apparsa subito la news....

:D che sfiga...

jpjcssource
12-04-2007, 10:13
:asd: lo hai scritto 5 minuti prima che postassero la news su hw

Se quelli di hw sono dei copioni non è colpa mia :O :sofico:, comunque era già nell'aria visto che alcuni giorni fa sony aveva cancellato questo modello dal loro sito americano quindi oramai era inevitabile che ci fosse l'annuncio ufficiale.

psychok9
12-04-2007, 10:14
Sono d'accordo con masicuro

inoltre mi fa ridere molto una cosa: definire anche l'xbox x botolo quando la play 3 è molto + brutta e botolissima di quest'ultimo.. fino a che la vedevo in foto mi pareva carina, credevo fosse satinata e fosse abbastanza accattivante, poi quando andai a vederla nel day 1 la vidi in tutta la sua bruttezza: enorme, larghissima( almeno alla vista) pacchiana anni 70:mbe:

Se quel giocattolo pacioccoso bianco e a colori tipo giocattoli per bambini ti sembra meglio... De gustibus!!!
Io la stavo per prendere nonostante questo per altri punti di forza... ma l'aspetto esteriore.... :rolleyes:

psychok9
12-04-2007, 10:15

Perché fin'ora si sono visti pochissimi titoli... e ora arrivano a botta :D

seo_otoshi
12-04-2007, 10:25
le esclusive per entrambe le console sono parecchie e tutte di altissimo interesse, quindi cerchiamo di essere onesti.
Halo 3 è una Killer App, Heavenly Sword è una KA.

cerbero_rc
12-04-2007, 10:34
Per la cronaca, ho comprato l'xbotolo 360 a gennaio 2006 e non mi posso lamentare dell'acquisto... pienamente soddisfatto anche per il designe..
tant'è vero che la chiamo anche per nome (xbotolo) e non solo per cognome... (xbox360)... siamo intimi... :)

i gusti.. poi dipende dal locale in cui la metti... quindi anche il contesto conta...

piratikkio
12-04-2007, 10:38
io in effetti ho dato via la 360 (regalata) e ho preso la ps3: la trovo molto più completa, da tutti i punti di vista.
naturalmente è una questione di preferenze..... e di opportunità......confermo che, oltre ad essere LA console, è anche un ottimissimo lettore BLU-RAY, per di più economico rispetto a quello che c'è in questo momento, ed è veramente elegante.

se alcune persone preferiscono la 360 non me ne può importare di meno.....sta di fatto che i giochi del lancio sono ottimi; e tra le 6 o 7 esclusive di quest'anno (più i multi che mi piacciono) e i film in BLU-RAY
che mi sto già gustando, a volte mi chiedo:"ma sta gente di che c@xx° sta parlando?".....

dadolino
12-04-2007, 10:40
X Cramerx
Se vuoi giocare con la 2 la trovi a 89€ e visto il suo parco giochi sterminato
ed anche le ultime uscite(ffxii,G.O.W.2,okami e altri)è il miglior rapporto prezzo/giochi

CicCiuZzO.o
12-04-2007, 11:46
FF XIII... tanto prenderò la PS3 solo per questo:O

masicuro
12-04-2007, 12:47
il rumble pack l'avevo anch'io e l'ho usato il più possibile invece..
se poi vogliamo dire del sensore del controller della ps3.. direttamente preso dalla wii..qualcosina di nuovo o migliorato si potevano inventare no..

psychok9
12-04-2007, 13:59
il rumble pack l'avevo anch'io e l'ho usato il più possibile invece..
se poi vogliamo dire del sensore del controller della ps3.. direttamente preso dalla wii..qualcosina di nuovo o migliorato si potevano inventare no..

Entrambe caratteristiche che a me non interessano. Non a caso non ho preso Wii.

psychok9
12-04-2007, 14:00
io in effetti ho dato via la 360 (regalata) e ho preso la ps3: la trovo molto più completa, da tutti i punti di vista.
naturalmente è una questione di preferenze..... e di opportunità......confermo che, oltre ad essere LA console, è anche un ottimissimo lettore BLU-RAY, per di più economico rispetto a quello che c'è in questo momento, ed è veramente elegante.

se alcune persone preferiscono la 360 non me ne può importare di meno.....sta di fatto che i giochi del lancio sono ottimi; e tra le 6 o 7 esclusive di quest'anno (più i multi che mi piacciono) e i film in BLU-RAY
che mi sto già gustando, a volte mi chiedo:"ma sta gente di che c@xx° sta parlando?".....

Non ti permettere sai? Come fai a vivere e divertirti senza il controller dello Wii? E senza il bianco della Xbox360? :doh:

psychok9
12-04-2007, 14:02
le esclusive per entrambe le console sono parecchie e tutte di altissimo interesse, quindi cerchiamo di essere onesti.

