PDA

View Full Version : Asus Crosshair e Vista 64

mrajani06
11-04-2007, 13:17
:help: Ciao a tutti,
Ho un problema che non riesco a risolvere da solo ed ho bisogno del aiuto di qualcuno più esperto. La configurazione del mio PC è la seguente:

Scheda madre Asus Crosshair
Proc. AMD ATHLON FX 62
2 Gb ddr2 corsair cas 4
2 HD SATA 250 Gb
Scheda video NVIDIA 8800 GTX

Ho installato Vista Ultimate a 64 bit e dopo essermi procurato i vari drivers non riconosciuti dal OS ed, averli installati, ho avuto i primi problemi:cry: .

:mad: Uno su tutti è stato l'installazione dei drivers NVIDIA per MB 590 SLI. Dopo aver installato i suddetti drivers il pc non riavviava più e solo dopo un ripristino con disco di OS è ripartito:muro: .

Altro problema è il fatto che ogni tanto mi perde un HD:cry: .

Vorrei solo sapere se è possibile che io abbia sbagliato qualcosa:doh: nell'installazione oppure dipende tutto dai driver non corretti o non riconosciutti da Vista:confused: .

Tutto sommato il pc va mille lo stesso ma vorrei che, con quello che ci ho speso, non avesse più problemi simili dovuti sicuramente ad un OS da migliorare.

Ciao

PS.: Il software in bundle che con xp si installava benone non mi viene riconosciuto!!!!!

capitan_crasy
11-04-2007, 23:50
Driver Nforce 590SLI per Vista64bit
Clicca qui... (http://www.nvidia.it/object/nforce_590a_sli_winvista64_15.00_it.html)
Driver 8800 per Vista64bit
Clicca qui... (http://www.nvidia.it/object/winvista_x64_100.65_it.html)

mrajani06
12-04-2007, 18:02
Grazie per i link dei drivers ma li ho gia installati.
Come driver video ho addirtura la 101.41 beta e funziona alla grande.
Il mio problema principale è dato dal driver del 590 SLI NVIDIA.
Se lo installo, al successivo riavvio di windows, poco prima della richiesta psw account, mi si blocca il pc e riavvia, con la conseguente schermata che segnala gli errori in fase d'avvio e, mi tocca ripristinare col cd di windows.
Vorrei solo sapere se qulacun'altro ha avuto sto problema o simile e se è possibile risolverlo a breve, altrimenti aspetterò che Asus o NVIDIA pubblichino dei drivers nuovi e funzionanti.
Grazie