PDA

View Full Version : Appello Registro Unioni civili/Comune di Roma.


Ominobianco
11-04-2007, 19:58
Un invito a tutti i Romani del forum ad andare a lasciare la loro firma per la proposta di istituzione del registro comunale delle unioni civili a Roma.

Sarebbe un bel messaggio l'istituzione di un registro per le unioni civili proprio nella capitale cioè la più grande città d'Italia e dove sta il Vaticano.

Servono 5000 firme e ne sono già state raccolte 4000 nel primo die 3 mesi di tempo.
Certo più firme ci saranno più forte sarà il messaggio,quindi si spera di andare anhe oltre le 5000 firme.

MASSIMILIANO IERVOLINO
Segretario dell’Associazione Radicali Roma (primo firmatario della proposta di delibera di iniziativa popolare sul Registro delle Unioni Civili a Roma):

''Nel primo dei tre mesi utili per sottoscrivere la delibera di iniziativa popolare sul registro delle unioni civili, sono state già raccolte 4000 delle 5000 sottoscrizioni necessarie per presentare tale proposta in Consiglio Comunale. A seguito nel deposito delle firme, lo stesso Consiglio Comunale avrà 4 mesi per discutere e votare la proposta di delibera popolare. Un ottimo risultato, ma come più volte dichiarato, reputo essenziale superare di molto il numero minimo di firme richiesto così da trasmettere un segnale forte alla classe politica capitolina sempre più succube del potere vaticano e delle logiche partitocratiche''.