PDA

View Full Version : consiglio vitale: da solo o mi appoggio???

based
11-04-2007, 10:33
per farla breve senza dilungarmi

devo partire a mesi per una città estera, si la capitale britannica.
ho un piede d'appoggio da un amico che vuole ospitarmi aggratis e poi ho dei soldi da parte che potrei fare tutto da solo....

1)non vorrei stare dall'amico perche vorrei cacciar fuori le palle da solo.. e poi in caso di sconfitta sarebbe una sconfitta solo mia personale e non pure una delusione dell'amico

oppure mi sto dall'amico....
ma ripeto preferirei stare da solo e cercare fortuna da solo piuttosto che appoggiarmi.voi che fareste?:help:

ASIA81
11-04-2007, 10:47

ho un piede d'appoggio da un amico che vuole ospitarmi aggratis e poi ho dei soldi da parte che potrei fare tutto da solo....

1)non vorrei stare dall'amico perche vorrei cacciar fuori le palle da solo.. e poi in caso di sconfitta sarebbe una sconfitta solo mia personale e non pure una delusione dell'amico

ma ripeto preferirei stare da solo e cercare fortuna da solo piuttosto che appoggiarmi.voi che fareste?:help:

Avrei i tuoi stessi dubbi...Potresti trovare una soluzione a metà : cioè, stai per un po' con il tuo amico in modo da ambientarti e iniziare a conoscere la capitale, dopodichè, andrai a stare da solo.
E poi perchè parli di sconfitta? Comunque andrà sarà un'esperienza importantissima : magari negativa, ma non parlare di sconfitte! :)

based
11-04-2007, 11:16
sei nella mia stessa situazione asia?

Joby
11-04-2007, 11:28
Io non credo molto, o meglio non metto al primo posto l'idea, che "nel fare tutto da soli" poi ci si senta meglio e si diventi persone migliori, credo invece che questo porti a occupare del tempo ed energie che invece si potrebbero dedicare ad altro; sempre nel caso (come il tuo che si abbia una scelta)

Io sono convinto che il mondo sia fatto di persona e di porte, ora tu hai la fortuna di avere una persona che ti apre una porta dandoti un grande aiuto, e allora ascolta il mio consiglio, entra in quella porta, e magari tra un paio di anni sarai tu ad aprirla a qualcun altro.

Non fissiamoci con queste ide da "FIGO" del farsi da solo ecc, ecc, sono idee e modi di essere interessanti, ma di fronte ad alternative perché scartarle.

spero di essermi spiegato bene IMHO è un mio pensiero e nessuno me ne voglia.

ciao ciao e buona viaggio !

mark41176
11-04-2007, 11:39
io andrei a stare inizialmente dall'amico perchè è fondamentale apprendere il più possibile degli usi, abitudini e comportamento della gente del posto..... è importante rendersi conto delle spese necessarie per sopravvivere, oggi come oggi non si può più partire in cerca di fortuna senza organizzarsi bene.....
...stare per un pò dal tuo amico ti serve per ambientarti, devi assolutamente conoscere quali zone frequentare e quali evitare........ esempio pratico: se vai a Londra sicuramente ti diranno di stare lontano dal quartiere di Brixton a sud della città!
in questo modo saprai meglio regolarti su dove andare a cercare lavoro (a meno che tu non sappia già che tipo di lavoro andrai a fare e dove)....
..... l'orgoglio bisogna metterlo da parte e tieni presente che se il tuo amico ti fa questo grande favore, un giorno potrebbe essere lui a chiederti un favore... quindi non serve farsi troppi problemi inutili....

Londra è un ottimo inizio ma ricordati che è carissima perchè il tenore di vita è tra i più alti d'Europa..... puoi iniziare lì ma se hai intenzione poi di sistemarti più a lungo in Inghilterra informati su quali possano essere altre città inglesi dove potrebbe essere più conveniente sistemarsi........
...degli amici mi hanno parlato bene di Bristol e Bath, esattamente dall'altra parte dell'isola in direzione ovest, verso il Galles..... la zona industriale per definizione resta Manchester........... vedi tu però.....
in bocca al lupo!

ASIA81
12-04-2007, 11:20
sei nella mia stessa situazione asia?

