View Full Version : [PHP] Mancata visualizzazione di sito
Sick Boy
11-04-2007, 12:15
ciao,
mi sono fatto passare da un amico un'applicazione web che fa un utilizzo congiunto di php e di database.
per poterle visualizzare ovviamente ho creato tutto il database (ad esempio con nomeutente e password "pippo" e nomedb "pluto"), ma poi, nonostante nelle pagine in php abbia cambiato i valori delle costanti $dbusername, $dbpasswd e $database_name con quelli che ho usato io per creare il nuovo database, non mi si visualizzano, la pagina resta bianca e non mi viene restituito neanche un messaggio di errore.
considerando che ho installato correttamente sia apache che php (le prove vanno a buon fine), secondo voi da cosa è derivato questo errore?
grazie
yorkeiser
11-04-2007, 13:39
Prova a lanciare l'interprete php da riga di comando (php.exe <nome_tuo_file.php>) e vedi che messaggio di errore ottieni
Sick Boy
11-04-2007, 14:28
così come mi suggerisci tu mi dice "sintassi del comando errata"
ho provato anche a inserire tutto il percorso del file (non si trova nella cartella di php), ma non funziona lo stesso
Sick Boy
14-04-2007, 12:03
ciao,
mi sono fatto passare da un amico un'applicazione web che fa un utilizzo congiunto di php e di database.
per poterle visualizzare ovviamente ho creato tutto il database (ad esempio con nomeutente e password "pippo" e nomedb "pluto"), ma poi, nonostante nelle pagine in php abbia cambiato i valori delle costanti $dbusername, $dbpasswd e $database_name con quelli che ho usato io per creare il nuovo database, non mi si visualizzano, la pagina resta bianca e non mi viene restituito neanche un messaggio di errore.
considerando che ho installato correttamente sia apache che php (le prove vanno a buon fine), secondo voi da cosa è derivato questo errore?
grazie
up
anonimizzato
14-04-2007, 15:09
La pagina bianca potrebbe essere dovuta al fatto che nonostante l'interprete PHP incontri un errore di parsing, sia impostato a 0 l'ERROR REPORTING e quindi nessun messaggio viene mostrato.
Prova a creare una semplice pagina di test con un echo molto banale e guarda se PHP funziona, se la risposta è si allora comincia a debuggare per bene gli altri file.
Sick Boy
17-04-2007, 12:12
La pagina bianca potrebbe essere dovuta al fatto che nonostante l'interprete PHP incontri un errore di parsing, sia impostato a 0 l'ERROR REPORTING e quindi nessun messaggio viene mostrato.
ma devo impostarlo nel file php.ini?
comunque i file sono debuggati, perchè funzionano a chi me li ha passati!
Potrebbe essere un problema sulla connessione al db.
La funzione per connettersi ad un db mysql è
"mysql_connect($server, $username, $password)"
Hai detto di aver modificato user e passw, ma potrebbe essere necessario cambiare anche $server...prova ad impostare quest'ultima a "127.0.0.1" oppure "localhost"...
anonimizzato
18-04-2007, 19:28
ma devo impostarlo nel file php.ini?
comunque i file sono debuggati, perchè funzionano a chi me li ha passati!
Domanda: Che estensione hanno i file?
Non vorrei che chi li ha fatti magari ha messo estensione .htm perchè il suo server parsa anche gli .htm mentre il tuo server è impostato solo per .php
Ma non saprei vado a caso.
Ciao.
Sick Boy
19-04-2007, 16:55
Potrebbe essere un problema sulla connessione al db.
La funzione per connettersi ad un db mysql è
"mysql_connect($server, $username, $password)"
Hai detto di aver modificato user e passw, ma potrebbe essere necessario cambiare anche $server...prova ad impostare quest'ultima a "127.0.0.1" oppure "localhost"...
dunque, il db a cui mi connetto io è postgres e la funzione (che è in un file a parte, che viene usato con una include da tutti gli altri) per connettersi è:
<?php
$dbhost = 'localhost';
$dbusername = 'nomedb';
$dbpasswd = 'pass';
$database_name = 'esempio';
$db = pg_connect("host=$dbhost user=$dbusername password= $dbpasswd dbname=$database_name")
or die ('<br><h1>IMPOSSIBILE CONNETTERSI AL SERVER</h1></br>');
?>
dove nomedb, pass ed esempio corrispondono alle informazioni del db inizializzato
i file sono in .php
Sick Boy
22-04-2007, 19:04
nessuno sa darmi una mano?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.