PDA

View Full Version : Possibile aumentare il volume dell'ipo nano 2nd con Eupod???

brainticket
11-04-2007, 11:42
Qualcuno di voi ha mai provato eupod???
Vorrei usarlo per aumentare un pò il volume del nano.
Funziona???
Aumenta il volume delle tracce.
Ne ho sentito parlare molto bene.
Dicono che non aumenta il volume delle tracce ma il volume dell'ipod nano.
Quello di seconda generazione lo riconosce, l'ho provato io.
Se davvero dovesse funzionare con il nano 2nd,quale sarebbe la differenza tra questo e gopod?

jackaz127
11-04-2007, 16:10
a quanto ne so io gopod sblocca proprio l'ipod a livello di firmware
eupod invece aumenta solo i decibel di ciascuna canzone, con evidente perdita di qualità.
potrei sbagliarmi, ma tendo a sconsigliarlo.

brainticket
11-04-2007, 16:12
a quanto ne so io gopod sblocca proprio l'ipod a livello di firmware
eupod invece aumenta solo i decibel di ciascuna canzone, con evidente perdita di qualità.
potrei sbagliarmi, ma tendo a sconsigliarlo.

Io invece leggevo che a differenza di itunes non aumenta il volume dei brani con conseguente perdita di qualità ma agisce sui tag(non so come).

Ecco cosa leggo da alcune fonti come maccity

- Non cambia le caratteristiche dei files mp3 presenti sull'hard disk,come invece fa iTunes se su "informazioni" si alza il volume (nel range -100.0.+100),rendendo tra l'altro necessario un fastidioso riaggiornamento via iPod brano per brano piuttosto lungo....

Sinceramente non lo conosco, vorrei solo sapere se qualcuno ha avuto effetti positivi con il nuovo ipod nano 2nd generation.

- Probabilmente direttamente su qualche "comando" dell'iPod,dato che in un millisecondo aggiorna un intero database di migliaia di canzoni (è improbabile che cambi il singolo volume ad ogni mp3).

- A differenza della modifica che si fa ai singoli mp3 con iTunes sembra che non comporti la minima distorsione all'alzarsi del volume,cosa che può accadere invece portandolo al massimo con iTunes, con problemi soprattutto nelle frequenze basse.

- Sempre in confronto al metodo usato con iTunes noto l'ulteriore pregio che rispetto a quest'ultimo,dove sebbene alzando il volume degli mp3 notevolmente, arrivato a 3/4 della barra del volume sull'iPod, ogni superamento di tale posizione non cambiava nulla, avendo già raggiunto il massimo, qui invece è possibile agire sul controllo del volume "a spettro totale",nel senso che il volume aumenterà con la barra fino al massimo raggiungimento della stessa sul tuo iPod... "

Inoltre

GoPod lavora su un "lucchetto" imposto dall'UE x il volume proprio dell'iPod mentre l'euPod non lavora sul volume dell'iPod bensì sui tag delle tracce presenti nell'hd.

Sinceramente non lo conosco, volevo solo sapere se qualcuno con l'ipod nano seconda generazione può confermare che aumenta il volume.

SalgerKlesk
11-04-2007, 20:09
Io ho risolto in un modo un pò diverso. Ho scaricato MacMP3Gain e ho impostato i db a 99 e poi ho fatto aggiornare tutta la mia libreria. Ora è perfect. :D

jackaz127
12-04-2007, 17:59
brainticket se è così stupendo come dici perchè semplicemente non lo provi???:)

brainticket
13-04-2007, 13:02
Io non ho mai detto che è stupendo, non per niente ho chiesto se qualcuno mai l'avesse provato.

jackaz127
13-04-2007, 17:42
nono era solo un modo per dire che da quel che avevi scritto sembra davvero ottimo!:D
non volevo essere sgarbato sorry :)