PDA

View Full Version : [Milano]Incendiato nella notte circolo di estrema destra "Cuore Nero"


Capirossi
11-04-2007, 19:16
Frassinetti (An): «A Milano clima molto preoccupante»
Incendiato nella notte circolo di estrema destra
Presentato come la sede dell'associazione culturale Aurora Boreale, doveva essere inaugurato sabato. Non ci sono rivendicazioni

Doveva essere inaugurato sabato, ma il circolo di estrema destra «Cuore Nero» non vedrà la luce. Nella notte la struttura, in viale Certosa a duecento metri dal centro sociale Torchiera, è stata distrutta da un incendio. Le fiamme hanno gravemente danneggiato l'edificio, ma non ci sono stati feriti. Poco prima delle tre, carabinieri e polizia hanno ricevuto numerose telefonate di cittadini che segnalavano un'esplosione nella zona. Oltre alle forze dell'ordine, sono intervenute cinque squadre di vigili del fuoco. Le fiamme, propagatesi dall'interno, prima di essere domate hanno danneggiato anche il tetto e un edificio adiacente di onoranze funebri.
NESSUNA RIVENDICAZIONE - Il circolo era stato presentato come sede dell'associazione culturale Aurora Boreale e nasceva - viene spiegato in un comunicato - su iniziativa di Roberto Jonghi Lavarini, già dirigente di An ed ex presidente di zona 3, e Alessandro Todisco, uno dei capi della curva interista. Per sabato, giorno dell'inaugurazione, era in programma anche la pulizia delle tombe dei caduti della Rsi al campo X del vicino cimitero Maggiore. Gli organizzatori lo hanno definito un centro «rigorosamente politico». Per ora, spiegano gli inquirenti, non c’è stata alcuna rivendicazione né sono state trovate scritte che potrebbero far risalire ai reponsabili dell’incendio. Si indaga anche sulle modalità con cui è stato appiccato il fuoco: l’ipotesi più accreditata sembra essere quella dell’utilizzo di liquido infiammabile. L’incendio e il successivo crollo hanno interessato due locali di circa 50 metri quadri più un locale di altri 20 mq seminterrato.
RISCHIO TENSIONI - Secondo la prima ricostruzione, gli autori del gesto avrebbero versato benzina sotto la saracinesca o nelle feritoie sotto la soglia d'ingresso, e vi avrebbero appiccato fuoco con una miccia. L'esplosione sarebbe invece stata causata degli ambienti saturi di benzene. Trovati i resti di una tanica. I carabinieri smentiscono collegamenti con un summit «antifascista» che si è tenuto martedì sera al centro sociale Torchiera, a pochi passi dal circolo incendiato. Gli investigatori non nascondono tuttavia la preoccupazione che l'attentato possa alzare la tensione, con l'approssimarsi delle celebrazioni del 25 aprile. I promotori dell'associazione Cuore Nero hanno definito «vigliacchi terroristi» i responsabili, spiegando che solo per un caso non è rimasto ucciso nessuno. È stata anche annunciata, per sabato, invece della prevista inaugurazione del nuovo circolo, una «giornata di mobilitazione generale di presidio contro il terrorismo comunista, alla quale verranno invitate tutte le istituzioni e le forze politiche cittadine».
«INCITAZIONE ALL'ODIO» - «L'attentato di questa notte è la conseguenza di un clima evidente di violenza e di incitazione all'odio condotto nelle ultime settimane su alcuni quotidiani - ha detto Roberto Jonghi Lavarini, uno dei promotori del circolo -. Giornali come Liberazione, Repubblica, e siti web di sinistra hanno premuto perché il centro venisse chiuso, qualcuno ha dato loro retta e queste sono le conseguenze». «Alle loro bombe, rispondiamo con il sorriso sulle labbra - ha aggiunto Lavarini -, per questo sabato organizzeremo una manifestazione contro la violenza, proprio davanti alla nostra sede distrutta». I promotori fanno sapere che nel quartiere la presenza di questo circolo sarebbe stata molto apprezzata e confidano nella testimonianza di un residente, che avrebbe visto fuggire i responsabili dell'incendio.
«CLIMA PREOCCUPANTE» - Anche Paola Frassinetti, parlamentare di An, condanna l'attentato al circolo «Cuore Nero» e chiede al governo di non sottovalutare l'episodio. «È molto preoccupante - ha dichiarato - il clima che si è creato a Milano da un po' di tempo a questa parte. Il ritrovamento di elenchi con i nomi di esponenti della destra milanese, nonché di locali, palestre, ristoranti e librerie in qualche modo ricollegabili a una certa area sono la dimostrazione di come anche l'attentato di ieri notte non sia casuale né estemporaneo ma faccia parte di una strategia violenta e terroristica messa in atto da alcune frange della sinistra antagonista». Secondo Alessandra Mussolini, leader di Azione sociale, «non è un atto intimidatorio, ma un fatto gravissimo, perché ci sono stati dei danni, a ridosso di una campagna elettorale per le amministrative che tutti noi faremo. Mi aspetto che ci sia anche una reazione, perché non è possibile che ci siano reazioni solo quando accadono certe cose a sinistra. Mi aspetto atti concreti non solo dalla magistratura, ma anche dalle forze politiche che sono al governo».
IL TORCHIERA SI DISSOCIA - Dal canto suo il Torchiera prende fortemente le distanze dall'accaduto. «La cascina autogestita Torchiera Senzacqua si dissocia da quanto è accaduto la scorsa notte, fatto che in nessun modo è riconducibile al nostro agire e alle nostre pratiche politiche - si legge in un comunicato -. Martedì sera presso la cascina si è tenuta una riunione finalizzata a creare una rete democratica antifascista, con l'obiettivo di opporsi all'apertura del circolo nazi-fascista Cuore Nero. L'assemblea aveva programmato appuntamenti importanti per comunicare al quartiere e alla città una serie di iniziative politiche non violente in previsione della suddetta apertura». «L'attentato - concludono i militanti del Torchiera - complica in modo preoccupante il percorso di confronto e organizzazione di rete che stiamo portando avanti con le realtà antifasciste della zona e della città. Nonostante ciò, il nostro lavoro prosegue nella direzione e con le modalità che ci hanno sempre contraddistinto, convinti che una realtà, il cui scopo è quello di riunire le frange più violente e intolleranti della destra lombarda, non abbia cittadinanza non solo nel nostro quartiere, ma in nessun angolo del mondo».
11 aprile 2007

Mah . :rolleyes:

Ileana
11-04-2007, 19:24
SE a Milano c'è questo clima, la situazione è seriamente preoccupante.
Ogni volta che saliamo a Milano per noi solitamente è simile al paradiso. Puoi andare in giro con bandiere di AG (che non è esattamente estrema destra) o ancora oltre, con celtiche, che nessuno (o quasi) ti dice nulla.

IO avevo già notato un peggioramento del clima qui a Bologna, ma non avevo dato peso alla cosa.
Sarà che Bologna è Bologna, o che noi abbiamo al sede in un negozietto esattamente sotto l'appartamento di almeno due dei pezzi grossi della sinistra universitaria, però non mi sembrava così grave.



Certo è che i democraticissimi ragazzi di sinistra, al solito, hanno mostrato che tra le due fazioni si ci sono i fascisti, quantomeno nei modi, ma non sono quelli che adottano il nero.

tdi150cv
11-04-2007, 19:26
la solita democrazia tanto sbandierata dai cari amici di sinistra ...

a ma di sicuro erano anarchici e non giovani di sinistra ... scusate li confondo sempre ...

DevilMalak
11-04-2007, 19:28
Certo è che i democraticissimi ragazzi di sinistra, al solito, hanno mostrato che tra le due fazioni si ci sono i fascisti, quantomeno nei modi, ma non sono quelli che adottano il nero.

concordo.. il bello è che con queste azioni confermano il pensiero che può avere un estremista di destra sul loro conto, intelligenti :)

xenom
11-04-2007, 19:28
Colpa dei comunisti dei centri sociali, fanno guerriglia urbana e devastano le città

:asd:

a parte gli scherzi, sono i soliti coglioni che fanno danni e mettono in cattiva luce esponenti di sx.

edit: cazzo volevo precedere tdi e non ci sono riuscito :D

Tenebra
11-04-2007, 19:39
Sono perplesso: quale enorme, sfacciata, titanica faccia di bronzo ci vuole per opporsi all'apertura di un qualsivoglia locale politico dicendo che "non ha cittadinanza nel LORO quartiere", quando chi si oppone occupa abusivamente ed illegalmente i locali da cui pontifica?

Sulle responsabilità oggettive dell'attentato, alzi la mano chi crede che un centro sociale di estrema sinistra a meno di duecento metri dal luogo, che pochi giorni prima ha tenuto un "summit (bello il termine, come se fossero capi di stato... ma :rotfl: ) antifascista", sia del tutto estraneo all'accaduto... seeee, come no. :rolleyes:

...per quanto, personalmente avrei preferito non vedere mai aperto un centro che si chiama "Cuore Nero" e sgomberato ed abbattuto il suo opposto Torchiera. Due piccioni con una fava, togliamo spazio agli estremisti, tutti.

Swisström
11-04-2007, 20:06
...per quanto, personalmente avrei preferito non vedere mai aperto un centro che si chiama "Cuore Nero" e sgomberato ed abbattuto il suo opposto Torchiera. Due piccioni con una fava, togliamo spazio agli estremisti, tutti.

Quoto.

tdi150cv
11-04-2007, 20:06
:asd:

a parte gli scherzi, sono i soliti coglioni che fanno danni e mettono in cattiva luce esponenti di sx.



sicuramente ... mi chiedo come mai pero' dalla parte opposta certi dubbi non sfiorano mai ne te ne i soliti ... :cool:

Dream_River
11-04-2007, 20:09
Secondo il Buongusto dovrei essere disgustato...ma mentirei

Secondo il Buonsenso, non dovrebbero più esserci camicie nere in Italia

E per favore, non confondiamo gli Anarchici (Notare la A maiuscola) con altri individui

Onisem
11-04-2007, 20:15
la solita democrazia tanto sbandierata dai cari amici di sinistra ...

a ma di sicuro erano anarchici e non giovani di sinistra ... scusate li confondo sempre ...
Beh, non credo sia stato Fassino...

