PDA

View Full Version : Bluetooth 2.0 D-Link DBT-122 e LGU310

spanella
11-04-2007, 18:29
Ho acquistato da poco un adattatore Bluetooth usb della d-link, ovvero il DBT-122 da utilizzare con il mio cellulare LGU310

Installo il software dal cd e attivo l'opzione OBEX FILE TRANSFER che mi crea una cartella ftp in condivisione con il cellulare, ergo da pc occorre solamente trascinare gli oggetti da inviare in questa cartella e in automatico si avvierà il trasferimento.

Il problema è l'operazione inversa: inviare da telefono a pc.

Questo nasce dal fatto che la cartella condivisa (parlo del cellulare) si chiama "file bluetooth personali" ed è sulla memoria interna e pare non sia modificabile.

Avendo anche una memoria esterna, in questo modo mi viene impossibile inviare i file se non spostandoli nella memoria interna (nella suddetta cartella) la quale però non è sufficientemente grande da soddisfare le mie esigenze.

Come posso fare per risolvere il problema, ovvero inviare da telefono a pc?

P.S.: esiste una remota possibilità di utilizzare il trasferimento guidato bluetooth di windows, visto che si tratta di un dispositivo 2.0? esistono driver certificati microsoft aggiornati?

Angelus88
11-04-2007, 19:52
Quando apri un immagine o un video dovresti avere la possibilità di inviare il file via bluetooth. Appena fai una ricerca dei dispositivi ti dovrebbe apparire il pc.
Ti consiglio cmq di leggerti bene il manuale di istruzioni del telefonino LG

spanella
11-04-2007, 20:24
Quando apri un immagine o un video dovresti avere la possibilità di inviare il file via bluetooth. Appena fai una ricerca dei dispositivi ti dovrebbe apparire il pc.
Ti consiglio cmq di leggerti bene il manuale di istruzioni del telefonino LG

grazie per la risposta ma non è questo ciò di cui ho bisogno...

forse mi sono spiegato male ma credevo fosse sottinteso che il problema fosse un altro:

quando vado sul file da telefonino scelgo l'opzione "invia a bluetooth" ma mi dice che la connessione è impossibile, ma SOLO con questo adattatore che è BLUETOOTH 2.0

con l'altro adattatore 1.0 che ho, funziona tutto a meraviglia; stessa cosa verso altri cellulari

con questo adattatore la connessione avviene ma solo tramite FTP in quella determinata cartella...

spero di essere stato più eplicito :)

Angelus88
11-04-2007, 20:34
Si si ho capito ma non credo che sia un problema di 1.0 o 2.0

Devi controllare meglio le opzioni dell'adattatore usb e vedere se da li puoi cambiare qualche impostazione

spanella
11-04-2007, 21:08
Si si ho capito ma non credo che sia un problema di 1.0 o 2.0

Devi controllare meglio le opzioni dell'adattatore usb e vedere se da li puoi cambiare qualche impostazione

problema o meno non saprei...

so solamente che gli adattatori precedenti al 2.0 venivano riconosciuti automaticamente dall'installazione hardware plug and play di windows xp sp2 e mi funzionava tutto bene perchè le mie esigenze erano minime e non mi occorrevano tante opzioni aggiuntive...
era quello che volevo fare ma non vi riesco