View Full Version : TCO03, davvero fondamentale nelle scelte?
Ciao a tutti, ho trovato un Asus Tft 19'' Wide Vw192s a poco meno di 200 euro, ottimo prezzo quindi. Solo è che non ha la certificazione TCO03, mentre ha tutta un'altra serie quali: Energy Star,UL/cUL, CB, CE, FCC, CCC, BSMI, PSB, C-Tick,RoHS, WEEE, WHQL.
Siccome ho intenzione di usarlo sia per giocare sia per andare su internet, oltreche per lo studio, quindi anche 6-8 ore al giorno, e almeno per i prossimi 4-5 anni non prevedo di cambiare il monitor, mi chiedo se il TCO03 in questo caso serve davvero o no? :confused:
Grazie in anticipo!
NO, se poi ha la cornice anteriore nera è per quello che nn è certificato
E come mai? non sono esperto in questa materia, se mi puoi spiegare meglio la storia del cornice ti ringrazio :p
E poi se non ho capito male il TCO03 riguarda alla emissioni, quindi se questo monitor non ne soddisfa i requisiti alla lunga potrebbe anche danneggiare la salute di una persona no?
come mai? non sono esperto in questa materia, se mi puoi spiegare meglio ti ringrazio :p
La certificazione tco03 dice che il contrasto fra pannello e cornice nn deve superare un determinato valore, che per esempio nei modelli con cornice anteriore nera nn superano, ma nn è indice di qualità o meno del monitor
Scusa nel fratempo ho modificato la mia domanda, cmq sto ripensando anche sul fatto che questo monitor pur essendo bellissimo non ha DVI :muro: , allora dovrò cercare un'altro.
Sai per caso consigliarmi un 19 wide intorno ai 200 euro, grazie! :p
Scusa nel fratempo ho modificato la mia domanda, cmq sto ripensando anche sul fatto che questo monitor pur essendo bellissimo non ha DVI :muro: , allora dovrò cercare un'altro.
Sai per caso consigliarmi un 19 wide intorno ai 200 euro, grazie! :p
http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls19hawcsqedc.asp?page=Specifications
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.