FastFreddy
11-04-2007, 20:15
Ad andare troppo a sinistra si finisce per fare il giro...

fabio80
11-04-2007, 20:19
Ad andare troppo a sinistra si finisce per fare il giro...

l'importante è l'antifascismo, no? :sofico:

Capirossi
11-04-2007, 20:25
Secondo il Buongusto dovrei essere disgustato...ma mentirei

Secondo il Buonsenso, non dovrebbero più esserci camicie nere in Italia

E per favore, non confondiamo gli Anarchici (Notare la A maiuscola) con altri individui

Che programma politico hanno ? :fagiano:

DevilMalak
11-04-2007, 20:37
Quoto.

concordo pure io, ma se ne viene bruciato uno allora che brucino pure l'altro.. ma forse fan parte loro stessi dell'altro?

trallallero
11-04-2007, 20:42
togliamo spazio agli estremisti, tutti.

se non rompono le palle dov'è il problema ?
e poi, per togliere spazio a qualcuno, devi essere estremista ;)

xenom
11-04-2007, 20:43
sicuramente ... mi chiedo come mai pero' dalla parte opposta certi dubbi non sfiorano mai ne te ne i soliti ... :cool:


uh? vogliamo parlare di forza nuova? :asd:
ma non andiamo off topic :stordita:

fabio80
11-04-2007, 20:46
uh? vogliamo parlare di forza nuova? :asd:
ma non andiamo off topic :stordita:

io preferirei un distaccamento di FN che un centro sociale, vicino a casa mia

de gustibus, in ogni caso

majino
11-04-2007, 20:51
io preferirei un distaccamento di FN che un centro sociale, vicino a casa mia


io no :) de gustibus, appunto..

trallallero
11-04-2007, 20:56
io preferirei un distaccamento di FN che un centro sociale, vicino a casa mia

de gustibus, in ogni caso

sei proprio sicuro ? :mbe:
guarda che se vicino casa tu avessi un distaccamento di FN avresti ANCHE un centro sociale ... in trasferta e pure incazzato :D

Fabiaccio
11-04-2007, 20:58
io preferirei un distaccamento di FN che un centro sociale, vicino a casa mia

de gustibus, in ogni caso

potendo scegliere, nessuno dei due ;)

sander4
11-04-2007, 20:58
io no :) de gustibus, appunto..

nemmeno io e credo un pò tutti gli antifascisti :)

stbarlet
11-04-2007, 21:00
io preferirei un distaccamento di FN che un centro sociale, vicino a casa mia

de gustibus, in ogni caso



perche non dentro casa tua allora?

Tenebra
11-04-2007, 21:03
se non rompono le palle dov'è il problema ?
e poi, per togliere spazio a qualcuno, devi essere estremista ;)

Il problema c'è quando le rompono, e credimi, quelli fanno parte della categoria ;)
Comunque, vallo a chiedere a quelli della Torchiera, dov'era il problema nell'aprire il nuovo centro - escluso il fatto che la pensassero in maniera diametralmente opposta alla loro.
Se parliamo poi di togliere spazio, direi che incendiare sia un sistema decisamente radicale per fare la stessa cosa.

Fuori dalle palle, tutti i centri sociali occupati illegalmente e gli estremisti di qualunque colore. Non c'è un "livello accettabile" di estremismo, soprattutto quando le tue opinioni le fai prevalere con la benzina.

Swisström
11-04-2007, 21:04
nemmeno io e credo un pò tutti gli antifascisti :)

e perchè uno non potrebbe essere sia anticomunista/centrisociali che antifascista e scegliere quello che per lui è il minore dei mali (FN) ???

Swisström
11-04-2007, 21:05
perche non dentro casa tua allora?
ma che m... di domanda è?
perchè non un centro sociale dentro casa tua?





ah... forse c'è già :mc:

tdi150cv
11-04-2007, 21:05
perche non dentro casa tua allora?


perchè solitamente a destra le abitazioni si comprano non si occupano ... quindi non c'è bisogno di sperare nel buoncuore di nessuno ... in ogni caso puoi anche mandarli a casa mia , li ospiterei volentieri ...

fabio80
11-04-2007, 21:10
sei proprio sicuro ? :mbe:
guarda che se vicino casa tu avessi un distaccamento di FN avresti ANCHE un centro sociale ... in trasferta e pure incazzato :D

non posso rispondere per via del regolamento :D

fabio80
11-04-2007, 21:11
perche non dentro casa tua allora?

perchè non ho locali da affittare a terzi :O

trallallero
11-04-2007, 21:12
Il problema c'è quando le rompono, e credimi, quelli fanno parte della categoria ;)
Comunque, vallo a chiedere a quelli della Torchiera, dov'era il problema nell'aprire il nuovo centro - escluso il fatto che la pensassero in maniera diametralmente opposta alla loro.
Se parliamo poi di togliere spazio, direi che incendiare sia un sistema decisamente radicale per fare la stessa cosa.

Fuori dalle palle, tutti i centri sociali occupati illegalmente e gli estremisti di qualunque colore. Non c'è un "livello accettabile" di estremismo, soprattutto quando le tue opinioni le fai prevalere con la benzina.
ma queste persone non diventano così grazie ai centri sociali (ma sicuramente il frequentarli ti plasma, non c'è dubbio) ma usano questi posti semi-legittimi per sfogare il loro estremismo, la loro rabbia, paure e vattelapesca.

Chiudendoli li costringi a cercare posti illegali fomentando maggiormente la loro rabbia.

Il "problema" non è il centro ma chi lo frequenta. E se proprio la vogliamo dire per benino, il vero problema è perchè si diventa estremisti ;)

fabio80
11-04-2007, 21:13
nemmeno io e credo un pò tutti gli antifascisti :)

ma io sono apertamente anticomunista :)
quindi centri sociali e assimilati proprio...

trallallero
11-04-2007, 21:14
perchè non ho locali da affittare a terzi :O

allora ospita un centro sociale tanto loro non pagano :O

fabio80
11-04-2007, 21:15
allora ospita un centro sociale tanto loro non pagano :O

ma sticazzi, ma vuoi farmi sospendere? e due :sofico:

blamecanada
11-04-2007, 21:16
e perchè uno non potrebbe essere sia anticomunista/centrisociali che antifascista e scegliere quello che per lui è il minore dei mali (FN) ???
La differenza tra comunismo e fascismo è fondamentale:
Il comunismo è un'ideologia che ha origine nell'illuminismo Settecentesco (si pensi a Rosseau) e presuppone un cambiamento della gestione economica in senso egualitario "a ciascuno secondo ai suoi bisogni, da ciascuno secondo le sue possibilità". Nella sua versione marxiana (la piú diffusa) è innanzitutto una teoria (e per questo motivo non si può identificare con la politica di alcuno stato definitosi comunista), e si contrappone dal punto di vista economico al capitalismo.

Il fascismo non ha alcuna teoria alle spalle, ma si basa direttamente sulla politica di Benito Mussolino, ed anzi, ideologicamente è stato molto ambiguo, se si esclude un acceso nazionalismo.

Ora, si possono condividere o meno gli ideali comunisti, ma tra fascismo e comunismo c'è una differenza sostanziale. Che poi alcune persone che si definiscono comuniste abbiano un comportamento estremista non è buona ragione per far di tutta l'erba un fascio.

majino
11-04-2007, 21:16
perchè solitamente a destra le abitazioni si comprano non si occupano ...

oh, tdi, ti dò una notizia sconvolgente... pronto?? i miei son di sinistra e la casa l'hanno comprata!!! non sei sconvolto? cazzo, forse è l'eccezione che conferma la regola...


in ogni caso puoi anche mandarli a casa mia , li ospiterei volentieri ...

se vuoi ti mando quelli di firenze che, tempo fa, hanno dovuto cambiare sede perchè, ahiloro, gliel'affittava un ebreo... quando l'hanno scoperto, non ce l'hanno fatta :D

sò carucci nella loro ignobile ignoranza :)

stbarlet
11-04-2007, 21:18
ma che m... di domanda è?
perchè non un centro sociale dentro casa tua?





ah... forse c'è già :mc:




:rolleyes: ma che problema hai? parlavo con te per caso?




Per me sia i centri sociali che quelli fasci/nazisti non hanno senso di esistere. i primi perché sono inutili e pieni di persone che magari dicono o cercano di fare qualcosa di buono ma poi finiscono per drogarsi alla morte o a fare a botte . I secondi perché palesemente contro la nostra costituzione e perché sono inutili e pieni di persone che magari dicono o cercano di fare qualcosa di buono ma poi finiscono per fare a botte . Magari pure drogandosi :doh:

FastFreddy
11-04-2007, 21:21
La differenza tra comunismo e fascismo è fondamentale:



Tralasciando la visione ideologica delle due fazioni, qua si sta parlando di un ordine di grandezza molto terra-terra e molto più pratico, inerente alle sole regole del buon vicinato, ovvero scegliere tra chi rompe le scatole e chi non si fa sentire.

Ovviamente è molto più probabile che il vicinato tolleri molto di più la seconda categoria.

stbarlet
11-04-2007, 21:26
Tralasciando la visione ideologica delle due fazioni, qua si sta parlando di un ordine di grandezza molto terra-terra e molto più pratico, inerente alle sole regole del buon vicinato, ovvero scegliere tra chi rompe le scatole e chi non si fa sentire.

Ovviamente è molto più probabile che il vicinato tolleri molto di più la seconda categoria.




ti assicuro, che non mi augurerei nessuno dei due vicino a casa

fabio80
11-04-2007, 21:26
Tralasciando la visione ideologica delle due fazioni, qua si sta parlando di un ordine di grandezza molto terra-terra e molto più pratico, inerente alle sole regole del buon vicinato, ovvero scegliere tra chi rompe le scatole e chi non si fa sentire.

Ovviamente è molto più probabile che il vicinato tolleri molto di più la seconda categoria.

*!!!

Fabiaccio
11-04-2007, 21:27
oh, tdi, ti dò una notizia sconvolgente... pronto?? i miei son di sinistra e la casa l'hanno comprata!!! non sei sconvolto? cazzo, forse è l'eccezione che conferma la regola...

:eek: cacchio anche i miei l'hanno comprata.
E sono di sinistra.
Io non ci vedo chiaro... :stordita:
Vuoi dire che il buon tdi l'abbia fatta fuori dal vasetto? strano :rolleyes: (e mi fermo qua ;))

se vuoi ti mando quelli di firenze che, tempo fa, hanno dovuto cambiare sede perchè, ahiloro, gliel'affittava un ebreo... quando l'hanno scoperto, non ce l'hanno fatta :D

sò carucci nella loro ignobile ignoranza :)

strano, li avrei fatti così docili... :stordita:

trallallero
11-04-2007, 21:34
La differenza tra comunismo e fascismo è fondamentale:
Il comunismo è un'ideologia che ha origine nell'illuminismo Settecentesco (si pensi a Rosseau) e presuppone un cambiamento della gestione economica in senso egualitario "a ciascuno secondo ai suoi bisogni, da ciascuno secondo le sue possibilità". Nella sua versione marxiana (la piú diffusa) è innanzitutto una teoria (e per questo motivo non si può identificare con la politica di alcuno stato definitosi comunista), e si contrappone dal punto di vista economico al capitalismo.
quindi la benzina usata è stata innanzi tutto teorica ?
e prova a nominare Rosseau a quella gente che, teoricamente, ha dato fuoco (teorico) al centro e vediamo cosa ti rispondono :asd:

Il fascismo non ha alcuna teoria alle spalle, ma si basa direttamente sulla politica di Benito Mussolino, ed anzi, ideologicamente è stato molto ambiguo, se si esclude un acceso nazionalismo.
Mussolino pensava ai risultati e l'ideologia è sicuramente un freno perchè la coerenza non è sempre un bene. Quando si deve risolvere un problema è meglio rimboccarsi le maniche non la bocca.

Ora, si possono condividere o meno gli ideali comunisti, ma tra fascismo e comunismo c'è una differenza sostanziale. Che poi alcune persone che si definiscono comuniste abbiano un comportamento estremista non è buona ragione per far di tutta l'erba un fascio.
appunto, la differenza la possiamo vedere bene, alla luce delle fiamme :O

trallallero
11-04-2007, 21:35
ma sticazzi, ma vuoi farmi sospendere? e due :sofico:

qualcuno mi paga (con la mano sinistra) per questo :O

:sofico:

majino
11-04-2007, 21:36
Magari pure drogandosi :doh:

ma guarda che il mito che le canne se le fanno i rastoni di sinistra è buono solo per le massaie...

trallallero
11-04-2007, 21:44
ma guarda che il mito che le canne se le fanno i rastoni di sinistra è buono solo per le massaie...

vero. Ho quì un vicino fascistone che s'ammazzza di canne. Lavora tantissimo ma si aiuta così :D

PS: sarà un fascistone ma è precisissimo, uno dei pochi con cui io abbia un rapporto civile ... e umano.

