PDA

View Full Version : Navigatore All-in-one o palmare?

rowiz
11-04-2007, 11:50
Buongiorno. Avrei bisogno di un sistema per la navigazione satellitare per la mia auto, ma non ci capisco assolutamente niente.
Mi consigliate di acquistare un navigatore all-in-one, o un palmare su cui installare il programma apposito? Se si, potreste indicarmi anche modelli e prezzi? Vi chiederei, se possibile, di essere il pių dettagliati possibile.
Vi ringrazio in anticipo!

DarkSiDE
11-04-2007, 20:26
beh se hai intenzione di utilizzarlo esclusivamente come navigatore, la scelta č scontata :)

rowiz
12-04-2007, 09:00
Magari pensavo che un palmarino usato, non di ultimissima generazione, potesse andar bene uguale, e mi permettesse di avere qualche cosa in pių (ad esempio, il potere aggiornare senza problemi il software, o il poterlo cambiare a mio piacimento). Qualcuno ha dei modelli da consigliarmi?

solarlord
12-04-2007, 09:53
Ciao, questa discussione interessa pure a me. Anch'io mi trovo nella stessa situazione, cioe' ho intenzione di prendermi un navigatore ma non ci capisco molto.
Ho iniziato da poco a documentarmi leggendo parecchi forum, ma quando si ha che fare con mille alternative, non e' facile.
Diciamo che in linea generale mi sembra di aver capito le seguenti cose.
Un semplice navigatore e' molto piu' facile da usare, cioe' lo estrai dalla scatola, lo accendi ed e' subito pronto ad indicarti le strade, i POI, ecc. Inoltre mentre sei in macchina puoi con facilita' cambiare impostazioni senza distrarti troppo dalla guida. Di contro usi solo il software di navigazione fornito dalla casa (per cui se ha dei difetti te li tieni), e se vuoi sbizzarirti con altri software e utility devi "modificare" il navigatore, operazione non sempre facile e possibile, almeno da quanto ho capito.
Mentre un palmare e' piu' complicato, e' un po' come usare windows, non e' di utilizzo immediato, i programmi vanno installati e configurati, e mentre stai guidando e' complicato cambiare impostazioni. Pero' puoi installare e usare praticamente tutto quello che vuoi, come se avessi un vero computer.
Una cosa buffa che ho visto e' che molti prendono un navigatore perche' a loro non serve il palmare, pero' poi diventano matti per "crakkarlo" per trasformarlo in palmare, per poter installare altri software di navigazione, utility di player audio e video, calcolatrice, ecc. Mi sembra un po' un controsenso, a quel punto prenditi direttamente un palmare.
Non so se ho detto cavolate, ma da tutto quello che ho letto mi sono fatto queste idee.