PDA

View Full Version : Assicurazione temporanea moto

Stewie82
11-04-2007, 10:43
Devo dare l'esame per la patente della moto. La moto che pensavo di usare, di mio zio, ha meno di 35kw..ma pensavo che una volta fatta la patente l'avrei potuta usare. Invece ho scoperto solo ora che la limitazione per la A2 è di 25 kw:doh: ..quindi posso far la patente con quella moto ma non potrei usarla dopo :rolleyes:

Un mio amico avrebbe un monster 620 che potrebbe andare ma non è assicurato xchè lo sta vendendo..volevo sapere se era possibile fare un'assicurazione temporanea..anche una settimana mi basta: lui farebbe la revisione e io l'esame di patente..sapete quanto costa indicativamente?

Ho letto in giro che si può fare di un mese..ma costa come mezzo annulale :wtf:

Grazie a tutti

PS: se qualcuno ha una moto da prestarmi :sofico: gli offro una birra

Lorekon
11-04-2007, 11:29
ci sono piccole società che noleggiano i mezzi per la gli esami della patente.
Ti costerebbe meno che fare l'assicurazione di un mese, di sicuro.

oltretutto l'esame col Monster non è facile da fare, troppa coppia in basso, nelle manovre molto strette può mettere in crisi i meno "tosti".

Stewie82
11-04-2007, 11:49
Il problema non è la coppia in basso..al massimo l'angolo di sterzo per l'8. Ora sto usando un monocilindrico 600..penso che in basso strattoni di sicuro di più che il monster..o mi sbaglio?

Lorekon
11-04-2007, 12:12
non saprei.

al mio esame uno prima di me rovinò clamorosamente sull'asfalto, di più non so dirti :D

Stewie82
11-04-2007, 12:17
:asd: vabbè..se uno è impedito mica colpa mia :O

scherzi a parte sta legge è una cagata: se ho una moto con 33kw ci posso far l'esame per la A2 ma poi non la posso usare :confused:

a questo punto quasi quasi mi conviene tirare un paio di mesi col foglio rosa..comprar la moto..e poi farci la patente con quella, solo che le moto che vorrei prendere han quasi tutte meno di 35 kw :cry: