View Full Version : auto che consumano poco
ciao, io sare interessato a comprare un'auto.. il prezzo non puo' assolutamente andare oltre 15.000....
vorrei spendere il meno possibile per carburante, quindi pensavo di prendere un'auto tipo bipower o anche ibrida (anche se so costano di piu')...
tipo una punto bipower...ho visto che costa tipo 15000 ma poi si risparmia tanto (io faro' tipo 600 km/mese) ? altrimenti quali altre macchine ci sono con l apossibilita' del dual power o altre soluzioni affidabili di risparmio sulla spesa carburante?
Dipende da che auto vuoi... ci sono in giro scatolette da 20-22km/l se ti possono bastare...
ciao, io sare interessato a comprare un'auto.. il prezzo non puo' assolutamente andare oltre 15.000....
vorrei spendere il meno possibile per carburante, quindi pensavo di prendere un'auto tipo bipower o anche ibrida (anche se so costano di piu')...
tipo una punto bipower...ho visto che costa tipo 15000 ma poi si risparmia tanto (io faro' tipo 600 km/mese) ? altrimenti quali altre macchine ci sono con l apossibilita' del dual power o altre soluzioni affidabili di risparmio sulla spesa carburante?
con la tua percorrenza, secondo me non ha molto senso spendere 3/4000 euro in piu' per un'auto ibrida dato che il risparmio del carburante lo bruci nel maggior costo dell'auto...
ninja750
12-04-2007, 11:16
7200 km/anno? autobus? :stordita:
madaboutpc
12-04-2007, 11:30
dal sito di quattoruote
http://www.quattroruote.it/listino/listaparametrica.cfm?parametro=alimentazione&ordine=ali&valore=benzina%20senza%20piombo%20o%20metano&112718
http://www.quattroruote.it/listino/listaparametrica.cfm?parametro=alimentazione&ordine=ali&valore=benzina%20senza%20piombo%20o%20GPL&112718
Ma...x 7200Km/anno....perchè spendere di + per poi consumare meno....???
Boh...
Visto che nn hai dato molte info (dimensioni, segmento, etc...)
C1 - 107 - Aygò .... con il 1.0 3 cil da 68 fanno circa 20Km/l....sono anche 5 porte, carine, nn costano un botto (around 10000€)...piccole...
Ciao. Ale
Senza Fili
12-04-2007, 12:25
Panda Panda (ibrida benzina-metano dalla fabbrica), però le prestazioni sono quelle che sono...
con la tua percorrenza, secondo me non ha molto senso spendere 3/4000 euro in piu' per un'auto ibrida dato che il risparmio del carburante lo bruci nel maggior costo dell'auto...
Comunque quoto.
Se proprio vuoi risparmiare la prendi usata, con i soldi che avanzi ne fai di strada.
Scusa eh, ma 7200km l'anno non sono un c@zzo, con il vecchio lavoro li facevo in 3 mesi :D
per 7200km/anno il risparmio non esiste, un diesel te la ammortizzi in 20 anni, un impianto a gas in 15anni...
lascia perdere e buttati su una piccola benzina, tanto di pretese credo di capire che tu non ne abbia
panda, c1-107-aygo le prime che mi vengono in mente. 10/11.000€ te la porti a casa, con quello che ci risparmi dal tuo prezzo max ci giri 55000km come minimo, cioè 7 anni e mezzo ;)
ziozetti
12-04-2007, 22:55
Daihatsu Trevis, 11.600 full optional (ABS, Airbag, Clima, Cerchi in lega, Vernice metallizzata...)
fatti una piccola 1.0 di cilindrata, tipo c1
p.NiGhTmArE
12-04-2007, 23:07
7200 km/anno? :D
ma fatti un'hummer :asd:
giacomo_uncino
12-04-2007, 23:15
per i 15000 del listino fiat x la Punto a metano, conviene farsi un giro x le concessionarie che tra incentivo metano (era di 1500€) supervalutazione sconti vari ecc si scende anche a 10000-11000€, tutto sta a beccare il momento giusto in cui ci sono tutti :fagiano:
evil_stefano
13-04-2007, 10:16
una bella uto usata no eh ?
..... ti prendi una 206 usata con 4000 - 4500 € ... e il resto lo usi in bagasce..
^__^
.... se devi fare così pochi km valuta un usato con garanzia del concessionario, ci metti 500 / 800 € x rimetterlo a nuovo e sei a cavallo !
no piano, ho sbagliato il conto, faro' tipo 17000 /18000 km l'anno..
40 al giorno a lavorare + ogni 2 weekend vado a rimini e sono 320 k
quindi 40 *20 + 320 *2 + 100 per le scappatelle serali settimanali...
tipo una punto natuarl power conviene?
ma ci sono csovvenzioni?
no piano, ho sbagliato il conto, faro' tipo 17000 /18000 km l'anno..
40 al giorno a lavorare + ogni 2 weekend vado a rimini e sono 320 k
quindi 40 *20 + 320 *2 + 100 per le scappatelle serali settimanali...
ma ci sono csovvenzioni?
Ribadisco che se il tuo obbiettivo è il risparmio, imho ti conviene un'auto usata.
giacomo_uncino
14-04-2007, 00:12
ma ci sono csovvenzioni?
ci dovrebbero essere 1500€ per l'acquisto di una metanizzata in origine (es Punto e Panda Natural Power) e 800€ di ulteriore sconto nel caso si rottami una Euro 0 (ma non sono sicuro al 100%). Poi ci sono le eventuali promozioni della casa. Per esempio l'anno scorso in gennaio ordinai una Punto NP e tra incentivo promozione e rottamazione della casa la pagai 10890€ con airbag-abs-clima-radio ecc dai + 15000€ di listino. Se vuoi maggiori info vai qui http://www.metanoauto.com/ hanno un ottimo forum
TheDarkProphet
14-04-2007, 00:41
Picanto 1.1, consuma un cazzo, 22 km/l in ciclo extraurbano reali (ce l'ho in casa, lo so bene). 11.000 sachi full optional, clima e vetri scuri compresi.
E' che se la line aesterna ancora ancora può passare, i materiali degli interni sono troooppo plasticosi. Fatto questo appunto, il mezzo meccanico è ottimo ed affidabile, pensaci un pò su e fai un giro a vederla in concessionaria
d!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.