PDA

View Full Version : Indecisione (behringer ms40) chiedo consiglio

Valerio Dal Monte
11-04-2007, 18:04
Salve
Vorrei comprare le casse in oggetto o qualcosa di simile tipo le empire r1900.
Cosa perdo ascoltando la musica, anche mp3, rispetto ad un sistema 2.1 di buon livello tipo altec lansing mx5021??
Ma è vero che questi monitor fanno sentire molto peggio gli mp3 che non siano di qualità alta? E' vero anche che si perdono le frequenze basse o meglio alcune frequenze a seconda del "target" di quel monitor??
E soprattutto ma te ne accorgi??
Con una equalizzazione o qualche software simile non potrei creare artificialmente delle chifose casse da pc e ascoltare degli mp3 di qualità pessima comunque??
Sono interessato ad un sistema 2.0 rispetto ad un 2.1 sia per comodità sia perchè tutti i 2.1 che ho ascoltato mi hanno dato la sensazione di eccessiva separazione tra il suono che esce dai satelliti e dal subwoofer, ma forse è solo una mia fissazione.
Oltre a cio' pensavo di comprare una tastiera midi da collegare per suonare piano e il sistema in oggetto forse è più adatto.
Ma se servisse farei due acquisti separati.
Potete darmi qualche spiegazione-consiglio??

Grazie!!

baldix87
11-04-2007, 19:07
Behringer ms40
Diciamo ke si sentono gli artefatti della compressione ke con cassè di bassa qualità nn si sentono, direi ke cmq x gli mp3 da 160 in su vanno bene e salvo un orecchio fino nn dovresti sentire una grande differenza. Parlando di equalizzazione direi di no perche oltrè ale frequenza è la qualità generale ke ne risente facendoti addirittura sentire artefatti( da 128 in giù)
Io le volevo comprare le r19000 ma nn le ho trovate da nessuna parte cmq sembrano un po più indulgenti con gli mp3 + compressi anke se nn le o mai sentite...