View Full Version : Raid 0 su nuove motherboard
ciao! mi sapete dire se su schede madri quale asus p5b-e o altre per am2 c'e lo stesso problema che sussiste sull'nforce 4 per il raid integrato? ( e cioè che da' delle incompatibilita' che io stesso ho constatato..)
grazie mille,ciao!
Bravonera2
11-04-2007, 22:52
io ho avuto una A8n-sli deluxe ed anche la stessa in versione premium, il raid è sempre andato senza problemi... :mbe:
Tutt'ora sto usando un raid se guardi la mia piattaforma in firma e ti dirò di più, tutti e tre i pc di cui dispongo, (tutte piattaforme diverse) presentano un raid 0 e funzionano tutte alla perfezione.
marsmars
11-04-2007, 23:28
Io sto in raid con un A8N-SLI-E, e non ho nessun problema, con la P5B il raid inteso con " HD interni " invece non si può fare, a meno che con un artificio più o meno condivisibile non installi un HD interno e uno esterno.
Ciao
la p5b-e non ha la possibilita' del raid sui canali serial ata?
io ho una dfi inforce 4 ultra 939 e il raid si incriccava sempre... ogni tanto partiva, ogni tanto no... e qua mi hanno detto che era un problema degli nforce 4.... per non parlare dell'incompatiblita' dei maxtor con gli nf4...
marsmars
12-04-2007, 09:33
Con la P5B non puoi fare il raid come normalmente si intende praticamente " ci devi girare intorno " e non so quanto possa essere utile, per gli nforce 4 , io sto in raid 1 (mirroring) da sempre (1 anno) e non ho mai avuto nessun "incriccamento".
Quindi... certo io non sona le tavole della legge, intanto però è un inizio.
Ciao
Bravonera2
12-04-2007, 09:40
la p5b-e non ha la possibilita' del raid sui canali serial ata?
io ho una dfi inforce 4 ultra 939 e il raid si incriccava sempre... ogni tanto partiva, ogni tanto no... e qua mi hanno detto che era un problema degli nforce 4.... per non parlare dell'incompatiblita' dei maxtor con gli nf4...
La versione "e" lo può fare, la liscia no.
marsmars
12-04-2007, 09:43
Hai ragione, confermo
probabilmente è solo la dfi allora ad avere questo problema... praticamente da boot a volte riconosce il raid, a volte no... soluzione: --> resettare il bios. palloso direi. Quindi ho optato per hard disk singolo.. beh meno male che le nuove motherboard non hanno di questi problemi
avevo l'ultra-d e mi ha tenuto i due barracuda in RAID0 per più di un anno senza mai un problema...purtroppo se tu usavi dischi maxtor allora la causa è quella,ma non è colpa del chipset,ma della maxtor che fino a pochi mesi fa ha prodotto dischi veramente schifosi...davano problemi su tutti i chipset,sia in raid che in singolo...
quindi se i tuoi dischi sono vecchi avrai problemi anche su altre mobo...
CIAUZ
Bravonera2
12-04-2007, 14:26
avevo l'ultra-d e mi ha tenuto i due barracuda in RAID0 per più di un anno senza mai un problema...purtroppo se tu usavi dischi maxtor allora la causa è quella,ma non è colpa del chipset,ma della maxtor che fino a pochi mesi fa ha prodotto dischi veramente schifosi...davano problemi su tutti i chipset,sia in raid che in singolo...
quindi se i tuoi dischi sono vecchi avrai problemi anche su altre mobo...
CIAUZ
Quoto... è nota l'incompatibilità tra Maxtor e Nvidia, soprattutto con i dischi Dmax 10. (vado a memoria) correggetemi se sbaglio ;)
Ora da quando maxtor è stata acquisita da Seagate i duoi dischi penso cambino soltanto dall'etichetta visto che anche a vederli sono uguali.
per il raid pensavo di comprare due da 80 della nuova serie.... boh provero'
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.