Gusti. Halo l'ho giocato ma non mi ha mai sorpreso molto nonostante già con il primo se ne parlava comeunacosadell'altromondo...
Gusti. Se non vi piace la PS3 perché la volete bianca, con il DVD, più economica, senza Wi-Fi integrato e con la vibrazione... prendete l'X360!!! :muro:

Marko91
12-04-2007, 14:36

Halo 3 sarà il capitolo finale di una saga considerata tra oggettivamente tra le più importanti della storia dei videogame, Heanvenly Sword è un nuovo titolo di un nuovo team di sviluppo e deve ancora dimostrare ciò che vale.
Per quanto riguarda la news,sarebbe stupido da parte di Sony concentrare tutte le esclusive in un solo mese: si ostacolerebbero.
Per me HS, Lair e il progetto dei Naugthy Dog si distribuiranno su settembre, novembre e dicembre. A ottobre c'è GTA IV.
La strategia di MS per quanto riguarda i titoli importanti potrebbe essere, da indiscrezioni e alcune conferme ufficiali:
-Maggio: Forza Motorsport 2
-Giugno: Mass Effect
-Agosto: Blue Dragon e Bioshock
-Settembre: Halo 3
-Ottobre: GTA IV
-Novembre: PGR4
-Dicembre: Lost Odessy
Mi pare particolarmente corposa e pesante in chiave console war, sopratutto per il territorio americano.
PS: PSP pur essendo un flop dal punto di vista della vendita software e anche in parte dell'hardware non ha mai subito cali di prezzo ufficiale.

Solido
12-04-2007, 15:11
Gusti. Halo l'ho giocato ma non mi ha mai sorpreso molto nonostante già con il primo se ne parlava comeunacosadell'altromondo...
Gusti. Se non vi piace la PS3 perché la volete bianca, con il DVD, più economica, senza Wi-Fi integrato e con la vibrazione... prendete l'X360!!! :muro:

Allora anche te evita di fare del sarcasmo.. te hai voluto quella nera grassa dalla bella grafica che legge i blu ray?
io come tantissimi altri abbiamo preferito quella o quelle bianche al prezzo della nera.. con molti giochi e molte esclusive, una dalla grafica ottima e una meno, con la vibrazione e col wii remote ma senza bluray. Hai visto? siamo tutti contenti:rolleyes:

^TiGeRShArK^
12-04-2007, 16:50

ancora ad insistere che la ps3 sia LA console? :asd:
Ma sei azionista sony per caso? :asd:
non ti sono bastate le innumerevoli smentite sulla tua convinzione della presunta superiorità di ps3? :p

DODO
12-04-2007, 22:18
Leggendo e rileggendo con dovizia e molta attenzione la news, tra le tantissime ed attesissime notizie non ho trovato le uniche altre due o tre che realmente mi aspettavo, ovvero una riduzione di prezzo del 50%, l'uscita durante il prossimo mese di God of War III e l'anteprima di Halo 4 in esclusiva per PS3.
NON MI SPARATE, è solo uno scherzo, tutto questo per dire che come ha gia fatto notare jpjcssource molte notizie non meritano neppure attenzione, sembrano infatti scritte da un fanboy....... sono uno dei pochi ad averlo notato?
Circa le scelte di Sony io rimango alquanto deluso, prezzo fuori, giochi (((A MIO PARERE))) sia quelli in esclusiva sia quelli multipiattaforma non all'altezza sia della diretta rivale che della sorella minore. E pensare che ho atteso fino a Natale l'uscita di PS3 per poi acquistare l'XBOC360, scelta della quale, forte anche di quanto visto fin'ora non mi sono ancora pentito, considerata anche la nutrita varietà di giochi usciti ed imminenti... Poi, a parte le irrinunciabili vibrazioni c'è da considerare che Sony si è fatta soffiare molte tra le piu agognate esclusive e se tanto mi da tanto........
PECCATO.. un ora fa ho concluso God of War per PS2 (vibrazioni comprese) (comprerò anche il 2) e alcune settimane fa Killzone....... emozioni che ho ritrovato in parte finendo i primi 2 capitoli di Halo, Gear of war e Call of duty 2 ma che la nuova nata di Sony non riesce ancora a trasmettere.... l'ho provata ci ho giocato... ma niente. Peccato.

Ciao!

Freed
13-04-2007, 00:12
Circa le scelte di Sony io rimango alquanto deluso, prezzo fuori

Se ti interessano tutte le componenti HW di una PS3 (vedi BT, Wireless, HDMI, lettore HD) costa meno di una 360 ugualmente accessoriata

DODO
13-04-2007, 21:15
Se ti interessano tutte le componenti HW di una PS3 (vedi BT, Wireless, HDMI, lettore HD) costa meno di una 360 ugualmente accessoriata

Se leggi la mia firma puoi ben vedere che per vedere un film (aimè sono un appassionato) non mi rivolgo certo ad una macchina da gioco e poi il discorso era un po' piu profondo, a prescindere dal prezzo che è comunque, e mi ripeto, "fuori" per una Playstation! io faccio riferimento a delle sensazioni che semplicemente non ho provato con questa consol. Nient'altro.

Ciao!