View Full Version : Passaggio da 4 pin a 3 pin: possibile?
latdomenico1988
11-04-2007, 21:53
Ciao ragazzi, il mio case (Thermaltake Matrix Vx nero con finestra) possiede 2 ventole da 12 cm, il problema è che vorrei eliminare quei connettori a 4 pin considerato che la scheda madre ha molti connettori a 3 pin. Cosa posso fare? Devo x forza buttare le ventole o collegarle ai 4 pin oppure esiste qualche metodo x portare le ventole a 3 pin?
lukeskywalker
13-04-2007, 17:51
Ciao ragazzi, il mio case (Thermaltake Matrix Vx nero con finestra) possiede 2 ventole da 12 cm, il problema è che vorrei eliminare quei connettori a 4 pin considerato che la scheda madre ha molti connettori a 3 pin. Cosa posso fare? Devo x forza buttare le ventole o collegarle ai 4 pin oppure esiste qualche metodo x portare le ventole a 3 pin?
fattibile ma sconsigliabile.
andresti a sovraccaricare i circuiti della mobo. se le ventole assorbono molti watt potresti anche danneggiarla.
meglio lasciarle collegate direttamente all'alimentatore. ;)
latdomenico1988
19-04-2007, 21:22
Potresti consigliarmi una ventola da 12 cm di qualità e silenziosa con attacco a 3 pin? Per info, la mia scheda madre è una Asus Commando ed il mio alimentore è un Enermax Liberty 500w. Grazie a tutti x gli eventuali suggerimenti!
lukeskywalker
20-04-2007, 13:27
Potresti consigliarmi una ventola da 12 cm di qualità e silenziosa con attacco a 3 pin? Per info, la mia scheda madre è una Asus Commando ed il mio alimentore è un Enermax Liberty 500w. Grazie a tutti x gli eventuali suggerimenti!
tra le migliori ci sono le noctua moolto silenziose, ma sono care 20E per una 120x120. oppure le verax.
guarda c'è in rilievo un topic con le ventole più silenziose del mondo chiedi lì ;) .
Dumah Brazorf
20-04-2007, 15:38
Un problema è trovare il connettore da 3, l'altro è l'assorbimento. Leggi cosa c'è scritto sull'etichetta, probabilmente saranno sui 0,25A, non problematici per la mobo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.