PDA

View Full Version : Il mio Asus è andato :(

.:PepSor:.
11-04-2007, 15:43
oggi accendo il mio asus dopo un mesetto...predispongo l'alimentazione e parto...tutto bene,si accende,carica win mi metto a navigare un pò...ad 1 certo punto si blocca :eek: vabè riavvio...

qua inizia il calvario...dopo il riavvio,schermata blu illegibile,altro riavvio automatico,caricamento xp normalmente ma una volta acceso inizia a lampeggiare lo schermo...ora provo a riaccenderlo ma nn parte +...se parte si blocca e nn carica più win xp...:cry: :muro:

qualche idea?

11-04-2007, 16:04
nella sfortuna almeno ho ancora la garanzia...ma x i dati nell'hd come faccio a recuperarli?
smontando l'hd si perde la garanzia?

11-04-2007, 22:42
ho kiamato l'assistenza asus...prima di spedirlo in riparazione mi hanno suggerito il reset del circuito di alimentazione...ma nulla il problema persiste...:muro:

ki ha avuto a ke fare cn l'assistenza asus mi dia qualche dritta...;)

montex
12-04-2007, 07:46
per recuperare i dati è semplice: compri un box per hd da 2,5", sfili l'hd del notebook e lo metti nel box. Così lo trasformi in un hd esterno.

Io ho fatto così.. :)

masteralex
12-04-2007, 08:11
pure io lo dovrei comprare.. quanto costa un box esterno x 2.5?

12-04-2007, 09:41
pure io lo dovrei comprare.. quanto costa un box esterno x 2.5?

penso una decina di euro...

13-04-2007, 09:40
ho richiamato oggi l'assistenza e x la seconda volta mi hanno detto di attendere 24 h affinchè la pratica venga aperta...mah cominciamo bene!

metallus84
14-04-2007, 23:30
a me è morto il mio a6km e devo dire ke dopo la solita procedura al telefono ke hanno fatto per resettare l'alimentazione (inutilmente), hanno aperto la procedura, poi è arrivata l'email (3 email) molto esplicative, raccolta tutta la documentazione e fatto il lavoro online ( ci sta da compilare una cosa online, ma è tutto spiegato nelle email), ho impakkettato tutto nelle scatole originali e aspettato il corriere, poi niente mi pare un paio d settimane ed è tornato sempre col corriere. Sano, funzionante e con guasto identificato (avevo 1 ram non certificata per sto sistema ke mi ha tradito non so per quale arcano motivo).
Per me giudizio ottimo, cioè sono rimasto soddisfatto, basta leggere bene le istruzioni e essere sicuri d inserire tutti i documenti (sono un bel po di cose cmq ) nel pacco insieme al portatile :)
spero che anche per te vada tutto bene!

saluti

14-04-2007, 23:57
lo spero anke se da 3 giorni aspetto sta documentazione ma ancora nn è arrivato nulla...ho kiamato x ben 3 volte...mah vedremo!!

15-04-2007, 00:06
basta leggere bene le istruzioni e essere sicuri d inserire tutti i documenti (sono un bel po di cose cmq ) nel pacco insieme al portatile :)
spero che anche per te vada tutto bene!

saluti

ricordi quali erano i documenti da inserire? a parte ovviamente la fattura di acquisto...

metallus84
15-04-2007, 23:39
no mi spiace ma quando ho lasciato l'email al tecnico, poi ho aspettato 1 paio d giorni per la documentazione, t devono attivare 1 profilo temporaneo sul sito di assistenza asus, poi fare altre cose... c vuole 1 po d tempo. comunque erano 1 po di carte, della fattura mandagli la fotocopia ^^
io di tutto ho fatto 2 copie + originali, sono 1 po meticoloso e anche ho fatto le foto prima dell'invio e alla ricezione, ma era tutto preciso... poi è 1 ditta che lavora per l'asus, emts se non ricordo male... buona fortuna!

antoniod82
16-04-2007, 00:05
credo che se apri il notebook perdi la garanzia.

io ho mandato il mio asus a6jm in assidtenza lo scorso dicembre: tra quando è venuto il fatorino apigliarselo a quando me lo hanno portato è passata una settimana(ed era il periodo prima di natale).

da quanto racconti credo si tratti della scheda video , credo che ti camcieranno tutta la mobo, quindi nn credo che ti toccheranno l'hardisk.

perr il recupero dei dati potresti provare a mettere ilnotebbook in rete, ma se il problema è la scheda video credo che nn parta proprio, quindi nulla da fare.

mariod84
16-04-2007, 09:53
Perchè non provi a far partire una distro live di linux per vedere che succede?
Se ti va bene e funziona puoi attaccare un hard disk esterno e salvare i dati.
Ti consiglio knoppix

masteralex
16-04-2007, 10:17
si ottima cosa.. la distro live di linux di knoppix..

oppure cosa ancora migliore trova come configurare bartPE, oppure prova con windows 2000 e vedi ke succede! :P

16-04-2007, 11:55
grazie dei consigli ma visto ke non parte x niente ho smontato l'hd e l'ho messo dentro un box da 2.5 e recuperato i dati...menomale!

ora il problema è avviare la procedura rma,dopo 3 giorni lavorativi e 3 telefonate ancora nulla :(

19-04-2007, 09:49
oggi passa il corriere e finalmente andrà in assistenza...speriamo bene:D

vi terrò aggiornati sull affidabilità e l'assistenza asus ;)

masteralex
19-04-2007, 09:56
si speriamo bene! siamo tutti con te :)

21-04-2007, 14:58
il corrire doveva passare giovedì...orario concordato dalle 10 alle 16 ma nn ho visto nessuno...mah inizia bene l'avventura del mio portatile :cry:

matmat
21-04-2007, 16:31
credo che se apri il notebook perdi la garanzia.

io ho mandato il mio asus a6jm in assidtenza lo scorso dicembre: tra quando è venuto il fatorino apigliarselo a quando me lo hanno portato è passata una settimana(ed era il periodo prima di natale).

da quanto racconti credo si tratti della scheda video , credo che ti camcieranno tutta la mobo, quindi nn credo che ti toccheranno l'hardisk.

perr il recupero dei dati potresti provare a mettere ilnotebbook in rete, ma se il problema è la scheda video credo che nn parta proprio, quindi nulla da fare.

mhà io nn penso anche perchè nn ci sono sigilli(come per le console) poi uno deve essere libero di upgradare, nn tutti i guasti sono riparabili in garanzia quindi se hai fatto cazzate dentro se ne accorgono;)
penso sia così:O

antoniod82
21-04-2007, 17:53
vedremo che ci racconta il nostro amico, qualcuno mi diceva che le viti erano tipo sigillate, e dunque se ne potevano accorgere.....

21-04-2007, 18:57
a me l'operatore del call center ha detto ke smontare l'hd è possibile...quindi anke se se ne accorgono nn dovrebbero esserci problemi

24-04-2007, 21:12
computer partito stamattina...speriamo bene!

Jahn101
22-06-2007, 20:02
computer partito stamattina...speriamo bene!

Come ti è finita?

La stessa identica cosa è capitata a me...

Leggi qui:
QUI CLICCAMI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=17635575#post17635575)

pooli80
22-06-2007, 20:18
A me e' successa la stessa cosa solo era un virus che mi ha fatto fuori il computer

mariod84
25-06-2007, 19:42
A me e' successa la stessa cosa solo era un virus che mi ha fatto fuori il computer

Scusa l'ignoranza, ma coe fa un virus a farti fuori il computer? non intendi a livello di hardware, vero?