PDA

View Full Version : Problemi Lan XP-VISTA

Axl - Jay
11-04-2007, 16:13
Ho da poco comprato un hp dv6276 con installato Vista Home Premium. Per connetterlo in rete ho voluto utilizzare la connessione Wireless con il mio router NETGEAR DG834GT. La connessione sul portatile viene rilevata, riesco anche a navigare su internet, nella mappa completa di rete (nel pannello centro connessioni di rete e condivisione) compare il computer di casa, ma non posso accedere alle sue risorse condivise tramite la cartella "RETE".
Sul PC Desktop se clicco su visualizza computer e dispositivi di rete, il notebook mi viene trovato, ma se provo ad accedervi mi dice che non dispongo delle autorizzazioni necessarie.
Inoltre il notebook riesce a pingare tutti i dispositivi in rete, router e computer in lan, ma al contrario nč router ne pc desktop ottengono risposta se pingano il notebook.
Da premettere che sul computer di casa che sto usando per fare i test, su cui gira Windows XP Professional, ho giā installato il protocollo LLTD per la comunicazione con Vista, e gli indirizzi assegnati alle varie macchine sono tutti statici. :confused: