PDA

View Full Version : microdrive per palmare

graphic12
11-04-2007, 22:13
Vorrei sapere se vale la pena di mettere il microdrive IBM/HITACHI 4 GB nel palmare HP (ne ha il doppio slot: SD e Compact Flash).

1. il microdrive ha il connettore uguale come quello della compact flash I o II?
2. il microdrive scalda molto come un HD da 3,5? (Se lo metto nel palmare, cosa succederà? Il calore del microdrive non rovina il palmare?)

Grazie.

^v3rsus
11-04-2007, 22:43
Vorrei sapere se vale la pena di mettere il microdrive IBM/HITACHI 4 GB nel palmare HP (ne ha il doppio slot: SD e Compact Flash).

1. il microdrive ha il connettore uguale come quello della compact flash I o II?
2. il microdrive scalda molto come un HD da 3,5? (Se lo metto nel palmare, cosa succederà? Il calore del microdrive non rovina il palmare?)

Grazie.

Oggi come oggi un supporto microdrive non ha per niente senso...

1) Tipo II se la memoria non mi inganna(90% sicuro)
2) Scalda decisamente + di un hd da 3,5" (almeno sulle fotocamere digitali professionali dato che dopo una serie di raffiche di foto non riesci a tenerlo in mano da quanto scotta, in un palmare "dipende") poichè non è assolutamente areato anche se su un palmare difficilmente hai alti trasfer rate "continui" come sulle digitali professionali, ma potresti avere numerosi accessi "brevi" che porterebbero allo stesso problema...

3) Sono decisamente troppo delicati per i miei gusti...(poco influente su un palmare ma da tener in considerazione)
4) Consumano tanta batteria (e su un palmare E' fondamentale l'autonomia).
5) E' probabile che non ti venga riconosciuto dal palmare, o meglio, che ne veda massimo 2,2Gb per questione di "software")

In conclusione LASCIA PERDERE...anche perchè oramai costan quasi + di una CF di pari capienza(ma li vendono ancora???)