PDA

View Full Version : Che bisogna fare per portare un QX6700 @ 6800 ???

re_romano_alex
11-04-2007, 21:34
Salve.
Da quando è sucito l'articolo,tra l'altro interessante,sul processore Intel Core Quad QX6800,che ha Moltiplicatore x11,non dormo la notte per chiedermi come portare il QX6700 @ QX6800....

Il QX6700 dovrebbe essere anhe lui Extrem,e,quini con moltiplicatore sbloccato verso l'alto..e quindi,si dovrebbe solo aumentare il motliplicatore..

Ora le millemila domande :fagiano: :

1)Bisogna andà nel BIOS e immettere su moltiplicator da 10x a 11x?E dopo aver fatto questo fà tutto automatico lui,alza il VCore,RAM,tutto in auto[Con Dissy 9700 in rame non credo ci sia bisogno di preoccuparsi :sborone: , o no :eek: ?

2)Se non bisogna fare come scritto nella prima domanda,qualche anima pia mi spoiega il procedimento,e non chiedo troppo o mi dà il link di una guida,per aukmentare il moltiplicatore senza far danni alla CPU[per carità,con quello che m'è costata :sofico: e ancora non m'arriva :doh: ]

cross713rose
11-04-2007, 22:54
alza il molti e stop,tanto l'fsb resta sempre a 266...
il voltaggio penso basti quello auto :rolleyes:

Konrad76
23-04-2007, 12:24
Salve.
Da quando è sucito l'articolo,tra l'altro interessante,sul processore Intel Core Quad QX6800,che ha Moltiplicatore x11,non dormo la notte per chiedermi come portare il QX6700 @ QX6800....

Il QX6700 dovrebbe essere anhe lui Extrem,e,quini con moltiplicatore sbloccato verso l'alto..e quindi,si dovrebbe solo aumentare il motliplicatore..

Ora le millemila domande :fagiano: :

1)Bisogna andà nel BIOS e immettere su moltiplicator da 10x a 11x?E dopo aver fatto questo fà tutto automatico lui,alza il VCore,RAM,tutto in auto[Con Dissy 9700 in rame non credo ci sia bisogno di preoccuparsi :sborone: , o no :eek: ?

2)Se non bisogna fare come scritto nella prima domanda,qualche anima pia mi spoiega il procedimento,e non chiedo troppo o mi dà il link di una guida,per aukmentare il moltiplicatore senza far danni alla CPU[per carità,con quello che m'è costata :sofico: e ancora non m'arriva :doh: ]

Certo che basta spostare il moli a 11x.......sempre che la mobo ti riconosca la cpu come Extreme...senno non riuscirai a spostare il molti oltre il 10x.......se ti serve qualche info sono qui....ciauz:D

Teo__90
23-04-2007, 17:39
in teoria la rikonosce come extreme, anke xkè se no l'avrebbero kiamato qe, non qx

Teo__90
23-04-2007, 17:39
scusate, non qe ma solo q, come x esempio il q6600 che ha il molty bloccato non essendo una cpu della serie extreme

Konrad76
23-04-2007, 17:42
scusate, non qe ma solo q, come x esempio il q6600 che ha il molty bloccato non essendo una cpu della serie extreme

Non vuol dire sai......dipende se la mobo lo riconosce come extreme........per esempio la mia commando non lo vede come extreme quindi niene molti oltre il 10x, mentre sella ws pro o sulla 680i che avevo prima lo riconoscevano benissimo......e non sono il solo con questo problemino.....