PDA

View Full Version : SOFTWARE HD ESTERNO

bobovieri_32
12-04-2007, 00:21
Ciao a tutti!!!Volevo sapere se esiste qualche programma, che in pratica una volta collegato il mio hard disk esterno via USB o via external-SATA, mi va a monitorare delle cartelle da me indicate e fa un backup dei file di queste ..senza che ogni volta io debba andare ad aggiungere manualmente i nuovi file....:) c'è qualcuno di voi che sa se esiste un programmino del genere??:confused: :confused: GRAZIE

Dahlar
12-04-2007, 09:16
Tu cerchi dei programmi di sincronizzazione dei dati?
Cioè programmi che a tempi prestabiliti, o sotto tua richiesta diretta, facciano si che il contenuto di alcune cartelle che hai sul PC sia esattamente uguale a quello sull'hard disk esterno... giusto?
Io per fare ciò uso DSynchronize che tra l'altro è gratuito e non si installa, e fa anche sincronizzazione real time, o solo a tempi stabiliti con impostazione di un timer...
ma ne esistono diversi di questi programmi, basta cercare con google a proposito della sincronizzazione di files.

bobovieri_32
12-04-2007, 09:46
Tu cerchi dei programmi di sincronizzazione dei dati?
Cioè programmi che a tempi prestabiliti, o sotto tua richiesta diretta, facciano si che il contenuto di alcune cartelle che hai sul PC sia esattamente uguale a quello sull'hard disk esterno... giusto?
Io per fare ciò uso DSynchronize che tra l'altro è gratuito e non si installa, e fa anche sincronizzazione real time, o solo a tempi stabiliti con impostazione di un timer...
ma ne esistono diversi di questi programmi, basta cercare con google a proposito della sincronizzazione di files.

Si si...proprio questo tipo di programmi!!!!GRAZIE MILLE!!!!!!!!!!! :) :) :D :D ;) ;) Ma poi questo programma lo devo lasciare sul computer oppure lo devo mettere anche sul drive esterno?

Dahlar
12-04-2007, 10:33
lo puoi mettere dove più ti piace, dato che non è richiesta installazione ma è un semplice standalone, quindi o lo metti sul computer da cui fai gli aggiornamenti... o se vuoi puoi anche metterlo sull'hard disk esterno, così da portartelo in giro.

bobovieri_32
12-04-2007, 11:05
lo puoi mettere dove più ti piace, dato che non è richiesta installazione ma è un semplice standalone, quindi o lo metti sul computer da cui fai gli aggiornamenti... o se vuoi puoi anche metterlo sull'hard disk esterno, così da portartelo in giro.

Ma si può fare in modo che se io metto il disco di destinazione il programma in automatico mi sincronizza i dati?:confused: ci ho provato ma mi sembra che non va...:muro: :cry: in più, perchè cancella sempre i dati se dalla sorgente li elimino??non è possibile impedire questo processo?

Dahlar
12-04-2007, 12:29
sei tu che lo devi configurare, hai tutte le opzioni direttamente sotto il naso:

per non fargli cancellare i files che rimuovi dalla cartella originale, basta che selezioni "don't delete any file"

per ottenere la sincronizzazione in tempo reale basta selezionare:
Realtime sync

bobovieri_32
12-04-2007, 15:10
sei tu che lo devi configurare, hai tutte le opzioni direttamente sotto il naso:

per non fargli cancellare i files che rimuovi dalla cartella originale, basta che selezioni "don't delete any file"

Realtime sync

THANKS!!!:D :D :D Ma perchè ci mette più tempo del normale?:confused: Ad esempio a passare files sulla pennetta USB?:confused:

Dahlar
12-04-2007, 15:16
non lo so...
di solito non è lento.

Sarlacc
13-04-2007, 17:27

Realtime sync

ho provato anche io questo sw, ma se metto "realtime sync" non posso mettere "dont delete anyfile" :(