PDA

View Full Version : consiglio su scheda madre da acquistare

tinos
11-04-2007, 19:23
ciao,
ho bisogno di un consiglio su quale mobo prendere, non disdegno un modello superiore oltre a quelli qui postati:

con cpu: INTEL CORE 2 DUO E4300

ABIT 775 AB9 Quad GT 965
ASUS P5W DH DELUXE WIFI
GIGABYTE GA-965P DSA4 REV 3.3
-----------------------------------------------

con cpu: AM2 ATHLON 64 X2 4600

ABIT AN9 32X 590 AM2
DFI LAN PARTY NF590 SLI M2R
ASUS M2 N32-SLI PREMIUM NF590
GIGABYTE GA-M59 SLI-S5

i 2 processori che ho intenzione di installare, AMD o INTEL sono momentanei, in futuro quando caleranno i prezzi passerei ad un modello superiore.

queste piastre si equivalgono come costo, più o meno c'è una variazione di 20-30 euro. Più che altro chiedo, quale marchio da di più a parità di costo?

grazie a tutti coloro che vorranno intervenire

ciao:)

tinos
12-04-2007, 18:36
up

Teo__90
12-04-2007, 18:41
ti posso dire che per intel si equivalgono, sono tutte e 2 ottime mobo sopratutto in OC x amd non so dirti xkè è da un po che non seguo amd, nel senso che fino a 3 mesi fa che avevo un opteron165 non mi interessava oc, e quindi ho sempre avuto delle asrock, (ovviamente prese solo x il prezzo)

tinos
12-04-2007, 18:55
ti posso dire che per intel si equivalgono, sono tutte e 2 ottime mobo sopratutto in OC x amd non so dirti xkè è da un po che non seguo amd, nel senso che fino a 3 mesi fa che avevo un opteron165 non mi interessava oc, e quindi ho sempre avuto delle asrock, (ovviamente prese solo x il prezzo)

grazie x la risposta,
a quali delle 2 ti riferisci ( perchè sono 3 x intel e 4 x amd ):)

ciao

Black imp
13-04-2007, 02:50
io per intel prenderei la ds4 della gigabyte o la abit ab9 quad. per athlon ho appena montato una KN9 ultra ed è molto bella e tira. ha solo il difetto di non poter regolare esplicitamente il moltiplicatore per le memorie anche se c'è una impostazione simile. invece per i timings ha una pagina intera! ma a te serve l'sli? eventualmente c'è anche la kn9 sli

tinos
13-04-2007, 19:41
io per intel prenderei la ds4 della gigabyte o la abit ab9 quad. per athlon ho appena montato una KN9 ultra ed è molto bella e tira. ha solo il difetto di non poter regolare esplicitamente il moltiplicatore per le memorie anche se c'è una impostazione simile. invece per i timings ha una pagina intera! ma a te serve l'sli? eventualmente c'è anche la kn9 sli

e no non mi servirebbe sli...comunque se c'è...
il moltiplicatore delle memorie sulla KN9 è una particolarità della ABIT? perchè sulla mia Asus a8n DX non mi pare di averlo visto.
come funziona e sotto quale voce lo mettono?

Er Pirata
13-04-2007, 20:03
-Intel Gigabyte ds4
-AMD DFI LAN PARTY

tinos
14-04-2007, 19:44

non è che per caso ti riferivi al divisore delle memorie invece del moltiplicatore?

magari ho detto una cavolata...ma non conoscedo la piastra...:)