Redazione di Hardware Upg
11-04-2007, 16:43
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/20775.html
E' stato reso disponibile per il download gratuito il sistema operativo Sugar OS dei laptop XO del progetto OLPC
Click sul link per visualizzare la notizia.
riva.dani
11-04-2007, 16:50
Buona notizia, nono sono per nulla aggiornato sugli sviluppi del progetto OLPC, ma ci mancava soltanto che su quei portatili ci finisse un prodotto chiuso e proprietario come quelli della M$...
bello! lo provero' sotto vmware linux!
cosi' a naso pero' mi vien da dire che il confronto con DamnSmalLinux e' un po' impietoso per il sistema operativo del MIT...
funzionalita' sicuramente piu' limitate e spazio occupato 4/5 volte superiore!
Mi preoccupa di più il problema al supporto Wi-Fi: non dovrebbe essere uno dei cardini del programma OLPC? Magari è solo un problema di drivers...
o magari il supporto wifi è ottimizzato per l'hw dell'OLPC e non per quelle del macbook
ultimamente, anche Puppy Linux CE (community edition) fa' veramente impressione come velocità, pulizia e funzionalità. da usare anche come sistema per il disaster recovery. Legge e scrive gli Ntfs senza bisogno proprio di nessun aggiustamento.
Penso che lo scaricherò. :)
A che punto è il supporto scrittura su NTFS? E' sempre sicuro?
Scrambler77
12-04-2007, 09:39
A quanto pare si... ma non ho ancora una sufficiente esperienza diretta per garantirtelo.
non ho mai capito perchè si stiano sbattendo tanto per il SO di sto pc, come se lo stessero costruendo da zero..
Non andrebbe bene un versione un attimo alleggerita di ubuntu ad esempio?
non ho mai capito perchè si stiano sbattendo tanto per il SO di sto pc, come se lo stessero costruendo da zero..
Non andrebbe bene un versione un attimo alleggerita di ubuntu ad esempio?
non e' costruito da zero... e' una versione un attimo alleggerita di red hat...:stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.