DonaldDuck
11-04-2007, 21:47
Secondo il Buongusto dovrei essere disgustato...ma mentirei

Secondo il Buonsenso, non dovrebbero più esserci camicie nere in Italia

E per favore, non confondiamo gli Anarchici (Notare la A maiuscola) con altri individui
Più sincero di così :D .

majino
11-04-2007, 21:48
vero. Ho quì un vicino fascistone che s'ammazzza di canne. Lavora tantissimo ma si aiuta così :D

PS: sarà un fascistone ma è precisissimo, uno dei pochi con cui io abbia un rapporto civile ... e umano.

ho taaaaanti amici dichiaratamente di destra tendenti al "duce, duce", stile calendario di mussolini in camera, che fumano regolarmente in compagnia con noi.
e, a livello di spaccio, sono un pezzo avanti ai corrispettivi rastoni.

DonaldDuck
11-04-2007, 21:57
ho taaaaanti amici dichiaratamente di destra tendenti al "duce, duce", stile calendario di mussolini in camera, che fumano regolarmente in compagnia con noi.
e, a livello di spaccio, sono un pezzo avanti ai corrispettivi rastoni.
Ma che razza di amici hai :eek: ? Spacciatori fascisti :D ?

Fabiaccio
11-04-2007, 22:00
ma guarda che il mito che le canne se le fanno i rastoni di sinistra è buono solo per le massaie...

ma io direi pure un buon 90% dei miti circolanti va bene solo per le massaie ;)

Paganetor
11-04-2007, 22:02
mi censuro e non dico che fine dovrebbero fare tutti gli estremisti... :rolleyes:

trallallero
12-04-2007, 07:23
Ma cambiare giro no, eh?:D

perchè ? una canna fascista ti spacca di più :O
:D

BountyKiller
12-04-2007, 07:27
a ma di sicuro erano anarchici e non giovani di sinistra ... scusate li confondo sempre ...

LOL:D sottile distinzione
sono i pacifisti, tolleranti, progressisti:rolleyes: :rolleyes:

BountyKiller
12-04-2007, 07:38
La differenza tra comunismo e fascismo è fondamentale:
.

Be, allora, visto che dietro al comunismo ci sono luminari e teorie supercervellotiche, sicuramente tu sarai un comunista convinto, benissimo, allora perchè non prendi un aereo e te ne vai a vivere a Cuba? così sei contento tu e sono contenti gli anticomunisti come me;)

Paganetor
12-04-2007, 07:44
La differenza tra comunismo e fascismo è fondamentale:
Il comunismo è un'ideologia che ha origine nell'illuminismo Settecentesco (si pensi a Rosseau) e presuppone un cambiamento della gestione economica in senso egualitario "a ciascuno secondo ai suoi bisogni, da ciascuno secondo le sue possibilità". Nella sua versione marxiana (la piú diffusa) è innanzitutto una teoria (e per questo motivo non si può identificare con la politica di alcuno stato definitosi comunista), e si contrappone dal punto di vista economico al capitalismo.

Il fascismo non ha alcuna teoria alle spalle, ma si basa direttamente sulla politica di Benito Mussolino, ed anzi, ideologicamente è stato molto ambiguo, se si esclude un acceso nazionalismo.

Ora, si possono condividere o meno gli ideali comunisti, ma tra fascismo e comunismo c'è una differenza sostanziale. Che poi alcune persone che si definiscono comuniste abbiano un comportamento estremista non è buona ragione per far di tutta l'erba un fascio.


sono d'accordo con te... e, ahinoi, la politica "vera" rimane purtroppo una ideologia (non solo fascismo o comunismo, proprio tutta ;) basti guardare qualsiasi partito politico al mondo e verificarne il comportamento dei membri attivi rispetto all'ideologia stessa...)

c'è da dire che i deficienti che tirano bombe, incendiano, spaccano coe e fanno "guerriglia urbana" li metterei in una categoria a parte, slegata dalla politica... che so... "gli imbecili", o "le teste di cazzo" :D

chiamateli come volete, ma non tiriamo in ballo la politica perchè in quello che fanno non c'è nulla di politico ;)

lowenz
12-04-2007, 08:00
Mussolino pensava ai risultati e l'ideologia è sicuramente un freno perchè la coerenza non è sempre un bene. Quando si deve risolvere un problema è meglio rimboccarsi le maniche non la bocca.
Beh allora sbagli persona, perchè le maniche se le rimboccava solo nei servizi fotografici nei campi per quella parte di propoganda che non svolgeva lui stesso direttamente da quel gran comunicatore (->parole) che era.

lowenz
12-04-2007, 08:01
vero. Ho quì un vicino fascistone che s'ammazzza di canne. Lavora tantissimo ma si aiuta così :D
Ti diranno che non è possibile.....ma solo perchè non vogliono guadare la realtà di fatti.

---edited---
12-04-2007, 08:05
ma io non capisco sta gioventù cosa si interessa di politica:muro: , ma chissenefrega, godiamoci la gioventù e non roviniamoci la vita con ste rogne. La politica si sa che è tutta una m_ _ _ a, io perlomeno non mi farò più fregare e non andrò più a votare ancora meno farò parte di schieramenti politici.

:.Blizzard.:
12-04-2007, 08:05
Be, allora, visto che dietro al comunismo ci sono luminari e teorie supercervellotiche, sicuramente tu sarai un comunista convinto, benissimo, allora perchè non prendi un aereo e te ne vai a vivere a Cuba? così sei contento tu e sono contenti gli anticomunisti come me;)

Allora ti sconvolgerà sapere che nella politica ITALIANA ci sono anche comunisti :eek:

Perchè non impari a chiudere la bocca invece di sparare queste cavolate, così sono contento io e tutti quelli che sono di sinistra come me? ;)

Cmq, rispondendo al discorso sui centri sociali, il problema nasce da CHI lo frequenta perchè di per sè un centro sociale è un luogo ricreativo, di propaganda politica e di discussione ... tutto fuorchè luogo in cui formentare violenza.
Ed è un peccato vedere ridotta così una risorsa di scambio di idee così importante.

Paganetor
12-04-2007, 08:09
Allora ti sconvolgerà sapere che nella politica ITALIANA ci sono anche comunisti :eek:

Perchè non impari a chiudere la bocca invece di sparare queste cavolate, così sono contento io e tutti quelli che sono di sinistra come me? ;)

Cmq, rispondendo al discorso sui centri sociali, il problema nasce da CHI lo frequenta perchè di per sè un centro sociale è un luogo ricreativo, di propaganda politica e di discussione ... tutto fuorchè luogo in cui formentare violenza.
Ed è un peccato vedere ridotta così una risorsa di scambio di idee così importante.


oddio, chi è che segue alla lettera il comunismo in Italia? nemmeno Castro a Cuba! (dittatore rulez!)

PS: tu fai distinzione tra "centro sociale ideale" e "centro sociale reale"... sarebbe bello fossero effettivamente come quelli ideali, ma purtroppo certi posti vengono frequentati da gente "sì" e gente "no" (tutti, dx e sx), quindi a questo punto anche un centro "culturale" neofascista vale tanto quanto un centro sociale... (idealmente parlando)

:.Blizzard.:
12-04-2007, 08:12
ma io non capisco sta gioventù cosa si interessa di politica:muro: , ma chissenefrega, godiamoci la gioventù e non roviniamoci la vita con ste rogne. La politica si sa che è tutta una m_ _ _ a, io perlomeno non mi farò più fregare e non andrò più a votare ancora meno farò parte di schieramenti politici.

Io la penso esattamente l'opposto. E' forse una delle cose piu' importanti avere una formazione culturale in grado da poterti dare gli strumenti adatti per osservare la società e il mondo che ti circonda. Non sono rogne, non è perdere tempo. L'ignoranza permette agli altri di usarti e di fare di te quello che vogliono.
Quanto al voto, sono assolutamente contrario con il non andare al votare. E' una questione di principio, considerando che viviamo in una democrazia in cui al popolo è data la facoltà di esprimere le proprie idee e che c'è gente che ha lottato con la vita per darci questa possibilità. Tra queste, c'è anche la facoltà di votare scheda bianca.

Tenebra
12-04-2007, 08:15
ma usano questi posti semi-legittimi

Nonono, che semi-legittimi. Occupare uno stabile è illegale al 100%, che poi gli amichetti in giunta/provincia/regione o i vari papi facciano ottenere proroghe decennali alle sacrosante operazioni di sgombero è un altro paio di maniche.
Bisognerebbe educare la cittadinanza al rispetto delle regole per tutti, perchè se tu, povero cristo (facciamo io, dai, così non si offende nessuno :D ) vai ad occupare una casa sfitta a Milano arriva il ghisa in circa venti secondi e ti fa fare tutte le scale a calci in culo. Se arriva una banda di sfattoni e sul muro fa qualche falce e martello, non li smuovi più... e chi ha orecchie per intendere intenda.


Per me sia i centri sociali che quelli fasci/nazisti non hanno senso di esistere. i primi perché sono inutili e pieni di persone che magari dicono o cercano di fare qualcosa di buono ma poi finiscono per drogarsi alla morte o a fare a botte . I secondi perché palesemente contro la nostra costituzione e perché sono inutili e pieni di persone che magari dicono o cercano di fare qualcosa di buono ma poi finiscono per fare a botte . Magari pure drogandosi :doh:

Premio "Distinzione dell'Anno 2007/2008" :D
Bellissima :p

---edited---
12-04-2007, 08:16
Io la penso esattamente l'opposto. E' forse una delle cose piu' importanti avere una formazione culturale in grado da poterti dare gli strumenti adatti per osservare la società e il mondo che ti circonda. Non sono rogne, non è perdere tempo. L'ignoranza permette agli altri di usarti e di fare di te quello che vogliono.
Quanto al voto, sono assolutamente contrario con il non andare al votare. E' una questione di principio, considerando che viviamo in una democrazia in cui al popolo è data la facoltà di esprimere le proprie idee e che c'è gente che ha lottato con la vita per darci questa possibilità. Tra queste, c'è anche la facoltà di votare scheda bianca.

Si forse hai ragione sul votare scheda bianca, però la vedo comunque una perdita di tempo se vado a votare e voto scheda bianca:)

:.Blizzard.:
12-04-2007, 08:23
oddio, chi è che segue alla lettera il comunismo in Italia? nemmeno Castro a Cuba! (dittatore rulez!)

Rischiamo di ricadere in una discussione già affrontata in maniera molto approfondita - e civile :eek: - in un altro topic. In Italia il comunismo è entrato nell'ottica della democrazia, pur mantenendone i principi base e riconoscendo l'importanza dell'ideologia stessa, tenendo anche in considerazione della sua evoluzione nel tempo.
Essere comunisti in Italia oggi non significa volere instaurare una dittatura totalitaria. So' che è banale dirlo, ma c'è gente che ancora lo pensa.
Ad ogni modo sono tantissime le sfaccettature a riguardo. Del tipo, hai mai sentito parlare di "migliorismo"? Ti riporto un link dalla wikipedia:

http://it.wikipedia.org/wiki/Migliorismo




PS: tu fai distinzione tra "centro sociale ideale" e "centro sociale reale"... sarebbe bello fossero effettivamente come quelli ideali, ma purtroppo certi posti vengono frequentati da gente "sì" e gente "no" (tutti, dx e sx), quindi a questo punto anche un centro "culturale" neofascista vale tanto quanto un centro sociale... (idealmente parlando)

Si, io parlavo di come le cose dovrebbero andare.
Per quanto riguarda il paragonare un centro sociale di sinistra a uno di destra mi spiace, per me non sono nemmeno lontanamente la stessa cosa.

