View Full Version : Trasferire SMS
Ciao a tutti!
Ho appena acquistato un Nokia E50 e volevo trasferirvi alcuni degli SMS che avevo sul vecchio cell (Nokia 6210).
Purtroppo sulla mia vecchia SIM Wind (sarà a 16K) ce ne sono solo quattro, gli altri sono sulla memoria del cellulare.
Qualche idea??
grazie
Pεrveяsivo
11-04-2007, 22:55
L'unica cosa che mi viene in mente è usare Nokia Pc Suite per spostare i messaggi desiderati prima sul computer e quindi al nuovo cellulare...
La versione di Nokia PC Suite da utilizzare con il 6210 era la 4.81: i file di backup (quelli del content copier, per intenderci) erano in formato .ncc.
Con l'E50, la versione di PC Suite è la 6.8x...
Come accade spesso in questi casi, nè il cellulare nè la nuova versione di PC Suite leggono i vecchi file di backup!!!
Pεrveяsivo
12-04-2007, 19:49
La versione di Nokia PC Suite da utilizzare con il 6210 era la 4.81: i file di backup (quelli del content copier, per intenderci) erano in formato .ncc.
Con l'E50, la versione di PC Suite è la 6.8x...
Come accade spesso in questi casi, nè il cellulare nè la nuova versione di PC Suite leggono i vecchi file di backup!!!
No, non devi utilizzare il content copier...Devi usare la normale icona dei messaggi....una volta che ti si è aperta la finestra selezioni i messaggi e li copi sul pc...poi dal pc al cellulare nuovo. Lo sbattimento è che devi installare la versione di Pc Suite per il 6210, disinstallarla dopo l'operazione e installare quella per il nuovo telefonino...E' un banale copia incolla a parte il dover installare disinstallare le due versioni di Nokia Pc Suite....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.