PDA

View Full Version : qual dissipatore cpu?

85bobo
11-04-2007, 22:33
quale fra questi mi consentiranno di avre maggior silenzio la notte?

Arctic Cooling Frezeer 7 Pro
Thermalright Blu Orb II
Zalman CNPS 7700 Cu

altrimenti quale altro mi consigliate che faccia gran silenzio e rientri nella stessa fascia di prezzo?

85bobo
12-04-2007, 12:51
up

Brolente
15-04-2007, 16:00
Guarda io ero netta tua stessa situazione....e ho risolto alla grande:D

Il punto a mio avviso non è unicamente il dissipèatore della cpu, ma la possibilità di regolarlo.

Dopo svariati consigli ho acquistato questo Rehobus (regolatore ventole) http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=1990 davvero fantastico per il suo utilizzo....

Adesso sulla cpu ho un Cooler master Dream da 15 eurozzi, un dissipatore per HD, e 5 ventole di qualità per l'areazione del pc e che dire...prima mi lamentavo del rumore e avevo solo un dissipatore per cpu della Glacialtech e nient'altro....ora con ben 7 ventole attive il rumore è cira 1/4 di prima e il sistema ventilatissimo e stabilissimo..

Tutto ciò a mio avviso perchè la maggior parte dei dissipatori che montano una ventola da 80/90 mm la fanno girare ad una velocità così alta da essere molto rumorosa, il rehobus che ti ho sopraindicato mi permette di regolare il tutto, ed in particolare di monitorare tramite software la velocità di 2delle 6 ventole regolabili con il rehobus....

Inizialmente il mio cooler master girava a 2100 RMP....portandolo a 1550 il rumore è sceso dell'80%

E solo un consiglio, ma se hai problemi di spazio per dissipatori più grossi e di conseguenza silenziosi, questo sempre a mio avviso e un metodo per ottenerecon la stessa spesa un sistema molto silenzioso e più che areato..

Spero di essere stato chiaro! ciao!