No no
però ho capito bene cosa intendi, per carattere sono molto orgogliosa e tento sempre di arrangiarmi nelle cose senza dover chiedere aiuto, tranne quando è strettamente indispensabile!

pippo76
12-04-2007, 11:25

quanto ti dovresi fermare?

lnessuno
12-04-2007, 16:00
io farei un mese massimo dall'amico, in questo tempo vai su, cerchi casa, cerchi lavoro.

poi appena possibile togli il disturbo... ma avere un punto di partenza è importante, secondo me.

Espinado
12-04-2007, 17:51
se ben ricordo tendi a deprimerti facilmente, quindi la cosa meno consigliata è trasferirsi in un posto che nn conosci e vivere solo come un cane. Vai dall'amico, ti aiutera' nei primi momenti di difficolta'/sconforto ;)

Inlogitech
12-04-2007, 20:06
se hai un amico che ti ospita aggratis vacci, magari ricambi la gentilezza facendo ogni tanto tu la spesa e contribuendo alle altre piccole spese di casa ;)

based
12-04-2007, 20:12
quanto ti dovresi fermare?

Spero fino a quando Dio mi chiama...:)

se ben ricordo tendi a deprimerti facilmente, quindi la cosa meno consigliata è trasferirsi in un posto che nn conosci e vivere solo come un cane. Vai dall'amico, ti aiutera' nei primi momenti di difficolta'/sconforto

questo è un altro punto importante.su cui riflettere e non trascurare

se hai un amico che ti ospita aggratis vacci, magari ricambi la gentilezza facendo ogni tanto tu la spesa e contribuendo alle altre piccole spese di casa

il bello è che io non devo pagare assolutamente nulla. Per lui avere anche me è come se fosse da solo non vuole nulla per le spese domestiche ne' per l'affitto.non è una farsa la sua lo conosco bene, mi ospita gratis.per quanto tempo voglio.
Nonostante cio', e tralasciando i rapporti che ho con lui (nel senso che lui non c'entra nulla con questo discorso di starmi da solo, poteva essere anche il piu brillante rapporto d'amicizia del mondo), penso che fare tutto da solo se riesci a inserirti poi la strada sarà piu in discesa...

Inlogitech
12-04-2007, 21:28
sono conviento che per i primi tempi, almeno finchè nn ti ambienti, sarebbe bene che ti appoggiassi a qualcuno; poi, appena le finazne te lo permettono e trovi un alloggi oa buon mercato allora puoi decidere di andare per la tua strada.
Cmq nn capisco che significa che il tuo conoscente nn vuole nulla?! Ad un certo punto sia che lui volgia sia che lui nn voglia un pò di spesa la puoi fare pure tu, mica ti può impedire pure ciò:p

pippo76
13-04-2007, 07:42
Spero fino a quando Dio mi chiama...:)

questo è un altro punto importante.su cui riflettere e non trascurare

il bello è che io non devo pagare assolutamente nulla. Per lui avere anche me è come se fosse da solo non vuole nulla per le spese domestiche ne' per l'affitto.non è una farsa la sua lo conosco bene, mi ospita gratis.per quanto tempo voglio.
Nonostante cio', e tralasciando i rapporti che ho con lui (nel senso che lui non c'entra nulla con questo discorso di starmi da solo, poteva essere anche il piu brillante rapporto d'amicizia del mondo), penso che fare tutto da solo se riesci a inserirti poi la strada sarà piu in discesa...

quindi vorresti trasferirti a tempo indeterminato???

based
13-04-2007, 18:29
quindi vorresti trasferirti a tempo indeterminato???

si e non è un'idea balenata ieri...
ci sto pensando da almeno un anno e prima o poi dovro fare il grande passo anche se per ora ancora non ho quell'input per partire. l'unico motivo:ECCESSIVA preoccupazione di tornarmene per l'ennesimo mio fallimento:)

based
13-04-2007, 18:33
@pippo76:a quanto ho capito i nquesto mio tempo di permanenza nel forum te sei una ragazza malgrado il niuck che vive da tempo a Londra quindi ti chiedo , secondo te è fattibile?

-20anni
-maschio
-non mastico inglese ma lo capisco
-non so fare niente:) (si che brutto dire cosi ma purtroppo è la verità:( )
-sono un tipo che si apre solo se c'è l'occasione propizia... cioe non sono un tipo vincente in tutte le situazioni.. ma posso rendere benino solo in situazioni che sono a mio favore (es:trovare un capo che mi tratti bene)

-sono un tipo che si deprime facilmente e cerca soluzioni spesso drastiche:muro:

-come avrai ben capito sono uno schifo d'uomo...
:rolleyes: