PDA

View Full Version : [Anime] Ergo Proxy

Login
11-04-2007, 14:40
ERGO PROXY

http://home.abaddon.nl/ergo_banner.jpg

Genere: Fantascienza-Cyberpunk
Episodi: 23

TRAMA:
La storia ha inizio nella città di Rom-do, costruita sotto una cupola (dome) per difendere i propri cittadini dalla degradazione dell'ambiente circostante. La vita nella cupola è finemente regolata per non turbare il delicato equilibrio che permette a pochi sopravvissuti della razza umana di portare avanti la propria vita nell'agio e nelle comodità, assistiti dalla tecnologia ed in particolare dagli Autoreiv, una macchina antropomorfa creata proprio per servire l'umanità.

Il quieto ticchettare della vita dei cittadini modello viene però sconvolta da eventi agghiaccianti: il virus Cogito, di origine ignota, colpisce gli Autoreiv permettendo loro di acquisire la consapevolezza, ed una strana creatura - chiamata Proxy - riesce a fuggire da un laboratorio di ricerca, seminando al suo passaggio morte e terrore.

Su questi misteriosi fatti indaga il bureau per la Sicurezza Cittadina, che si occupa di occultare la verità; ma contemporaneamente, l'investigatrice Re-L Mayer - venuta in contatto con il proxy - cerca di gettare luce sui misteri che gettano una lunga ombra sul futuro della città di Rom-do.

Vista la dimensione delle immagini metto solo il link (56k warning):
Immagine 1 (http://www.k3.dion.ne.jp/~seashore/hatena/060405_03.jpg)
Immagine 2 (http://www.k3.dion.ne.jp/~seashore/hatena/060405_04.jpg)

COMMENTO:
Le ambientazioni cupe, unite alla dominanza di colori scuri e all'ottimo character, rendono quest'opera visivamente notevole. Consigliato soprattutto agli amanti del genere fantascientifico, ma più in generale a chi è alla ricerca di una serie di ottimo livello dai contenuti prettamente adulti.

Paganetor
11-04-2007, 15:27
sembra interessante!

ma i 23 episodi concludono la storia?

Login
11-04-2007, 15:37
non l'ho visto tutto.

Vertex
11-04-2007, 20:47
E' doppiato o subbato?? Non l'ho mai sentito

Login
11-04-2007, 21:05
E' doppiato o subbato?? Non l'ho mai sentito

Subbato.

nemodark
15-04-2007, 06:57
Veramente Ergo Proxy è stato acquistato di recente dalla Panini Video, quindi a breve potremo vederlo in Italiano.

Io ho visto tutta la serie e dopo i primi 5 episodi l'anime diventa statico... in pratica fino al finale non succede granchè.

Trovarlo fansub per il momento sarà difficile, visto che la politica dei fansubber e quella di ritirare le release appena vengono acquistati i diritti nel nostro paese, quindi vi consiglio di aspettare la versione doppiata. :)

DevilMalak
15-04-2007, 12:43
allora me lo procuro al volo visto che non riesco a vedere roba in ita :D

Login
17-04-2007, 14:14
Veramente Ergo Proxy è stato acquistato di recente dalla Panini Video, quindi a breve potremo vederlo in Italiano.

Io ho visto tutta la serie e dopo i primi 5 episodi l'anime diventa statico... in pratica fino al finale non succede granchè.

Trovarlo fansub per il momento sarà difficile, visto che la politica dei fansubber e quella di ritirare le release appena vengono acquistati i diritti nel nostro paese, quindi vi consiglio di aspettare la versione doppiata. :)

A me è piaciuto, cosa che sicuramente varia in base a quello che ti aspetti.
Sicuramente è l'anime con la trama più complessa e cervellotica che mi sia mai capitato di vedere, penso di riguardarmelo per intero una seconda volta sperando di comprendere parecchie parti che non mi sono chiare.

Il disegno è curato bene e le scene in CG non sono troppo invasive, peccato che con il proseguire della storia la qualità delle immagini subiscano un calo . Aspetto di sentire altri pareri.

Vertex
17-04-2007, 14:18

Non è cosi difficile se hai le fonti giuste :oink:

Darkhazard
03-01-2008, 21:05
bè io lo sto incomicando a vedere e m sta piacendo molto....intanto sto scaricando gli altri episodi ....xò quando escono quelli in ita me li prendo di sicuro:P cmq la protagonista è veramente ben curata nel design. cmq nnn v sembra ke assomigli cm viso ad amy lee degli evanescence?:D

Charonte
03-01-2008, 21:15
si lo stavo x scrivere io :asd:
come anime che tipo è?
azione , parlato ?

k|o
03-01-2008, 22:55
cervellotico?
rispetto a BLAME! come è?

JKT
03-01-2008, 23:14
Posso dire che è un ottimo anime! Pero puo non piacere a tutti, alcune puntate sono molto "particolari" come temi. :D

Darkhazard
04-01-2008, 00:24
si bè mi ricorda molto ghost in the shell come ambientazioni...
cmq sicuramente è abbastanza complicato, il genere ke preferisco:D
alla fine si , cm dicevi te è un anime che può piacere cm non può piacere...dipende dai gusti.Ma per me vale la pena vederlo almeno una volta.
ho visto in giro un po' di recensioni e ne danno tt voti alti...xò allo stesso tempo si possono trovare anke giudizi molto negativi, questo x darvi un esempio...

ermejo91
07-02-2008, 16:55
Ciao a tutti:D ma questo anime lo faranno vedere pure in tv oppure solo DVD?? se si mi potreste dire più o meno quando??:help: grazie

Tefnut
07-02-2008, 17:27
ottima realuizzazione..
soprattutto la colonna sonora

dsx2586
01-05-2008, 21:46
:eek: Oh mio dio... me lo sono guardato tutto oggi (versione 720p subbata :cool: )... Splendide le atmosfere cyberpunk (con un senso di inquietudine trasmesso dal sottofondo musicale, azzeccatissima) e lentissimo a morire (solo 23 puntate da 25 minuti, ma sono sembrate durare un'eternità!)

jackal6
01-07-2008, 19:48
Ciao ragazzi, io sono arrivato fino alla puntata dodici( in ita) e mi sta piacendo molto. bella trama, un po macabra, belle ambientazioni e storie psicologiche.
Solo che non riesco a trovare le altre puntante in ITA.
Qualcuno sa darmi indicazioni?

PS. Consigli su qualche anime in italiano che tratta argomenti simili, diciamo un po sul lato psicologico?.
grazie

Agat
01-07-2008, 20:03
Solo che non riesco a trovare le altre puntante in ITA. Qualcuno sa darmi indicazioni?

E' un anime licensed, vedi http://animeclick.lycos.it/anime.php?titolo=Ergo+Proxy
quindi devi aspettare e comprare i dvd originali in italiano

jackal6
01-07-2008, 20:27
E' un anime licensed, vedi http://animeclick.lycos.it/anime.php?titolo=Ergo+Proxy
quindi devi aspettare e comprare i dvd originali in italiano
Veramente i primi 12 episodi si trovano in lingua italiana. gli altri restanti purtroppo per ora non riesco a trovarli.
mi stava cominciando a piacere, solamente di vederli subbati non mi va dato che ho iniziato a vederli doppiati.

dantes76
29-01-2009, 23:38
stupendo! sto guardano adesso il 7° episodio:D

masondix
11-01-2015, 16:21
carino