PDA

View Full Version : Aggiornare driver radeon X550

_*S7EVIN*_
11-04-2007, 12:43
raga come dal titolo vorrei sapere come aggiornare i driver per la mia scheda video.
Io ho acquistato un pc a natale,ed ora ho installato un gioco e per avere le max prestazioni credo che devo aggiornare i driver giusto?
Credo che questa sia la pagina al link esatto delle mie configurazioni http://ati.amd.com/support/drivers/xp/radeonx-xp.html

Da quello che ho capito è un pò difficile aggiornare i driver potete aiutarmi?

_*S7EVIN*_
12-04-2007, 13:59
up

1600mhz
13-04-2007, 23:29
allora punto1 togliere i driver vecchi
punto 2 riavviare il sistema mettere in modalita provvisoria(f8) dare una pulitina con driver cleaner punto 3 riavviare e installare i driver nuovi riavvi di nuovo e sei
apposto come vedi è abbastanza semplice.

Lilith18
14-04-2007, 17:24
fai prima a usare catalyst unistaller il programma della ati fatto apposta per eliminare i driver prima di aggiornarli, dovresti trovarlo sul sito.

1: scarichi i catalyst (dovremmo essere alla 7.3)
2:fai partire l'installazione in modo che scompatti tutti i files nella cartella C:\ati\support\ecc.....
3: fermi l'installazione
4: fai partire catalyst uninstaller che ti chiederà di riavviare il sistema
5: appena parte winxp trova il nuovo hardware, tu ignoralo e fai partire il setup dei catalyst che hai precedentemente scompattato

_*S7EVIN*_
16-04-2007, 19:54
ma mi conviene aggiornarla?

MaRtH
16-04-2007, 19:56
ma mi conviene aggiornarla?

I drivers conviene nel 99% dei casi tenerli sempre aggiornati...

_*S7EVIN*_
17-04-2007, 15:23
raga ho appena aggiornato i diìriver...yhea!!...però ogni volta che avvio il sistema mi dice errore mom.exe sapete perchè?

_*S7EVIN*_
17-04-2007, 16:23
raga scusate ho risolto il problema del "mom.exe" ho dovuto disinstallare i driver e reinstallarli,forse avevo sbagliato qualcosa...Grazie mille se non era per voi avevo ancora i driver del 2006 thx.

Ora però volevo chiedervi un paio di cose...

All'avvio di windows carica un eseguibile cioè CLIstart.exe ke ha keffare con ati e ste cose qua,io una volta lo tolsi dall'avvio perchè mi faceva rallentare l'avvio...però non credo ke serve giusto?
Il percorso del file è: C:/programmi/ati technologies/ati.ace/Core-static/CLISTART.exe

Un altra cosa chi mi da una mano a configurare CCC siccome è in inglese?

MaRtH
17-04-2007, 16:27
raga scusate ho risolto il problema del "mom.exe" ho dovuto disinstallare i driver e reinstallarli,forse avevo sbagliato qualcosa...Grazie mille se non era per voi avevo ancora i driver del 2006 thx.

Ora però volevo chiedervi un paio di cose...

All'avvio di windows carica un eseguibile cioè CLIstart.exe ke ha keffare con ati e ste cose qua,io una volta lo tolsi dall'avvio perchè mi faceva rallentare l'avvio...però non credo ke serve giusto?
Il percorso del file è: C:/programmi/ati technologies/ati.ace/Core-static/CLISTART.exe

Un altra cosa chi mi da una mano a configurare CCC siccome è in inglese?

Lascialo pure il clistart...

Piuttosto per velocizzare l'avvio ripulisci bene il registro, ripulisci inoltre windows stesso dai file temporanei e dopo aver fatto una scansione del disco avvia un defrag...

Nel CCC ci sono diverse opzioni, dipende che cosa vuoi fare...

_*S7EVIN*_
17-04-2007, 19:51
Lascialo pure il clistart...

Piuttosto per velocizzare l'avvio ripulisci bene il registro, ripulisci inoltre windows stesso dai file temporanei e dopo aver fatto una scansione del disco avvia un defrag...

Nel CCC ci sono diverse opzioni, dipende che cosa vuoi fare...

Allora...

Ho pulito il registro con jv16 PowerTools
Poi lo deframmentato con NTREGOPT
Poi ho seguito uno scan disk

La deframmentazione...La farò in seguito...:rolleyes:

Comunque all'avvio ho due voci senza nome non vorrei che fossero esse ad rallentarmi l'avvio...Guardate http://img101.imageshack.us/img101/4466/msconfigxj5.jpg

http://img101.imageshack.us/img101/4466/msconfigxj5.jpg

------------------------

Poi per il CCC mmm vorrei avere il max dalla mia scheda senza diciamo renderla instabile o bruciarla,impallarla.... ste cose qua e poi io gioco a quake ed altri giochi per pc quindi vorrei delle impostazioni adatte per giocare al max magari se potessi modificare qualcosa....Aiutatemi :help:

MaRtH
18-04-2007, 18:52
Allora...

Ho pulito il registro con jv16 PowerTools
Poi lo deframmentato con NTREGOPT
Poi ho seguito uno scan disk

La deframmentazione...La farò in seguito...:rolleyes:

Comunque all'avvio ho due voci senza nome non vorrei che fossero esse ad rallentarmi l'avvio...Guardate http://img101.imageshack.us/img101/4466/msconfigxj5.jpg

http://img101.imageshack.us/img101/4466/msconfigxj5.jpg

------------------------

Poi per il CCC mmm vorrei avere il max dalla mia scheda senza diciamo renderla instabile o bruciarla,impallarla.... ste cose qua e poi io gioco a quake ed altri giochi per pc quindi vorrei delle impostazioni adatte per giocare al max magari se potessi modificare qualcosa....Aiutatemi :help:

Prova a disabilitarle, non sono essenziali per il sistema, però non c'è la descrizione e hai tagliato a metà la loro destinazione...