View Full Version : Firewall ubunto 6.10
Salve a tutti!
è da un paio di mesi ormai che son passato a linux ma ogni giorno ne scoprop una nuova..
Sto usando tranquillamente amule ma non mi funziona il webserver,cioè mi è funzionato una volta appena l'avevo installato..
Cercando ho trovato che linux ha un firewall interno,è vero?
E nella guida c'era scritto come sbloccare le porte per non avere idbasso,ma io le porte le ho già sbloccate saenza fare niente.
In totale,perchè non va il webserver?
è colpa del firewall?
esiste il firewall?
Si può disattivare?
il firewall esiste e si chiama iptables. basta che gli dici di accetare le connessioni alle porte di amule(trovi come fare su google, basta che cerchi tipo aprire porte amule iptables)
Si ma come è che le porte sono già aperte senza che io abbia fatto niente?
Azz allora è meglio Fedora. ;)
Non potevano mettere Guarddog per configurare il firewall.
Si ma come è che le porte sono già aperte senza che io abbia fatto niente?
a me non erano aperte e ho dovuto dirgli io di accettare la connessione a quelle porte
Ho installato guarddog,è un'interfaccia o un'altro firewall?
L'ho disattivato da avanzate ma il webserver non va comunque..
E cosa importante,appena lo apro mi dice che non ha trovato il firewall da etc/rc/firewall se non ricordo male..
Ora funziona,era un problema di rete..
Comunque vorrei più info sul firewall..
In base a quello che ho scritto prima si può sapere se era attivo?
E ora avendo installato guarddog l'ho disattivato dal menu avanzate?
Guarddog serve per configurare via interfaccia grafica iptables, quindi se disattivi iptables di fatto disattivi il firewall di Linux.
Guarddog non è un firewall aggiuntivo è solo un'interfaccia.
http://www.pc-facile.com/guide/linux_firewall_guarddog_configurazione/
Ah perfetto,allora ho fatto come volevo..
Intanto ho già il firewall del router che basta e avanza..
Intanto che ci siamo,conoscete se ci sia qualche versione moddata di amule o qualche forum dove si parla di sviluppo?
Conosco tanti bei forum per emule ma di amule proprio non parlano..
Intanto che ci siamo,conoscete se ci sia qualche versione moddata di amule o qualche forum dove si parla di sviluppo?
Conosco tanti bei forum per emule ma di amule proprio non parlano..
Non mi risulta, anzi sembra proprio che si sia fermato lo sviluppo.
Se ti riesce metti MLDonkey che è multi-protocollo eDonkey/eMule, Overnet (eDonkey), Kademlia (eMule), FastTrack (Kazaa), Gnutella 1/2 e teoricamente, perché non funzionano, Direct Connect, OpenNap, SoulSeek.
La rottura è che devi lanciare il core e poi gestirlo da terminale o usando un interfaccia grafica, senza sbatterti troppo puoi usare il browser attivando javascript ed usando questo indirizzo: http://127.0.0.1:4080/
Bisogna attivare i vari protocolli a mano se no funziona solo eDonkey (eMule), per terminare il core da interfaccia bisogna usare kill se no rimane sempre attivo in sottofondo.
P.s.
per ogni protocollo devi aprire una porta dal firewall.
Ma amule va molto bene,l'unico problema è che mi serve un webserver avanzato dove posso impostare più utenti come in neoemule..
Comunque sta rete mi fa impazzire,ieri andava,oggi i pc non si vedono più!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.