View Full Version : overclock KUDOZ 7 e amdPalomino
sharksteven
11-04-2007, 12:28
Buongiorno a tutti
sono nuovo del forum
sono un programmatore appassionato di finanza(trading on line)
smanetto con i computer e sono arrivato su questo splendido forum in seguito ad una ricerca su google.
Ho trovato già questa splendida, a dir poco, guida e ho già messo in pratica alcune cose:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1369305
in particolare, ho aumentato la frequenza del processore da 1400 portandola a 1500 facendo anche prove sino a 1700 ma in quel momento mi si spegne il pc e si riavvia(crasha)
ho alzato dai jumperini su scheda madre il voltaggio della cpu portandolo a 1.85 (come da istruzioni del manuale della sched) anche se sul bios mi risulta a 1.80V
oRA volevo chiedervi, come faccio ad arrivare ai 1700-1800 senza farlo crashare?
il moltiplicatore ora è impostato a 10.5!
lo posso portare a 12.5?
grazie
immagine del mio MOBO e CPU
sharksteven
11-04-2007, 12:38
.
mErLoZZo
11-04-2007, 17:18
da tutti gli allegati che hai messo e dal post, non è scritto da nessuna parte QUALE cpu sia :)
che si desume anche dal molti ecc ecc ma insomma è più facile se ce lo dici :)
forse è sbloccabile la cpu, ora vedremo... riguardo la fatto che non dsalga di più, sei arrivato al massimo col vcore?
i fix li permette la tua scheda madre? (fix agp a 66mhz e pci a 33mhz...)
mi dici dove investire 50€ che li riprendo domani trasformati in un centone? ;)
Capellone
11-04-2007, 22:03
il VIA KT266 non è fixato quindi è già tanto se vai intorno ai 140 MHz di fsb...
sharksteven
12-04-2007, 12:11
da tutti gli allegati che hai messo e dal post, non è scritto da nessuna parte QUALE cpu sia :)
che si desume anche dal molti ecc ecc ma insomma è più facile se ce lo dici :)
forse è sbloccabile la cpu, ora vedremo... riguardo la fatto che non dsalga di più, sei arrivato al massimo col vcore?
i fix li permette la tua scheda madre? (fix agp a 66mhz e pci a 33mhz...)
mi dici dove investire 50€ che li riprendo domani trasformati in un centone? ;)
ciao merlozzo :)
non potendo inserire immagini grandi inquanto il forum ha le resstrizioni a massimo 24kb allora devo tagliare...
per carità ecco la mia cpu :)
sharksteven
12-04-2007, 12:12
il VIA KT266 non è fixato quindi è già tanto se vai intorno ai 140 MHz di fsb...
infatti ho letto che il VIA è tra i chipset meno performanti...
:mad:
posso sostituirlo?
o posso mettere mano in altre parti?
grazie
mErLoZZo
12-04-2007, 12:33
uhm, lo chiama semplicemente athlon-mp? è l'ultima versione di cpu-z?
cambiare chipset è dura :) dovresti prendere una scheda madre migliore, potrebbe anche costare poco qua al mercatino sul forum, dipende se ne vale la pena x te...
sharksteven
12-04-2007, 12:38
uhm, lo chiama semplicemente athlon-mp? è l'ultima versione di cpu-z?
cambiare chipset è dura :) dovresti prendere una scheda madre migliore, potrebbe anche costare poco qua al mercatino sul forum, dipende se ne vale la pena x te...
si cmq ho il 14600+ che in realtà è 1400 chiamato anche palomino :)
mErLoZZo
12-04-2007, 12:40
palomino indica un tipo di CORE delle cpu, anche il mio old 1800+ era un palomino :) ora ho un toro tanto per dirti... :D
sharksteven
12-04-2007, 12:54
palomino indica un tipo di CORE delle cpu, anche il mio old 1800+ era un palomino :) ora ho un toro tanto per dirti... :D
che tipo di scheda devo trovare?
con sochet 462?
grazie :D
mErLoZZo
12-04-2007, 12:59
si, decisamente :)
non saprei consigliarti cosa come o a quanto, potresti dare un ochio sia al mercatino di hwupgrade sia a negozi nella tua zona, se hanno fondi di magazzino, cose recuperate, ecc...
io guarderei il mercatino :)
Le uniche schede 462 (A) con i fix funzionanti (che conosco) sono quelle con chipset nforce2 e KT880, ma per un palomino nn credo ne valga la pena (sono processori che scaldano molto e generalmente salgono poco).
PS
se vuoi sbloccare il molti devi unire i contatti L1 dopo aver isolato i solchi (riempiendoli con attack), trovi la guida anche qui nel forum.
;) CIAUZ
sharksteven
14-04-2007, 13:54
Le uniche schede 462 (A) con i fix funzionanti (che conosco) sono quelle con chipset nforce2 e KT880, ma per un palomino nn credo ne valga la pena (sono processori che scaldano molto e generalmente salgono poco).
PS
se vuoi sbloccare il molti devi unire i contatti L1 dopo aver isolato i solchi (riempiendoli con attack), trovi la guida anche qui nel forum.
;) CIAUZ
grazie isomen :)
potresti linkarmi la guida?
non la trovo. grazie :mc:
Qui:
http://www.pctuner.net/articoli/Overclock/326/Sbloccare_il_moltiplicatore_di_un_AMD_32bit/2.html
ne trovi una.
;) CIAUZ
sharksteven
15-04-2007, 23:42
Qui:
http://www.pctuner.net/articoli/Overclock/326/Sbloccare_il_moltiplicatore_di_un_AMD_32bit/2.html
ne trovi una.
;) CIAUZ
GRAZIE MILLE è utilissima :)
GRAZIE MILLE è utilissima :)
Figurati, per così poco.
;) CIAUZ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.