View Full Version : Qual'è il gioco strategico a turni/manageriale che vi è piaciuto di più?
evilrikkuz
11-04-2007, 14:52
Come da titolo vorrei sapere se qualcuno di voi è appassionato come me ai giochi manageriali e strategici a turni.
Per me i best sono:
Strategici a turni
Civilization 4
Civilization 3
Manageriali:
The Movies (gran gioco :) )
Mall Tycoon 3
Devo dire che The Movies è davvero stupendo, potrete creare i vostri film come volete, insomma veramente stupendo!
A voi la parola ;)
TheBoss0310
11-04-2007, 18:49
Io o giocato per un po' a rollercoaster tycoon e simcity, un mio amico ha perso la testa per civrome
Radagast?
11-04-2007, 19:17
Rollercoaster tycoon divertentissimo. Per quanto riguarda the movies anch'io sono d'accordo per la bellezza, ma ci sono rimasto male perchè l'espansione non è uscita in ita e quindi per noi ingiocabile. :muro:
Ho realizzato un film di 10' sul west e con sottofondo le musiche di Ennio Morricone. Spettacolo:sofico:
evilrikkuz
11-04-2007, 19:37
Rollercoaster tycoon divertentissimo. Per quanto riguarda the movies anch'io sono d'accordo per la bellezza, ma ci sono rimasto male perchè l'espansione non è uscita in ita e quindi per noi ingiocabile. :muro:
Ho realizzato un film di 10' sul west e con sottofondo le musiche di Ennio Morricone. Spettacolo:sofico:
si è vero è bellissimo.:)
Invece riguardo la serie di CIV che ne pensate?
Dreammaker21
11-04-2007, 20:03
Jagged alliance 2.
l'unico gioco che coniuga alla perfezione l'elemento tattico dei combattimeni a squadre e l'elemento strategico economico per la gestione delle risorse economiche.
Invece the movies, pur occupandomi di cinema, non mi è piaciuto!
Leggevo che avete fatto dei film, se volete li potete presentare ad un festival di machima...
1mPHUNit0
11-04-2007, 20:26
Civilization II
Panzer General I
Una bella partita a scacchi
FreeCiv
CivRome
Radagast?
12-04-2007, 12:26
Invece riguardo la serie di CIV che ne pensate?
L'ultimo CIV che è uscito non mi è piaciuto. Ho preferito Medieval Total War II;)
arxangel
12-04-2007, 12:41
Come strategico a turni mi è piaciuto Ethrlords 2,fra quelli storici Europoa universalis,tutta la serie
Io sto impazzendo per civ IV ed espansione, mentre come gestionale il migliore che ho giocato è stato il mitico Theme Hospital di bullfrog. inarrivabile
evilrikkuz
12-04-2007, 13:35
Io sto impazzendo per civ IV ed espansione, mentre come gestionale il migliore che ho giocato è stato il mitico Theme Hospital di bullfrog. inarrivabile
si concordo CIVIV è un gran gioco, e HA fatto e Sempre farà storia nel mondo degli strategici a turni :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.