Paganetor
12-04-2007, 08:26
Rischiamo di ricadere in una discussione già affrontata in maniera molto approfondita - e civile :eek: - in un altro topic. In Italia il comunismo è entrato nell'ottica della democrazia, pur mantenendone i principi base e riconoscendo l'importanza dell'ideologia stessa, tenendo anche in considerazione della sua evoluzione nel tempo.
Essere comunisti in Italia oggi non significa volere instaurare una dittatura totalitaria. So' che è banale dirlo, ma c'è gente che ancora lo pensa.
Ad ogni modo sono tantissime le sfaccettature a riguardo. Del tipo, hai mai sentito parlare di "migliorismo"? Ti riporto un link dalla wikipedia:

http://it.wikipedia.org/wiki/Migliorismo


Si, io parlavo di come le cose dovrebbero andare.
Per quanto riguarda il paragonare un centro sociale di sinistra a uno di destra mi spiace, per me non sono nemmeno lontanamente la stessa cosa.


be', allora non è corretto parlare di comunismo, ma sarebbe meglio utilizzare un termine diverso (non saprei quale, se ne può coniare uno ad hoc ;) )

per quanto riguarda i "centri sociali" (di dx o sx), idealmente sono la stessa cosa, formalmente sono entrambi un ricettacolo di disadattati pericolosi ;)

:.Blizzard.:
12-04-2007, 08:29
Si forse hai ragione sul votare scheda bianca, però la vedo comunque una perdita di tempo se vado a votare e voto scheda bianca:)

Questo dipende da persona a persona.
Io magari la vedo con una maniera un po' più "idealista", mettendo prima il principio stesso del voto, come ti ho detto. Tu la vedi più come una questione pratica, direi quasi - passami il termine ... - superficiale.

majino
12-04-2007, 08:35
Ma che razza di amici hai :eek: ? Spacciatori fascisti :D ?

a firenze gira veramente di tutto :D ma, nonostante questo, difficilmente ho visto succedere casino. e dire che di teste di cazzo siamo fornitissimi... dev'essere la droga che li tiene docili... :)


Ma cambiare giro no, eh? :D

beh, la maggiorparte, più che amici, sono conoscenti. se capita passiamo una sera insieme. rigorosamente senza parlare di politica, è un accordo non scritto che però teniamo bene a mente tutti :)

nomeutente
12-04-2007, 08:50
perchè non prendi un aereo e te ne vai a vivere a Cuba? così sei contento tu e sono contenti gli anticomunisti come me ;)



Perchè non impari a chiudere la bocca invece di sparare queste cavolate, così sono contento io e tutti quelli che sono di sinistra come me? ;)


Se la polemica finisce qui non ci saranno guai.

:.Blizzard.:
12-04-2007, 08:56
be', allora non è corretto parlare di comunismo, ma sarebbe meglio utilizzare un termine diverso (non saprei quale, se ne può coniare uno ad hoc ;) )


Allora ti domando: come mai ci sono persone che oggi in Italia si definiscono ancora cristiane? Eppure i cristiani di oggi non sono di certo quelli di duemila anni fà. Gli stessi principi della religione sono evoluti nel tempo, sono stati giudicati dalla Storia, sono mutati grazie all'operato degli stessi uomini.
Tuttavia ancora continuiamo a parlare - giustamente - di cristiani.
Questo perchè ancora oggi si abbracciano quelli che sono i principi base del cristianesimo, un cristianesimo visto nella sua interezza e nella sua complessità.
Ecco perchè non accetto frasi come "Stalin era un dittatore comunista, via i comunisti cattivi dall'Italia". Ormai l' "anticomunismo" è un qualcosa di radicato nella mente di molti Italiani, tutti fieri di saltare al ritmo di "chi non salta comunista è" insieme al Cavaliere sorridente e compiacente. Ecco quindi che ci troviamo con persone la cui unica idea è quella di condannare senza riflettere l'idea dell'altro. La cosa che ancora più mi rattrista è vedere come ormai i liberatori - partigiani, comunisti e non - siano le persone da condannare, gli oppressori persone da elogiare - come fanno i fascisti di FN&Co.
Senza contare poi dell'ipocrisia di persone come la Moratti che la sera del 24 Aprile và a cena con la Mussolini, il giorno dopo scende in piazza a festeggiare (è un piccolo OT ... avremo modo comunque di riprendere questo discorso a tempo dovuto).



per quanto riguarda i "centri sociali" (di dx o sx), idealmente sono la stessa cosa, formalmente sono entrambi un ricettacolo di disadattati pericolosi ;)

No, idealmente NON sono la stessa cosa. Per il semplice fatto che proprio idealmente per me il comunismo non ha niente a che vedere con il fascismo.

Ileana
12-04-2007, 09:01
be', allora non è corretto parlare di comunismo, ma sarebbe meglio utilizzare un termine diverso (non saprei quale, se ne può coniare uno ad hoc ;) )

per quanto riguarda i "centri sociali" (di dx o sx), idealmente sono la stessa cosa, formalmente sono entrambi un ricettacolo di disadattati pericolosi ;)

Con la differenza che se hai un centro sociale di sinistra di fianco a casa, difficilmente riesci a dormire una notte e diventa pericoloso uscire se non si è almeno in un gruppo di 4 o 5 persone (si sà che se non possono avere superiorità numerica scappan via come se girasti circondato Da RoCky I, II, III, IV, e V. :stordita: )
Se hai un centro sociale di destra vicino, raramente hai di che lamentarti. (e lo assicuro, solo una volta un nonnetto con liberazione sotto braccio è venuto a dirci qualcosa, per il resto la convivenza è più che pacifica, anzi, spesso ci offrono da bere e il bar gestito dall'arcigay che abbiamo di fronte ci offre pure le paste :read: ).

Paganetor
12-04-2007, 09:01
Allora ti domando: come mai ci sono persone che oggi in Italia si definiscono ancora cristiane? Eppure i cristiani di oggi non sono di certo quelli di duemila anni fà. Gli stessi principi della religione sono evoluti nel tempo, sono stati giudicati dalla Storia, sono mutati grazie all'operato degli stessi uomini.
Tuttavia ancora continuiamo a parlare - giustamente - di cristiani.
Questo perchè ancora oggi si abbracciano quelli che sono i principi base del cristianesimo, un cristianesimo visto nella sua interezza e nella sua complessità.
Ecco perchè non accetto frasi come "Stalin era un dittatore comunista, via i comunisti cattivi dall'Italia". Ormai l' "anticomunismo" è un qualcosa di radicato nella mente di molti Italiani, tutti fieri di saltare al ritmo di "chi non salta comunista è" insieme al Cavaliere sorridente e compiacente. Ecco quindi che ci troviamo con persone la cui unica idea è quella di condannare senza riflettere l'idea dell'altro. La cosa che ancora più mi rattrista è vedere come ormai i liberatori - partigiani, comunisti e non - siano le persone da condannare, gli oppressori persone da elogiare - come fanno i fascisti di FN&Co.
Senza contare poi dell'ipocrisia di persone come la Moratti che la sera del 24 Aprile và a cena con la Mussolini, il giorno dopo scende in piazza a festeggiare (è un piccolo OT ... avremo modo comunque di riprendere questo discorso a tempo dovuto).




No, idealmente NON sono la stessa cosa. Per il semplice fatto che proprio idealmente per me il comunismo non ha niente a che vedere con il fascismo.


infatti è ipocrita anche definirsi cristiani praticanti (o non praticanti) e poi fare quel cavolo che si vuole ;)


per l'altro discorso, non dico che le ideologie siano "idealmente" ( :muro: ) uguali... dico che (sempre idealmente :D ) sono simili a un circolo culturale di pittura e a uno di musica: due cose diverse, ma fondamentalmente uguali nei fini ;) (diffondere la cultura)

poi ovvio, l'esempio è un po' tirato :D

Paganetor
12-04-2007, 09:03
Con la differenza che se hai un centro sociale di sinistra di fianco a casa, difficilmente riesci a dormire una notte e diventa pericoloso uscire se non si è almeno in un gruppo di 4 o 5 persone (si sà che se non possono avere superiorità numerica scappan via come se girasti circondato Da RoCky I, II, III, IV, e V. :stordita: )
Se hai un centro sociale di destra vicino, raramente hai di che lamentarti. (e lo assicuro, solo una volta un nonnetto con liberazione sotto braccio è venuto a dirci qualcosa, per il resto la convivenza è più che pacifica, anzi, spesso ci offrono da bere e il bar gestito dall'arcigay che abbiamo di fronte ci offre pure le paste :read: ).


su questo non so dirti... è verò però che i centri di SX si "vedono e sentono" di più... ma non ho modo di sapere se "sotto sotto" quelli di DX stiano facendo o meno qualcosa di peggiore...

e, per chiudere, non vorrei né gli uni, né gli altri vicino a casa ;)

BountyKiller
12-04-2007, 09:41
Perchè non impari a chiudere la bocca invece di sparare queste cavolate, così sono contento io e tutti quelli che sono di sinistra come me? ;)


Quanto a sparare cavolate tu sei nei primi 3 o 4 posti in questo forum, cmq capisco che davanti all'invito di andare in un paese comunista ci sia poco da rispondere (e lo hai dimostrato definendole cavolate)...e poi tu sei tollerante quindi devi rispettare tutti, anche me, oppure possono parlare solo quelli che la pensano come te?

:.Blizzard.:
12-04-2007, 09:47
Quanto a sparare cavolate tu sei nei primi 3 o 4 posti in questo forum


Se la polemica finisce qui non ci saranno guai.

Trai le tue conclusioni ;)

Lucrezio
12-04-2007, 09:48
Se la polemica finisce qui non ci saranno guai.

Quanto a sparare cavolate tu sei nei primi 3 o 4 posti in questo forum, cmq capisco che davanti all'invito di andare in un paese comunista ci sia poco da rispondere (e lo hai dimostrato definendole cavolate)...e poi tu sei tollerante quindi devi rispettare tutti, anche me, oppure possono parlare solo quelli che la pensano come te?

Ecco, appunto...
3 giorni di sospensione

Lucrezio
12-04-2007, 11:10
Trai le tue conclusioni ;)

Ecco: questo è esattamente il genere di intervento che va evitato.
Ti ringrazio del suggerimento, ma non ce n'era bisogno, e se ce ne fosse stato bisogno saresti stato tenuto a darcelo sotto forma di segnalazione o - al più - di messaggio privato.

CYRANO
12-04-2007, 11:14
Io preferisco avere come vicino uno che tira le canne di uno che manifesta il suo odio razziale appena può.



Coapzpaza

fabio80
12-04-2007, 11:17
Allora ti sconvolgerà sapere che nella politica ITALIANA ci sono anche comunisti :eek:



ma non mi dire. se c'è una cosa di cui devo ringraziare berlusconi è proprio l'avere ricordato all'italia che ci siete, di modo da risvegliare anche una sana posizione anticomunista. chissà che l'esito di tutto questo non si amettere definitivamente alla porta porta falci, martelli e bandiere rosse. :rolleyes:

beppegrillo
12-04-2007, 11:25
Io preferisco avere come vicino uno che tira le canne di uno che manifesta il suo odio razziale appena può.



Coapzpaza
ehh, mi caschi sul luogo comune però :)
Perchè bisogna far passare quelo di sx come bonario rasta che si uccide di canne e canta canzoncine raggae e quello di dx come uno che appena ha 5' di tempo va ad appiccare fuoco a qualche rom?
Quelli che hanno distrutto genova e creato problemi a milano, ahime non accendevano solo canne..

CYRANO
12-04-2007, 11:46
ehh, mi caschi sul luogo comune però :)
Perchè bisogna far passare quelo di sx come bonario rasta che si uccide di canne e canta canzoncine raggae e quello di dx come uno che appena ha 5' di tempo va ad appiccare fuoco a qualche rom?
Quelli che hanno distrutto genova e creato problemi a milano, ahime non accendevano solo canne..

si parla di centro sociale mi sembra.
fin quando c'è stato un CS a vicenza , non ha creato nessun problema , oltre ai db per i concerti dei 99posse...
detto questo , riaffermo il mio ragionamento ...


Coapzpaza

Dj Ruck
12-04-2007, 12:27
In Italia il comunismo è entrato nell'ottica della democrazia, pur mantenendone i principi base e riconoscendo l'importanza dell'ideologia stessa, tenendo anche in considerazione della sua evoluzione nel tempo.

lol...è entrato ahahah...ce l'hanno fatto entrare...non ci è entrato da solo nell'ottima della democrazia...o meglio...diciamo pure che ci sia entrato da solo, ma solamente per non perdere la possibilità di salire al potere in modo "pulito" come fecero i fascisti nel '22...ma fortunatamente per l'Italia ciò non è mai avvenuto!

trallallero
12-04-2007, 13:26
Beh allora sbagli persona, perchè le maniche se le rimboccava solo nei servizi fotografici nei campi per quella parte di propoganda che non svolgeva lui stesso direttamente da quel gran comunicatore (->parole) che era.
lo so che non è stato un bel periodo :blah: etc etc ma di obiettivi ne son stati raggiunti tantissimi senza rimepirsi la bocca di ideologie.
Non sto dicendo W il fascismo ma solo facendo notare che l'ideologia può essere solo una perdita di tempo oltre che un limite all'azione. Sostenere che il comunismo è meglio del fascismo per l'ideologia su cui si basa, per me, è sbagliato.

Ti diranno che non è possibile.....ma solo perchè non vogliono guadare la realtà di fatti.
:eh: ?

~ZeRO sTrEsS~
12-04-2007, 15:13
lo so che non è stato un bel periodo :blah: etc etc ma di obiettivi ne son stati raggiunti tantissimi senza rimepirsi la bocca di ideologie.
Non sto dicendo W il fascismo ma solo facendo notare che l'ideologia può essere solo una perdita di tempo oltre che un limite all'azione. Sostenere che il comunismo è meglio del fascismo per l'ideologia su cui si basa, per me, è sbagliato.

ti spaventa tanto condividere quello che hai con il resto delle persone italiane cosi come farebbero gli altri italiani? posso capire che nella pratica uno pensi ci sará sempre il potente di turno a farsi i propri affari ma ideologicamente non riesco a capire come tu non riesca a scindere, cioé mi stai dicendo che l'altruismo (comunismo vero e proprio non il regime sovietico) non é meglio del razzismo e repressione (fascismo)

Non so a questo punto nessuno potrebbe dire che il nazismo ideologicamente é peggio di qualche altra ideologia in quanto non riesci a scindere le cose.

Ps. non sono comunista :ciapet: :ciapet: :ciapet:

Marco83_an
12-04-2007, 15:19
Se io potessi scegliere tra chi avere sotto casa , sceglierei un bel nigth club , magari con coffee shop incorporato !
:sofico:
....Poi fate voi:comunismo , fascismo , la gente ama riempirsi la bocca con parole che nn ha mai provato sulla pelle e ricordo a tutti che finche esisteranno gli estremismi (di qualsiasi colore siano) nn esisterà la tanto famigerata democrazia che tutti sventolano e difendono (sopratutto il cow-boy pazzo!!!!!)
Cmq su una cosa sono d'accordo : Un Circolo di Dx sporcherebbe e farebbe meno casino di un centro sociale !

~ZeRO sTrEsS~
12-04-2007, 15:45
Se io potessi scegliere tra chi avere sotto casa , sceglierei un bel nigth club , magari con coffee shop incorporato !
:sofico:
....Poi fate voi:comunismo , fascismo , la gente ama riempirsi la bocca con parole che nn ha mai provato sulla pelle e ricordo a tutti che finche esisteranno gli estremismi (di qualsiasi colore siano) nn esisterà la tanto famigerata democrazia che tutti sventolano e difendono (sopratutto il cow-boy pazzo!!!!!)
Cmq su una cosa sono d'accordo : Un Circolo di Dx sporcherebbe e farebbe meno casino di un centro sociale !

sotto casa mia ho un night club, un bordello e 3 coffeshop :O

chi te lo dice che un circolo di dx darebbe meno fastidio di un centro sociale? dipende sempre dal centro sociale www.officina99.org

johannes
12-04-2007, 16:17
la violenza è sempre negativa. io mi chiedo tuttavia perchè esistano associazioni così estreme. lo considero molto pericoloso.
le metterei fuorilegge, altro che inaugurazione.

xenom
12-04-2007, 17:43
E' inutile parlare di centri sociali come luogo di disadattati: la gente che fa quelle cazzate, che da fuoco alle sedi di FN o FI e puttanate di quel genere, non ha una vera ideologia politica, sono soltanto vandali ignoranti che non capiscono un cazzo. Se un centro sociale di sx ha una percentuale maggiore di questi individui di una sede FN dipende dal caso, IMHO, poiché ho visto gente di FN molto peggio. Ma FN non la ritengo nemmeno una ideologia politica, se permettete sono un branco di ignoranti, spero di non offendere nessuno :asd:
Tant'è che nella politica italiana, come partito non mi risulta che esista...

per concludere, quelli che si definiscono comunisti e spaccano tutto non lo sono, se uno crede veramente nella ideologia comunista in stile marx (e quoto il post blamecada in proposito) non fa quelle puttanate, per il semplice fatto che porta rispetto delle opinioni altrui.

Sarà che qua a verona non conosco centri sociali ma incompenso è pieno di FN che riescono ad entrare adirittura negli studi televisivi in diretta, che vi devo dire :asd: :asd:

ronin17
12-04-2007, 17:47
la violenza è sempre negativa. io mi chiedo tuttavia perchè esistano associazioni così estreme. lo considero molto pericoloso.
le metterei fuorilegge, altro che inaugurazione.

IN BASE A COSA SCUSA?
cmq solo i conigli agiscono di notte

Dobermann75
12-04-2007, 18:16
potendo scegliere, nessuno dei due ;)

idem.
anche se nel caso preferireri fn, non tanto per il lato estremista della fazione a cui ritengono di appartenere l'uno piuttosto che l'altro, ma per il fatto che se questi la notte fan troppo casino e ne meni uno perchè arrivi all'esasperazione (reazione da schiamazzo nottorno ) ti danno tutti ragione e diventi un salvatore della patria... se invece invece hai la disgrazie di dover toccare uno dei centri sociali, quello diventa martire e tu l'aguzzino...
ciao

johannes
12-04-2007, 18:17
IN BASE A COSA SCUSA?
cmq solo i conigli agiscono di notte

né di notte né di giorno comunque questi luoghi sono sede di estremismo e non andrebbero lontanamente permessi dalla legge.

FastFreddy
12-04-2007, 18:20
né di notte né di giorno comunque questi luoghi sono sede di estremismo e non andrebbero lontanamente permessi dalla legge.

Ok, prova a chiudere un centro sociale, poi ne riparliamo...

ronin17
12-04-2007, 18:27
questa è la storia "la mia è bravura il suo è culo coglionazzo" cioè i loro centri fanno cultura gli altri fanno casino

johannes
12-04-2007, 18:27
Ok, prova a chiudere un centro sociale, poi ne riparliamo...

ma nel centro sociale non so se si predichi la violenza e l'intolleranza contro le altre razze...
l'apologia di fascismo in Italia è reato.

ronin17
12-04-2007, 18:29
lo vedi è come dico io

johannes
12-04-2007, 18:30
lo vedi è come dico io

cioè?

ronin17
12-04-2007, 18:31
leggi il tuo post sopra

johannes
12-04-2007, 18:33
ho scritto:"ma nel centro sociale non so se si predichi la violenza e l'intolleranza contro le altre razze...
l'apologia di fascismo in Italia è reato."

non condividi?
sei troppo criptico.:D

FastFreddy
12-04-2007, 18:34
ma nel centro sociale non so se si predichi la violenza e l'intolleranza contro le altre razze...


No, però a volte diventa terreno di coltura per le organizzazioni eversive (vedi ad esempio dove le nuove br andavano a far proseliti)


l'apologia di fascismo in Italia è reato.

Il mantenere aperte certe associazioni è solo una forma di controllo, metterle in condizione di clandestinità farebbe più danni che altro. Vale anche per i centri sociali, a rigor di legge non dovrebbero esserci neanche quelli, visto che trovan sede in locali abusivamente occupati.

fabio80
12-04-2007, 18:35
l'apologia di fascismo in Italia è reato.

sta cosa è diventata un'ottima scusa per puntare il dito solo da una parte
chissà come mai salta sempre fuori....

johannes
12-04-2007, 18:36
No, però a volte diventa terreno di coltura per le organizzazioni eversive (vedi ad esempio dove le nuove br andavano a far proseliti)



Il mantenere aperte certe associazioni è solo una forma di controllo, metterle in condizione di clandestinità farebbe più danni che altro. Vale anche per i centri socaiali, a rigor di legge non dovrebbero esserci neanche quelli, visto che trovan sede in locali abusivamente occupati.

sono d'accordo. toglierei anche i centri sociali, anche perchè l'estremismo è sempre negativo.

johannes
12-04-2007, 18:36
sta cosa è diventata un'ottima scusa per puntare il dito solo da una parte
chissà come mai salta sempre fuori....

QUALSIASI estremismo, comunque è vero. l'apologia di fascismo è reato. non lo dico io.

ronin17
12-04-2007, 18:38
ma va? dici che alcuni brigatisti giravano nei centri sociali? azz non lo avrei mai creso....

fabio80
12-04-2007, 18:43
QUALSIASI estremismo, comunque è vero. l'apologia di fascismo è reato. non lo dico io.

lo so, trovo però che sta legge venga tirata in ballo molto spesso non perchè si è cultori della legalità a tutti i costi quanto piuttosto per comodità politica

johannes
12-04-2007, 18:44
lo so, trovo però che sta legge venga tirata in ballo molto spesso non perchè si è cultori della legalità a tutti i costi quanto piuttosto per comodità politica

sì, hai ragione. su questo sono d'accordo.

dantes76
12-04-2007, 18:49
lo so, trovo però che sta legge venga tirata in ballo molto spesso non perchè si è cultori della legalità a tutti i costi quanto piuttosto per comodità politica

guarda che non esiste l'apologia del fascismo in italia[per dire la verita' non esiste na mazza in italia..esistono solo quelli che"rispettiamo la legge quando tange il nostro deretano]

cmq sul fatto che alcuni centri, che sono solo una copertura per diffondere idee antidemocratiche, che siano a destra o a sinistra..andrebbero chiusi...

FastFreddy
12-04-2007, 18:53
Per come la vedo io chiusi no, controllati si.

Anche in Germania è esistita e continua ad esistere un opera di "de-nazistizazione" applicata come solo i tedeschi san applicare le leggi, eppure formazioni e movimenti politici neonazisti non mancano. Si tratta di una forma di controllo del fenomeno.

johannes
12-04-2007, 19:04
Per come la vedo io chiusi no, controllati si.

Anche in Germania è esistita e continua ad esistere un opera di "de-nazistizazione" applicata come solo i tedeschi san applicare le leggi, eppure formazioni e movimenti politici neonazisti non mancano. Si tratta di una forma di controllo del fenomeno.

io chiuderei tutti e due, ma bisogna vedere le leggi, se ce ne sono che condannano alcune cose perchè non chiuderli?

blamecanada
12-04-2007, 19:05
Tralasciando la visione ideologica delle due fazioni, qua si sta parlando di un ordine di grandezza molto terra-terra e molto più pratico, inerente alle sole regole del buon vicinato, ovvero scegliere tra chi rompe le scatole e chi non si fa sentire.
Ok, questo lo capisco.

Be, allora, visto che dietro al comunismo ci sono luminari e teorie supercervellotiche, sicuramente tu sarai un comunista convinto, benissimo, allora perchè non prendi un aereo e te ne vai a vivere a Cuba? così sei contento tu e sono contenti gli anticomunisti come me;)
E perché non vai tu in U.S.A., invece?

Allora ti sconvolgerà sapere che nella politica ITALIANA ci sono anche comunisti :eek:

Perchè non impari a chiudere la bocca invece di sparare queste cavolate, così sono contento io e tutti quelli che sono di sinistra come me? ;)

Cmq, rispondendo al discorso sui centri sociali, il problema nasce da CHI lo frequenta perchè di per sè un centro sociale è un luogo ricreativo, di propaganda politica e di discussione ... tutto fuorchè luogo in cui formentare violenza.
Ed è un peccato vedere ridotta così una risorsa di scambio di idee così importante.
Concordo.

PS: tu fai distinzione tra "centro sociale ideale" e "centro sociale reale"... sarebbe bello fossero effettivamente come quelli ideali
Sí su questo sono d'accordo.

Fabiaccio
12-04-2007, 19:31
idem.
anche se nel caso preferireri fn, non tanto per il lato estremista della fazione a cui ritengono di appartenere l'uno piuttosto che l'altro, ma per il fatto che se questi la notte fan troppo casino e ne meni uno perchè arrivi all'esasperazione (reazione da schiamazzo nottorno ) ti danno tutti ragione e diventi un salvatore della patria... se invece invece hai la disgrazie di dover toccare uno dei centri sociali, quello diventa martire e tu l'aguzzino...
ciao

io ti dirò: ho una saccata di amici che andavano o vanno nei centri sociali, sono normalissimi e non rompono i coglioni a nessuno ;)
E non si cannano nemmeno tutti :)
Per qui magari sarebbe anche ora che certi luoghi comuni per cui centri sociali = covo di drogati o di fumati = punkabbestia = luogo comune a caso finisse ;).
Tra l'altro è pure una mussa/balla il fatto che tutta la gente che frequenta centri sociali sia per forza di sinistra o che altro, visto che almeno ad un paio di miei amici/amiche non gliene frega proprio una mazza della politica e qualcuno è pure di destra ;)

blamecanada
12-04-2007, 19:42
e prova a nominare Rosseau a quella gente che, teoricamente, ha dato fuoco (teorico) al centro e vediamo cosa ti rispondono :asd:
Ma quelle sono persone ignoranti, ma non è che tutti i comunisti siano cosí.
Anzi, probabilmente quelle persone non sanno neanche cosa sia il comunismo...

Dobermann75
12-04-2007, 20:20
io ti dirò: ho una saccata di amici che andavano o vanno nei centri sociali, sono normalissimi e non rompono i coglioni a nessuno ;)
E non si cannano nemmeno tutti :)
Per qui magari sarebbe anche ora che certi luoghi comuni per cui centri sociali = covo di drogati o di fumati = punkabbestia = luogo comune a caso finisse ;).
Tra l'altro è pure una mussa/balla il fatto che tutta la gente che frequenta centri sociali sia per forza di sinistra o che altro, visto che almeno ad un paio di miei amici/amiche non gliene frega proprio una mazza della politica e qualcuno è pure di destra ;)
Non ho mai detto il contrario, mi spiego meglio...
indipendentemente dalla schiera a cui si associano, gli imbecilli rissosi e che sembra vivano per far casino dalla mattina alla sera, sotto l'altrui dimora c'è ne, il centro sociale o il centro dei fn per forza di cose è un luogo frequentato da molti tipi di persone, e per esperienza personale nel 90% dei casi il gruppo di idioti descritti sopra ti capita dentro, dunque in quel caso
se ti capita di "discutere" con qualcuno di fn alla fine sei additato come eroe nel caso tocchi il freq. rompico**** del centro sociale vieni messo in croce, e parlo sempre per esperienze personali.

Fabiaccio
12-04-2007, 20:37
Non ho mai detto il contrario, mi spiego meglio...
indipendentemente dalla schiera a cui si associano, gli imbecilli rissosi e che sembra vivano per far casino dalla mattina alla sera, sotto l'altrui dimora c'è ne, il centro sociale o il centro dei fn per forza di cose è un luogo frequentato da molti tipi di persone, e per esperienza personale nel 90% dei casi il gruppo di idioti descritti sopra ti capita dentro, dunque in quel caso
se ti capita di "discutere" con qualcuno di fn alla fine sei additato come eroe nel caso tocchi il freq. rompico**** del centro sociale vieni messo in croce, e parlo sempre per esperienze personali.

QUOTO ;)

majino
12-04-2007, 21:31
boh, io non sò come funziona nelle città più grandi, cmq vi spiego un attimo che succede a firenze.

di centri sociali ce n'erano due, fino a poco tempo fa. entrambi, cmq sia, non davano fastidio per un cazzo alla gente del posto, in quando abbastanza infrascati (uno un po' meno, ma l'hanno chiuso infatti...) problema decibel abbastanza limitato, ripeto.

cmq, ne hanno chiuso uno. ci son state manifestazioni di protesta, nella più totale tranquillità. alla fine l'hanno chiuso cmq, ma sono stati talmente civili da concedere un altro posto in disuso per farci un altro centro sociale. tutti contenti, tutti felici, nessun problema.

ah, e c'andava veramente ogni tipo di persona eh... principalmente, in uno dei due noi andavamo perchè c'era il calcino gratis. e molti facevano come noi.

majino
12-04-2007, 21:35
Con la differenza che se hai un centro sociale di sinistra di fianco a casa, difficilmente riesci a dormire una notte e diventa pericoloso uscire se non si è almeno in un gruppo di 4 o 5 persone (si sà che se non possono avere superiorità numerica scappan via come se girasti circondato Da RoCky I, II, III, IV, e V. :stordita: )

se, vabbè, pericoloso girarci attorno. stormi di rastoni con mazze e spranghe, alimentati dal potente potere dell'hashish, davano fastidio alle vecchine che portavano la spesa a casa... ganzissimo poi il discorso sul numero, non credevo si potesse arrivare a tanto. a volte mi chiedo ileana se io e te viviamo nello stesso paese. ogni cosa che dici, ogni cosa, è l'esatto contrario di cosa è capitato a me.


Se hai un centro sociale di destra vicino, raramente hai di che lamentarti. (e lo assicuro, solo una volta un nonnetto con liberazione sotto braccio è venuto a dirci qualcosa, per il resto la convivenza è più che pacifica, anzi, spesso ci offrono da bere e il bar gestito dall'arcigay che abbiamo di fronte ci offre pure le paste :read: ).

anche qui a fi i centri sociali di destra non danno alcun fastidio...

Swisström
12-04-2007, 21:48
Ma quelle sono persone ignoranti, ma non è che tutti i comunisti siano cosí.

Già, alcuni son pure peggio :O





:sofico: :asd:

Swisström
12-04-2007, 21:51
Un centro sociale di destra... brrrrrr solo a pensarci mi vien voglia di passare (come denominazione) al centro. Quelli almeno non hanno i centri sociali :O

nomeutente
13-04-2007, 08:27
Un centro sociale di destra... brrrrrr solo a pensarci mi vien voglia di passare (come denominazione) al centro. Quelli almeno non hanno i centri sociali :O

Qui da me c'è solo il centro sociale della parrocchia, che ovviamente è di centro.

Swisström
13-04-2007, 09:03
Qui da me c'è solo il centro sociale della parrocchia, che ovviamente è di centro.

:cry: :cry: :cry:

Come posso definirmi allora? Possibilmente qualcosa che non possieda centri sociali :mc: :D

nomeutente
13-04-2007, 09:58
:cry: :cry: :cry:

Come posso definirmi allora? Possibilmente qualcosa che non possieda centri sociali :mc: :D

Probabilmente la politica non fa per te, devi vivere da eremita :O

marcox10
13-04-2007, 10:01
e cosa pretendete abbiamo al governo gente che dimostra che è meglio salvare il giornalista comunista per farsi belli e far tagliare la testa all'altro sequestrato perche "non famoso" e liberare 5 TERRORISTI . senza parole.

Marco83_an
13-04-2007, 11:05
sotto casa mia ho un night club, un bordello e 3 coffeshop :O

chi te lo dice che un circolo di dx darebbe meno fastidio di un centro sociale? dipende sempre dal centro sociale www.officina99.org

Ovviamente dipende sempre dal tipo di centro sociale,xrò (x quello che posso vedere io nella mia piccola realtà) fuori dai centri sociali c'è sempre un casino della miseria , bottiglie buttate ovunque , gente che vomita negli angoli e schiamazzi fino a tarda notte ; fuori da un circolo di estrema dx no !
E' normale che i casinari ed i delinquenti (tra cui quelli che hanno appiccato l'incendio) mettono prima di tutto in cattiva luce loro stessi e le ideologie (nn stà a me giudicarle) che rappresentano anche altre tantissime persone che nn hanno nulla da spartire con loro , e questo vale per entrambi gli schieramenti !

nomeutente
13-04-2007, 11:17
fuori dai centri sociali c'è sempre un casino della miseria , bottiglie buttate ovunque , gente che vomita negli angoli e schiamazzi fino a tarda notte

Purtroppo non occorre un centro sociale per tali manifestazioni: la maleducazione non ha colore politico.


fuori da un circolo di estrema dx no !

Si "divertono" in altre maniere, temo. Nel senso che uno di sinistra che si diverte facendosi una canna deve andare in un centro sociale e trova la canna; uno di destra che si diverte a purificare la razza, non trova barboni o immigrati dentro il centro sociale: a una cert'ora deve uscire per fare la ronda.

Marco83_an
13-04-2007, 11:33
Purtroppo non occorre un centro sociale per tali manifestazioni: la maleducazione non ha colore politico.


Si "divertono" in altre maniere, temo. Nel senso che uno di sinistra che si diverte facendosi una canna deve andare in un centro sociale e trova la canna; uno di destra che si diverte a purificare la razza, non trova barboni o immigrati dentro il centro sociale: a una cert'ora deve uscire per fare la ronda.

