View Full Version : VAIO FE41S: non va nulla!!
Billabong
11-04-2007, 14:26
Allora mi è arrivato 2 giorni fa il suddetto portatile dotato di:
procio T5500
Ram 2 giga
HD 160 giga (4200 rpm, sigh!)
Geffo 7600 128 mega
e... Vista!
Avvio, si installa il SO, tutto a posto.
A un certo punto tutta quella spazzatura che mi sbatte dentro sony inizia a dar di testa
L'utility per la webcam impazzaisce e se la avvia si pianta, provo a scaricare delle foto col bluetooth da un cel e appena crea la connessione cerca di connettermi a internet via modem(!!), quicktime va una volta e poi cerca di reinstallarsi, l'AVS non va...
si autoinstallano degli aggiornamenti di sony che dovrebbero risolvere tutto e non risolvono niente, in compenso il WMP smette di andare (io clicco sull'icona e non succede niente).
La tentazione di fare un format è forte... quella di buttare il pc pure...
Qualcuno ha avuto esperienze simili?
Grazie mille dell'aiuto!!
azzo lo sto per comprare anch'io...ma non ho capito: il pc arriva che non ha ancora installato il sistema operativo?cioè arriva con l'hard disk vuoto?...cmq è un bel portatile..peccaro per l'hd a 4200, ma forse poi non c'è tutta sta differenza con il 5400...
Billabong
11-04-2007, 17:21
azzo lo sto per comprare anch'io...ma non ho capito: il pc arriva che non ha ancora installato il sistema operativo?cioè arriva con l'hard disk vuoto?...cmq è un bel portatile..peccaro per l'hd a 4200, ma forse poi non c'è tutta sta differenza con il 5400...
Ha tutto su una partizione del disco!
Vista non è installato, fa tutto da solo al primo avvio, devi solo impostare la lingua, il tipo di protezione e l'account, roba da massimo 15 minuti, poi è pronto già con driver, ecc.
Solo che sony mette dentro una sacco di porcato (a cominciare dal norton...).
Volevo mettere l'Active virus shield ma non supporta ancora Vista...:mc:
E' una splendida macchina, solo che le robe che mette dentro sony (peraltro inutili) non sono del tutto compatibili con Vista e finiscono per incasinare le il resto!
Quanto al disco io non vedo una grande differrenza... disabilitando i vari programmi che si caricano all'avvio (messenger, skype, sidebar, quicktime, vaio club, vaio update, vaio diag, ecc.) si è pronto in un attimo dopo il login!
be certo se poi molti programmi sono inutili basta disinstallarli ed ottimizzare l'avvio...come antivirus per vista ti consiglio nod32 2.7,funge anche su vista a 64bit...a questo punto penso che lo prenderò anch'io...
masteralex
12-04-2007, 08:24
be certo se poi molti programmi sono inutili basta disinstallarli ed ottimizzare l'avvio...come antivirus per vista ti consiglio nod32 2.7,funge anche su vista a 64bit...a questo punto penso che lo prenderò anch'io...
oppure prova l'avg.. a me su vista funzionava!
Billabong
12-04-2007, 16:51
Ieri alla fine ho formattato, vermante comodo e rapido, in un'oretta neanche ti ritrovi col pc come nuovo!
Però ho un dubbio: l'utility per il ripristino scandisce la procedura in 3 passaggi: formatta, installa il SO e poi ripristina il software.
Quest'ultimo punto lo fa quando vista è già avviato e dice di procedere con l'installazione perchè sennò ci potrebbero essere problemi.
io pensavo fossero driver e simili, però mentre caricava veniva visualizzato il progamma che si stava installando e ha cominciato con Windvd e finito con sonicstage...
Se io dopo aver reinstallato il SO gli dico di non procedere può essere che non sbatte dentro tutte le schifezze e io mi ritrovo con vista pulito e a posto coi driver, ecc??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.