PDA

View Full Version : Aggiornare la versione di MySQL

Andrea16v
11-04-2007, 21:47
Ho un'installazione di MySQL 4.0.xx in ambiente Winzozz, e vorrei passare ad una versione successiva, che permetta almeno le sottoquery correlate, cosa che la attuale non mi consente di fare..
Qual'è la procedura da seguire per aggiornare? Posso installare direttamente la nuova sopra la vecchia?

cionci
11-04-2007, 22:01
Devi fare il dump delle tabelle che ti interessano tramite mysqldump (nella directory bin) e poi ripristinare le tabelle tramite il comando "SOURCE nomefile.sql" da dentro il client testuale...

Attenzione che mysqldump ha un sacco di opzioni...dagli le opzioni necessarie per la creazione delle tabelle e per la creazione del database...

mysqldump ti scriverà la query sql necessarie al ripristino sullo standard output, quindi usa > nomefile.sql per mettere l'output in un file...

Andrea16v
12-04-2007, 17:34
Non ho molto capito a cosa serve la procedura di cui parli.
Io ho il backup del database salvato e se provo a fare il restore in una postazione con installato MySQL 4.1 funziona senza problemi.
Mi interessa aggiornare la postazione di lavoro in cui ho il 4.0 verso la versione 4.1, e successivamente fare un normale restore del database, come già faccio sull'altro pc..