Sicuramente chi si fuma una canna fa molto meno male , a me ed alla società di chi compie atti di razzismo e fa le ronde !
Il mio post si riferiva a "chi vorresti avere sotto casa" e per un fatto puramente di pulizia e casino ho detto meglio i circoli di dx , poi le ideologie ed i comportamenti sono differenti (considerando che IMHO gli estremismi sono sbagliati) ed alla fine tra picchiare un extracomunitario ed incendiare una sede di un circolo vedo poca differenza : sono entrabi gesti criminali e di "menti malate"

nomeutente
13-04-2007, 11:36
Il mio post si riferiva a "chi vorresti avere sotto casa" e per un fatto puramente di pulizia e casino ho detto meglio i circoli di dx

Io preferirei una ditta di pulizie :D


poi le ideologie ed i comportamenti sono differenti (considerando che IMHO gli estremismi sono sbagliati) ed alla fine tra picchiare un extracomunitario ed incendiare una sede di un circolo vedo poca differenza : sono entrabi gesti criminali e di "menti malate"

Premessa la condanna dell'incendio, mi considero politicamente un estremista (più a sinistra di rifondazione) ma caratterialmente sono moderato e penso di essere anche una persona sufficientemente pulita :D
Perché la visione dell'estremista deve sempre essere quella dell'esaltato? ;)

ronin17
13-04-2007, 11:52
Purtroppo non occorre un centro sociale per tali manifestazioni: la maleducazione non ha colore politico.


Si "divertono" in altre maniere, temo. Nel senso che uno di sinistra che si diverte facendosi una canna deve andare in un centro sociale e trova la canna; uno di destra che si diverte a purificare la razza, non trova barboni o immigrati dentro il centro sociale: a una cert'ora deve uscire per fare la ronda.

mazza che qualunquismo. tutti quelli di destra purificano la razza ..ma nelle sedi di rifondazione vi chiudono la materia grigia?

Marco83_an
13-04-2007, 12:04
Io preferirei una ditta di pulizie :D


Premessa la condanna dell'incendio, mi considero politicamente un estremista (più a sinistra di rifondazione) ma caratterialmente sono moderato e penso di essere anche una persona sufficientemente pulita :D
Perché la visione dell'estremista deve sempre essere quella dell'esaltato? ;)

Secondo me , essere estremista (magari nn conosco il termine specifico della parola :D ) implica il non accettare in alcuna maniera neanche l'esistenza di un pensiero diverso dal tuo , e tu , visti i ragionamenti che fai ed il modo in cui li esponi , nn sembri proprio quello che io intendo per estremista !!!!!!!
e ribadisco che nn sono io certo il tipo da dire che chi è di sinistra nn sia pulito e viceversa (questi sono solo luoghi comuni morti e stramorti) ma nn posso negare che "putroppo" e dico purtroppo xchè le associazioni culturali dovrebbero essere un bene per la collettività tutta , fuori dai centri sociali la sporcizia regna ! e posso anche confermare che chi va in giro sempre sfatto e sporco (le famigerate zecche) nn danno un'immagine certo positiva di quello che può succedere all'interno di quei posti ! e personalmente neanche un celebroleso col bomber e la celtica con la testa rasata e gli anfibi mi dà un'estrema fiducia , ma poi in fondo sono proprio qesti "elementi" che rovinano o travasano il vero motivo per cui esistono questi luoghi di ritrovo

majino
13-04-2007, 12:06
mazza che qualunquismo. tutti quelli di destra purificano la razza ..ma nelle sedi di rifondazione vi chiudono la materia grigia?

non quelli di destra, quelli di forza nuova.

nn solo ci "chiudono la materia grigia" (cavolo un'espressione più simpatica nonchè rispettosa dell'italiano potevi trovarla eh :D), ma ci sono pranzi e cene sociali a base di bambini bolliti...

nomeutente
13-04-2007, 12:11
mazza che qualunquismo. tutti quelli di destra purificano la razza


Nemmeno tutti quelli che frequentano i centri sociali di sinistra si drogano e non puliscono la cacca del cane.
Stiamo parlando degli aspetti più deleteri, ovviamente.
In merito alla tua cortese uscita, facciamo finta di non averla vista.

nomeutente
13-04-2007, 12:16
Secondo me , essere estremista (magari nn conosco il termine specifico della parola :D ) implica il non accettare in alcuna maniera neanche l'esistenza di un pensiero diverso dal tuo , e tu , visti i ragionamenti che fai ed il modo in cui li esponi , nn sembri proprio quello che io intendo per estremista !!!!!!!

Un estremista può accettare le idee diverse, semplicemente non le condivide, così come gli altri non condividono le idee dell'estremista :D Quello a cui ti riferisci tu è il totalitarismo ;)

Comunque tornando a bomba hai ragione quando dici che un centro sociale dovrebbe essere un centro di aggregazione e come tale non solo non nuoce a nessuno ma ha una funzione costituzionalmente garantita: il problema sono gli atti di teppismo e vandalismo (tralasciamo i veri e propri crimini, che sono fuori discussione) che davvero umiliano e disonorano prima di tutto chi li compie.

Marco83_an
13-04-2007, 12:20
Nemmeno tutti quelli che frequentano i centri sociali di sinistra si drogano e non puliscono la cacca del cane.
Stiamo parlando degli aspetti più deleteri, ovviamente.
In merito alla tua cortese uscita, facciamo finta di non averla vista.

E' quello che ho detto sopra , il generalizzare è sempre sbagliato , io conosco tanti ragazzi si di Fn che frequentatori di centri sociali , e devo dirti che posso tranquillamente andare a prendere una birra con entrambi (ovviamente senza parlare di politica :D ) e sò che proprio gli estremi rovinano la vera natura di associazioni che potrebbero essere meglio sfruttate !

Dream_River
13-04-2007, 14:09
Chi non accetta le idee altrui, si può chiamare totalitarista, ma un altro sinonimo è anche FASCISTA, in fin dei conti tutti quelli che oggi si definiscono FASCISTI o NEOFASCISTI sono consapevoli di sostenere un pensiero anti-democratico e liberticida, quindi non penso che si offendano (Ma a mio avviso, chi segue certe ideologia assassine della libertà, si può anche offendere senza sentirsi con la coscienza sporca)

zuper
13-04-2007, 14:16
Chi non accetta le idee altrui, si può chiamare totalitarista, ma un altro sinonimo è anche FASCISTA

quindi se tu non accetti le idee di un fascista sei fascista?????

LLLLLLOOOOOOOLLLLLLL

:D:D:D:D

Dream_River
13-04-2007, 14:27
quindi se tu non accetti le idee di un fascista sei fascista?????

LLLLLLOOOOOOOLLLLLLL

:D:D:D:D

No, sei ANTI-FASCISTA, quello che dovrebbe essere ogni cittadino italiano (cioè uno stato DEMOCRATICO) ;)

fabio80
13-04-2007, 14:32
No, sei ANTI-FASCISTA, quello che dovrebbe essere ogni cittadino italiano (cioè uno stato DEMOCRATICO) ;)

ma uno stato democratico non dovrebbe garantire la libertà d'opinione? e quindi, perchè vietare a un fascista di costruirsi ideali in proposito? giusto per sapere, giacchè con l'ideologia di estrema destra ho poco a che spartire visto che leggendo i manisfesti di fn o ftc ho trovato ben poca (pochissima) roba in accordo con le mie convinzioni

autoprotezione della democrazia? ma c'è ancora il rischio del regime?

Dream_River
13-04-2007, 14:39
Libertà di opinione non significa Libertà di permettere la nascità o la ricostruzione di ideologie anti-democratiche e liberticide

Secondo il principio di rispettare il fascismo, bisognerebbe anche togliere i reati di ingiuria :D

La Democrazia non sarà perfetta, ma non è nemmeno stupida :read:

fabio80
13-04-2007, 14:47
Libertà di opinione non significa Libertà di permettere la nascità o la ricostruzione di ideologie anti-democratiche e liberticide

quindi secondo te i nostalgici della monarchia andrebbero messi ai ceppi, eppure a loro è consentita la parola.

Secondo il principio di rispettare il fascismo, bisognerebbe anche togliere i reati di ingiuria :D


non vedo il nesso, sinceramente

La Democrazia non sarà perfetta, ma non è nemmeno stupida :read:

è semplicemente debole, se deve difendersi in questo modo. una democrazia sana non spingerebbe agli estremi, sarebbero di fatto casi così isolati da essere, a conti fatti, ininfluenti

fsdfdsddijsdfsdfo
13-04-2007, 14:47
ma uno stato democratico non dovrebbe garantire la libertà d'opinione? e quindi, perchè vietare a un fascista di costruirsi ideali in proposito? giusto per sapere, giacchè con l'ideologia di estrema destra ho poco a che spartire visto che leggendo i manisfesti di fn o ftc ho trovato ben poca (pochissima) roba in accordo con le mie convinzioni

autoprotezione della democrazia? ma c'è ancora il rischio del regime?

stai facendo un ragionamento sbagliato.


La destra ha delle idee.
E ha dei bastoni perchè ha certe idee.
E ha certe idee perchè ha dei bastoni.

E usa questi bastoni per portare avanti certe idee.

Non possiamo riammettere il nazifascismo nella dialettica: E' già stato giudicato dalla storia, e la storia non ammette appello.

La shoah dovrebbe servire a ricordarcelo.

ronin17
13-04-2007, 14:51
attenzione si riparte con la shoa

nomeutente
13-04-2007, 14:59
Imho, e sottolineo imho, non dovrebbero esistere clausole di salvaguardia nemmeno contro il partito fascista. Le idee sbagliate devono essere combattute con idee giuste, non con la proibizione: se proibisci qualcosa rischi di far passare per martire quello che voleva fare quella cosa: vedi i vari negazionisti della shoa che, anche se non sono mai stati in grado di mettere insieme due stracci di prove con un qualche fondamento, fanno parlare di sé ogni volta che qualche tribunale interviene contro di loro.

FastFreddy
13-04-2007, 15:02
Imho, e sottolineo imho, non dovrebbero esistere clausole di salvaguardia nemmeno contro il partito fascista. Le idee sbagliate devono essere combattute con idee giuste, non con la proibizione: se proibisci qualcosa rischi di far passare per martire quello che voleva fare quella cosa: vedi i vari negazionisti della shoa che, anche se non sono mai stati in grado di mettere insieme due stracci di prove con un qualche fondamento, fanno parlare di sé ogni volta che qualche tribunale interviene contro di loro.

Quoto e ribadisco il concetto di prima, mettere un movimento in condizione di clandestinità e il miglior sistema per perderne il controllo.

fabio80
13-04-2007, 15:17
stai facendo un ragionamento sbagliato.


La destra ha delle idee.
E ha dei bastoni perchè ha certe idee.
E ha certe idee perchè ha dei bastoni.

E usa questi bastoni per portare avanti certe idee.

Non possiamo riammettere il nazifascismo nella dialettica: E' già stato giudicato dalla storia, e la storia non ammette appello.

La shoah dovrebbe servire a ricordarcelo.

tu confondi pensiero e azione. per come la vedo io ci dovrebbe essere assoluta liberà di pensiero, anche del più assurdo e deprecabile. ciò non implica liceità di azione.

Dream_River
13-04-2007, 15:32
Ma la libertà di pensiero non si può nemmeno togliere (insomma, almeno non ancora)

Io parlavo di togliere la libertà di espressione, in quanto ideologia folli come il fascismo sono un rischio per la nostra libertà e un offesa alla dignità umana

fsdfdsddijsdfsdfo
13-04-2007, 15:41
tu confondi pensiero e azione. per come la vedo io ci dovrebbe essere assoluta liberà di pensiero, anche del più assurdo e deprecabile. ciò non implica liceità di azione.

come puoi pensare che un'idea basata sul "bastone e moschetto, fascista perfetto" possa prescindere dalla violenza?


si commette violenza solo nel formularla!

