View Full Version : Wireless in casa. Mi aiutate?
ciacino83
11-04-2007, 18:25
Buonasera,
in breve, da niubbissimo, ho questa situazione.
Mio fratello si è allungato il filo dell'adsl (ho un filo dedicato) in camera sua al pian terreno, mentre io sono al secondo. Ha preso un router wireless della digicom e vorrei sfruttare sta cosa in modo che dal 2 piano riesco a connettermi anche se sta connesso lui.
Come si può fare? Access point? Consigli?
Grazie!
Sinclair63
11-04-2007, 20:45
Buonasera,
in breve, da niubbissimo, ho questa situazione.
Mio fratello si è allungato il filo dell'adsl (ho un filo dedicato) in camera sua al pian terreno, mentre io sono al secondo. Ha preso un router wireless della digicom e vorrei sfruttare sta cosa in modo che dal 2 piano riesco a connettermi anche se sta connesso lui.
Come si può fare? Access point? Consigli?
Grazie!
Dipende che router è, se ha più di un'uscita LAN puoi connetterti a questa e fare praticamente quello che ha fatto tuo fratello, prendi un cavo di rete e te lo porti al 2° piano.
Se è wireless puoi farlo senza il filo, con un'adattatore usb (a chiavetta) ;)
ciacino83
12-04-2007, 06:56
Mi sono dimenticato di dire che originariamente il filo dell'adsl era solo al 2° piano, da me quindi... Adesso lui si è appoggiato al mio, allungandosi un filo in camera sua al piano terra e si collega con un modem router digicom con il cavo di rete...
Volevo sapere, dato che quando sta connesso lui io non posso connettermi in quanto non mi da la portante, se c'è una soluzione attraverso un access point magari con il quale io posso collegarmi in wireless al suo router...però dato che sono due piani dubito che con una normale chiavetta wireless riesca a collegarmi al suo router...
Intrepido
12-04-2007, 08:31
Potresti pendere un ap con funzione di client (assicuratelo prima di prenderlo), collegarlo al pc con cavo ethernet e portarloo il più vicino al segnale del router. Però visto che già tuo fratello a portato giu il cavo telefonico controlla se non sia possibile passare un normale cavo di rete e risolvi senza l'acquisto dell'ap.
-dexter-
12-04-2007, 10:43
la stanza di tuo fratello e le tua fanno parte dello stesso impianto elettrico oppure sono 2 linee separate con ognuno il suo contatore?
Se fosse la stessa linea puoi acquistare una copia di powerline e così facendo risolvi il problema di tirare cavi o di avere un segnale wirelless basso per via dei 2 piani.
elleubio
17-04-2007, 01:14
se ho capito bene l'adsl arriva al 2o piano no?
e poi un filo la porta al piano terra
ma allora non te la puoi sdoppiare col router lì all'origine e poi portare un filo da te e uno al piano terra?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.