View Full Version : Priorità Orthos ?
Mi si pone una domada del tipo:
Ma le priorità in Orthos cosa significano ?
Cosa è in pratica la priorità e come la devo settare quando faccio partire la sessione di Orthos?
Grazie
PhoEniX-VooDoo
12-04-2007, 17:46
Se è la stessa priorità che penso io, si tratta praticamente di quanto la CPU deve concentrarsi sul processo di orthos, ovvero ogni quanti clicli di clock deve dedicarsi ai sui calcoli.
In pratica piu la priorità è alta e piu la CPU sara dedicata ad orthos (e meno ad altri processi eventuali).
Come la devi impostare? In teoria al massimo...dato che trattasi di una simulazione di full load "estremo" della CPU per accertarsi il suo perfetto funzionamento sotto overclock. In pratica io lasci osempre il valore di default [che ora nn ricordo nemmeno quale sia :p ...forse "normale"? )
bye!
il valore di default è 1, lo so xkè sto facendo il test di orthos adesso;)
ma phoenix, continui a precedermi^^ lol, lascia scrivere anke 1 po a me x primo^^:p
PhoEniX-VooDoo
12-04-2007, 17:52
il valore di default è 1, lo so xkè sto facendo il test di orthos adesso;)
ma phoenix, continui a precedermi^^ lol, lascia scrivere anke 1 po a me x primo^^:p
LoL ...effetivamente :D
...è che sono qua mezzo malato che mi annoio e allora ho deciso di dedicare qualche minuto alle buone azioni sul forum :p
Allora 9 sembra essere gia diciamo il massimo visto che ci sono anche altre cose nel sistema tipo orologio che hanno una priorita'.
Dovrebbe essere piu o meno cosi.
Tempo fa scrissi una email all'autore di Orthos: la priorità in effetti non è importantissima come alcuni credono, priorità 3 è già superiore agli altri task del sistema e va benissimo. Diciamo che mentre gira Orthos si dovrebbe fare solo quello: in questo modo anche con priorità bassa va benissimo: non ci dobbiamo mettere a fare altro con il computer ;). Poi il suggerimento personale è quello di usarlo per 12 ore consecutive quando vogliamo essere sicuri che il sistema si stabile al 100% ;). Dopo 6 ore si verificano parecchi crash, dopo 12 è praticamente impossibile. Poi dipende dalla modalità, la blend è la migliore ;). Ed una buona idea per farlo macinare parecchio è di terminare tutti i processi non indispensabili, come antivirus etc ;).
Ok, grazie Vitone.
Tutto chiaro, solo che alcune volte mi dispiace tenere il sistema sotto sforzo per 12 ore consecutive ma visto che una volta trovata la stabilita' non è che si deve ripetere il test di continuo non lo lancio tanto per sfizio.
Ok, grazie Vitone.
Tutto chiaro, solo che alcune volte mi dispiace tenere il sistema sotto sforzo per 12 ore consecutive ma visto che una volta trovata la stabilita' non è che si deve ripetere il test di continuo non lo lancio tanto per sfizio.
Te lo consiglio, infatti è un test che si fa una volta trovata la stabilità, come conferma. Mentre si cerca 2 ore vanno benissimo, ma una volta che si raggiunge è bene testare a lungo ;). Mentre lo testi ceca di non fare altro, la priorità in quel caso non è importante. Se pensi di usarlo allora metti priorità 5, gli altri programmi non gireranno veloci ma almeno il test sarà più attendibile ;).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.