Tenebra
13-04-2007, 15:42
La destra ha delle idee.
E ha dei bastoni perchè ha certe idee.
E ha certe idee perchè ha dei bastoni.

E usa questi bastoni per portare avanti certe idee.


A parte il fatto che la sottospecie di sillogismo qua sopra è estremamente insultante per metà degli italiani: hai usato, consapevolmente, il termine "destra" anzichè "fascisti"...

...si potrebbe anche ribaltare la frittata, ed essere più in topic, mettendolo così:

"La sinistra ha delle idee.
E ha della benzina perchè ha certe idee.
E ha certe idee perchè ha la benzina.

E usa questa benzina per portare avanti certe idee."

Cosa ne dici? Cazzata infame, giusto? Ora, prova a rileggere quello che hai scritto...

FastFreddy
13-04-2007, 15:48
A parte il fatto che la sottospecie di sillogismo qua sopra è estremamente insultante per metà degli italiani: hai usato, consapevolmente, il termine "destra" anzichè "fascisti"...


Che pretendi da chi considera fascista chiunque sia più a destra di rifondazione? :asd:

fsdfdsddijsdfsdfo
13-04-2007, 16:01
per metà degli italiani: hai usato, consapevolmente, il termine "destra" anzichè "fascisti"...


e ringrazia che non ho usato coglioni, come qualcuno preferisce.
Comunque era riferito a chiunque non condanni il fascismo.

Tu lo condanni?

A differenza del fascismo, il comunismo di Marx voleva il bene per tutti, la violenza rappresenta un mezzo, non un fine.


Che poi il comunismo sovietico abbia percorso tutt'altra strada è un altro conto, cosi come è un altro conto il fatto che al contrario di quello che qualcuno pensi, non tutto quello che è a sinistra della CDL sia comunista (follini incluso).

fsdfdsddijsdfsdfo
13-04-2007, 16:02
Che pretendi da chi considera fascista chiunque sia più a destra di rifondazione? :asd:

:D:D


a chi serve l'intelligenza quando si ha l'ironia? :D:D




Abbiamo fatto la stessa battuta a pochi minuti di distanza.
Almeno tutti capiscono l'ironia di questo post

ronin17
13-04-2007, 16:06
Che pretendi da chi considera fascista chiunque sia più a destra di rifondazione? :asd:

:cincin:

nomeutente
13-04-2007, 16:09
Due comunicazioni di servizio:

1) Tenebra ha sollevato un punto importante (chiedo scusa per non averlo notato io stesso): dire "destra" e dire "fascismo" sono due cose diverse e invito Dijo a scegliere con maggiore cautela i termini.

2) Questo è un favore personale: vi prego non sollevate il tema della cattiveria intrinseca o evolutiva di fascismo vs comunismo, perché proprio non sopporterei di parlarne per l'ennesima volta: uppate qualche altro 3d :D

Lucrezio
13-04-2007, 16:10
Due comunicazioni di servizio:

1) Tenebra ha sollevato un punto importante (chiedo scusa per non averlo notato io stesso): dire "destra" e dire "fascismo" sono due cose diverse e invito Dijo a scegliere con maggiore cautela i termini.

2) Questo è un favore personale: vi prego non sollevate il tema della cattiveria intrinseca o evolutiva di fascismo vs comunismo, perché proprio non sopporterei di parlarne per l'ennesima volta: uppate qualche altro 3d :D

.

FastFreddy
13-04-2007, 16:11
Due comunicazioni di servizio:

1) Tenebra ha sollevato un punto importante (chiedo scusa per non averlo notato io stesso): dire "destra" e dire "fascismo" sono due cose diverse e invito Dijo a scegliere con maggiore cautela i termini.

2) Questo è un favore personale: vi prego non sollevate il tema della cattiveria intrinseca o evolutiva di fascismo vs comunismo, perché proprio non sopporterei di parlarne per l'ennesima volta: uppate qualche altro 3d :D

Su questo quoto, preferirei la replica integrale di "Sentieri" rispetto all'ennesima diatriba "questo vs quello" :D

Froze
13-04-2007, 16:15
come puoi pensare che un'idea basata sul "bastone e moschetto, fascista perfetto" possa prescindere dalla violenza?


si commette violenza solo nel formularla!
era "libro e moschetto, fascista perfetto"

fsdfdsddijsdfsdfo
13-04-2007, 16:23
era "libro e moschetto, fascista perfetto"

no.

In origine era

"ignoranza in falsetto, fascista perfetto".

Poi è diventato:

"Sapone e rossetto, a Dino Grandi nel retto"

"Tonaca e orletto, alla Chiesa il rispetto"

"Etiopia in rotondo, il contadino lo sfondo"

"Guerra un pochetto e facciam caporetto"

E' il revisionismo comunista che ce l'ha fatto arrivare come lo conosciamo.

blamecanada
14-04-2007, 14:26
Imho, e sottolineo imho, non dovrebbero esistere clausole di salvaguardia nemmeno contro il partito fascista. Le idee sbagliate devono essere combattute con idee giuste, non con la proibizione: se proibisci qualcosa rischi di far passare per martire quello che voleva fare quella cosa: vedi i vari negazionisti della shoa che, anche se non sono mai stati in grado di mettere insieme due stracci di prove con un qualche fondamento, fanno parlare di sé ogni volta che qualche tribunale interviene contro di loro.

Concordo in pieno.

Lucrezio
15-04-2007, 11:48
e ringrazia che non ho usato coglioni, come qualcuno preferisce.
Comunque era riferito a chiunque non condanni il fascismo.
Tu lo condanni?
A differenza del fascismo, il comunismo di Marx voleva il bene per tutti, la violenza rappresenta un mezzo, non un fine.
Che poi il comunismo sovietico abbia percorso tutt'altra strada è un altro conto, cosi come è un altro conto il fatto che al contrario di quello che qualcuno pensi, non tutto quello che è a sinistra della CDL sia comunista (follini incluso).

Ora... a parte il fatto che vige la libertà di pensiero, hai usato fascisti al posto di destra e quindi coglioni? Non stai esagerando un pochino?
Pensaci nei prossimi 3 giorni.

Chevelle
15-04-2007, 11:59
Non ho mai visto di buon occhio gli estremismi politici nè tanto meno la politica. Mi fanno sorridere quelli che difendono a spada tratta il fascismo o le ideologie di Marx: sono morte e sepolte anni fa ;)
Possibile che
- giustizia
- lavoro
- sanità
- infrastrutture
debbano essere sempre tinte di sfumature tra nero, rosso, grigio o verde? :D
Troppo difficile essere apolitici per dei temi di enorme attualità? L' Italia e come altri Paesi, ha bisogno di certezze dall' attuale classe politica o dalle future.
Pensare sempre al fascismo, al marxismo al fallimento dell' ex CCCP, alle ex dittature militari come Pinochet, ecc non risolveranno mai i problemi. Si alimenteranno eterne diatribe politiche che porteranno sempre a inutili seghe mentali. E' come parlare sel sesso degli angeli, a mio avviso.
L' articolo dell' inizio del topic si commenta da se...

Dream_River
15-04-2007, 13:07
Forse volevi scrivere Apartitici :mbe: Non Esistono persone Apolitiche, ammeno che non sei u selvaggio che vive in una giungla

blamecanada
15-04-2007, 14:29
Non ho mai visto di buon occhio gli estremismi politici nè tanto meno la politica. Mi fanno sorridere quelli che difendono a spada tratta il fascismo o le ideologie di Marx: sono morte e sepolte anni fa ;)
Possibile che
- giustizia
- lavoro
- sanità
- infrastrutture
debbano essere sempre tinte di sfumature tra nero, rosso, grigio o verde? :D
Eh sí, perché per un Marxista la giustizia può essere garantita se non abolendo le differenze economiche, non potrà mai essere d'accordo con un liberale che dice che la differenze economiche sono frutto del merito, ed il rischio di nascere poveri è una sfortuna inevitabile.
Questo senza entrare negli aspetti sociali (consumismo, sfruttamento, inquinamento etc.).
Sono visioni inconciliabili.
L'U.R.S.S. è caduta, ma gli ideali del comunismo non sono morti nel 1991, ed anzi si sono rinnovati superando l'esperimento sovietico, che pur avendo portato molti progressi è stato per molti altri negativo (libertà di opinione in primis).

Chevelle
15-04-2007, 16:46
Forse volevi scrivere Apartitici :mbe: Non Esistono persone Apolitiche, ammeno che non sei u selvaggio che vive in una giungla

Tralasciando l' attuale situazione politica italiana che fa ridere anche i polli, mi dici perchè dovrei essere politicamente schierato? So benissimo cosa ci vorrebbe, al nostro Paese, per essere competitivo in Europa (e sicuramente ci sono arrivati anche i parlamentari che noi manteniamo) ma non penso che bisogna essere di destra, sinistra o centro (giusto per farla breve) per capirlo.
I miei ideali sono sanità, giustizia, lavoro, libertà di espressione, giusti processi, infrastrutture adeguate e una politica estera ponderata.

Dream_River
15-04-2007, 17:17
Ma gia il fatto che ti astieni dalla politica e di per se una scelta politica!

Per essere Apolitica (Senza politica) bisognerebbe vivere in isolamento

Non ho mai detto che sei obbligato a schierarti :)

blamecanada
15-04-2007, 17:55
Ma gia il fatto che ti astieni dalla politica e di per se una scelta politica!

Per essere Apolitica (Senza politica) bisognerebbe vivere in isolamento

Non ho mai detto che sei obbligato a schierarti :)
È un po' la storia di Eraclito che giocava a dadi coi fanciulli nel tempio...

Tralasciando l' attuale situazione politica italiana che fa ridere anche i polli, mi dici perchè dovrei essere politicamente schierato? So benissimo cosa ci vorrebbe, al nostro Paese, per essere competitivo in Europa (e sicuramente ci sono arrivati anche i parlamentari che noi manteniamo) ma non penso che bisogna essere di destra, sinistra o centro (giusto per farla breve) per capirlo.
I miei ideali sono sanità, giustizia, lavoro, libertà di espressione, giusti processi, infrastrutture adeguate e una politica estera ponderata.
Il punto è che non ci sono le stesse opinioni riguardo cosa sia "il bene del Paese" e cosa sia una "politica estera ponderata".
Basta vedere il fatto che nelle discussioni politiche serie (quelle dove non si cerca per forza di andare contro) in questo forum, vi sono frequenti divergenze d'opinione.
Sanità: alcuni sostengono quella pubblica perché tutela tutti, altri quella privata perché è piú efficente.
Giustizia: qui di solito c'è convergenza d'opinioni nel forum, ed anche in parlamento (anche se nel senso opposto).
Lavoro: alcuni sostengono che il lavoro precario danneggi le famiglie e la vita delle persone sfruttandole, altri sostengono sia necessario per essere competitivi.
Infrastrutture: tutti sono d'accordo sul fatto che vanno fatte, ma non si è d'accordo sul merito. Per esempio alcuni sostengono che non partecipare alla TAV ci taglierà fuori dall'Europa, altri che la TAV costa enormemente agl'Italiani e contestano che la maggior parte del tunnel debba farla (e pagarla) l'Italia, facendo notare strani contatti tra i politici che sostengono la TAV e le aziende che la dovrebbero costruire con i soldi degl'Italiani.