PDA

View Full Version : Kubuntu e Alice Gate w2+


welwitscha
11-04-2007, 19:15
ragazzi mi aiutate a configurare kubuntu per navigare su internet
mi hanno detto di fare

sudo pppoeconf

e il pc mi risponde così

Sorry, I scanned 2 interfaces, but the Access Concentrator of your privider did not respond. Please check your network and modem cables. Another reason for the scan failure may also be another running ppoe process which controls the modem.



che devo fare? sono disperato

welwitscha
11-04-2007, 20:26
ssuno che mi aiuta?

jimmazzo
11-04-2007, 20:41
ssuno che mi aiuta?

Ciao, io l'avevo configurato in Zenwalk tramite pppoeconf (che non aveva interfaccia ncurses) e dopo vari tentativi ero riuscito a farlo andare; cmq il modem che hai te può essere configurato come router, chiama il numero verde della telecom (1254) e digli che ti abilitano il router; si lo so' è una follia, dovrebbero abilitarlo di default ma tant'è.... Questo è il mio consiglio, poi fai te.

Per accedere all'interfaccia del modem\router apri il browser e digita 192.168.1.1 ; la voce da abilitare è "Bridged+Routed".

Ps. se telefoni al numero sopracitato digli che hai due computer e ti farebbe molto comodo questa funzione perchè hai un sistema non supportato dai driver nel cd; personalmente ho chiesto info in merito ai protocolli e sulla configurazione in linux ma ne ho ricavato poco.

ninja 73
11-04-2007, 22:52
Ciao a tutti.

Ok welwitscha,

apri un terminale e digita:


sudo ifconfig


Postaci il risultato

Magari prova ad aprire "Firefox" e sulla barra dell'indirizzo digita:


http://192.168.1.1


Se l'indirizzo di rete del tuo modem è diverso, usa quello (es: 10.0.0.1 , lo trovi sulla guida del modem, spesso è presente nel cd di installazione in formato .pdf).

Prova anche


www.google.it


Un mio amico non si era accorto di essere già connesso, e cercava di connettersi con "sudo pppoeconf" per creare la connessione.

Aspetto una tua risposta.

Ciao.


by Ninja :)