View Full Version : Fastweb - 2 pc collegati all'Hag ma non funziona
mcgrath82
12-04-2007, 00:45
Salve a tutti. Ho questo tipo di problema.
Oggi sono stato da un mio amico e gli hanno montato fastweb nella ditta del suo babbo: contratto "my business base" con opzione "always on".
Nella ditta c'è un pc fisso con xp, con un cavo diretto che va all'hag, dhcp e funziona correttamente.
Ho provato a collegare il notebook alla 2° porta dell'hag ma non ne vuole sapere di prendere l'indirizzo in dhcp. E' normale???
Ho fatto questa ulteriore prova. Ho scollegato il cavo dal pc fisso e l'ho collegato al portatile: niente anche con questo cavo l'indirizzo non viene rilevato.
In tutte e due i casi mi dice che la connettività è limitata o assente.
Cosa sbaglio? Devo fare qualche configurazione particolare nelle proprietà di rete del notebook?
Grazie mille
attackment
12-04-2007, 01:13
Salve a tutti. Ho questo tipo di problema.
Oggi sono stato da un mio amico e gli hanno montato fastweb nella ditta del suo babbo: contratto "my business base" con opzione "always on".
Nella ditta c'è un pc fisso con xp, con un cavo diretto che va all'hag, dhcp e funziona correttamente.
Ho provato a collegare il notebook alla 2° porta dell'hag ma non ne vuole sapere di prendere l'indirizzo in dhcp. E' normale???
Ho fatto questa ulteriore prova. Ho scollegato il cavo dal pc fisso e l'ho collegato al portatile: niente anche con questo cavo l'indirizzo non viene rilevato.
In tutte e due i casi mi dice che la connettività è limitata o assente.
Cosa sbaglio? Devo fare qualche configurazione particolare nelle proprietà di rete del notebook?
Grazie mille
entrambi dhcp?
cambiato cavo di rete?
aggiornato i driver?
l'hag ha 3 porte usa la terza
provato su un router ad esempio?
contattato il cc?
mcgrath82
12-04-2007, 08:52
entrambi dhcp?
cambiato cavo di rete?
aggiornato i driver?
l'hag ha 3 porte usa la terza
provato su un router ad esempio?
contattato il cc?
Oggi vado lì con il mio portatile e vedo se è un problema di pc poi vi faccio sapere.
Grazie
se non va il dhcp prova l'impostazione manuale, segnandoti i parametri di connessione del pc su cui invece la connessione funziona e variando l'ultima cifra dell'ip di un'unità
edit: ho appena scritto questo (http://community.fastempire.net/index.php?topic=18877), magari ti è d'aiuto
Massimo87
12-04-2007, 08:56
potrebbe essere il mio stesso problema..
sicuramente quei fenomeni di configuratori hanno assegnato un solo indirizzo al Pool DHCP.. chiama l'192.193 e fagli la segnalazione :)
mcgrath82
12-04-2007, 12:34
potrebbe essere il mio stesso problema..
sicuramente quei fenomeni di configuratori hanno assegnato un solo indirizzo al Pool DHCP.. chiama l'192.193 e fagli la segnalazione :)
La cosa strana è che se scollego il pc che funziona e uso lo stesso cavo nell'altro pc non prendeva l'indirizzo.
Cmq tra 10 minuti ci vado e provo con il mio portatile.
Vi aggiorno
mcgrath82
15-04-2007, 13:18
Ho risolto il problema e ovviamente era una cavolata.
Praticamente c'era lo spinotto che si collega al computer che non faceva bene contatto quindi in un computer fisso funzionava mentre nel notebook sentiva la rete ma non riusciva a prendere il dhcp.
Misteri dell'informatica.
Cmq tutto ok. Grazie a tutti.
mcgrath82
15-04-2007, 15:02
Come detto precedentemente ho risolto il problema che avevo riguardo il dhcp.
Ora ho anche questo tipo di problema.
Praticamente quando i 2 pc sono collegati ho un indirizzo con dhcp xxx.xxx.xxx.149 e xxx.xxx.xxx.150.
Se faccio il ping tra questi indirizzi ho una risposta ma se provo a visualizzare le risorse condivise scrivendo l'indirizzo ip mi da errore.
E' normale con fastweb o sbaglio qualcosa io?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.