View Full Version : Gb: sarà possibile sapere dove vivono pedofili
Le mamme single potranno conoscere precedenti penali dei nuovi partner
Gb: sarà possibile sapere dove vivono pedofili
Presto in tre zone del Regno Unito chi vuole potrà sapere se nelle vicinanze abita una persona con precedenti per pedofilia
LONDRA (GRAN BRETAGNA) - Alla fine sembra aver vinto vinto lei, la mamma di Sarah Payne che più di ogni altra persona si è battuta affinché a ogni genitore in Gran Bretagna sia data la possibilità di sapere se in prossimità dei propri figli abitano pedofili.
Negli Usa si chiama la legge di Megan - dal caso di Megan Kanga, violentata e uccisa da un pedofilo nel New Jersey nel 1994. Nel Regno Unito è già stata battezzata la legge di Sarah, perché il caso della bimba bionda e sorridente, sottratta alla famiglia nel 2000 a soli otto anni mentre giocava con i fratelli in un campo dietro la casa dei nonni e poi uccisa, non è mai stato dimenticato. Nei prossimi mesi, in tre zone della Gran Bretagna, chi vuole potrà sapere dalla polizia se vicino a casa o nei pressi della scuola dei figli, così come dei parchi dove giocano, vivono persone incriminate di reati a sfondo sessuale contro minori e successivamente incluse nel registro nazionale dei pedofili. Le mamme single, inoltre, avranno il diritto di verificare i precedenti penali di nuovi partner.
Le autorità non rilasceranno nomi o indirizzi precisi, a differenza di quanto avviene negli Stati Uniti. Al termine di una revisione di un anno delle leggi sulla pedofilia i cui riscontri verranno ufficialmente resi noti il mese prossimo, il ministero degli Interni avrebbe deciso che come sistema quello americano non funziona e ha optato per una versione più misurata: dare a singoli individui la possibilità di sapere se e quanti pedofili abitano nella zona. D'altronde il datore di lavoro è già in grado di effettuare le stesse verifiche sulla fedina penale di nuovi dipendenti. Si tratta di un esperimento che verrà studiato attentamente perché, se avrà successo, potrebbe esteso al resto del paese. ''E' importante trovare il giusto equilibrio tra la necessità di proteggere la comunità dai pedofili e introdurre misure che sembrano dure ma in realtà spingono i pedofili alla clandestinità e aumentano i rischi per i bambini'', ha sottolineato il deputato laburista Martin Salter. Dan Norris, deputato di Wandsyke, nel Somerset, che sarà una delle tre zone pilota, ha precisato che ''i dettagli non sono ancora stati finalizzati'' e che verrà presa ogni precauzione affinché la legge di Sarah abbia l'effetto desiderato.
E' impossibile dimenticare, infatti, la campagna intrapresa dal News of the World e dal Sun, le due testate tabloid del gruppo Murdoch, subito dopo l'omicidio di Sarah Payne. I due giornali cominciarono a pubblicare in prima pagina fotografie e nomi di pedofili noti alle autorità, con il risultato che in alcuni punti del paese partì una vera e propria caccia al mostro, con tanto di gruppi di vigilantes in giro per le strade. Tra l'isterismo collettivo a Portsmouth venne imbrattata con scritte minatorie la porta dello studio di un pediatra. Un errore di lettura: i vigilantes credevano che sulla targa ci fosse scritto pedofilo. Per Marin Narey, l'amministratore delegato di Barnardo's, ente benefico per la protezione del minore, l'introduzione della ''legge di Sarah'' non è necessariamente il modo migliore per proteggere i bambini in quanto ''un pedofilo che si sottrae ai controlli e scappa è molto più pericoloso di uno che è in contatto con la polizia e gli assistenti sociali''.
Paola De Carolis
10 aprile 2007
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2007/04_Aprile/10/sarah_pedofili.shtml
Paganetor
11-04-2007, 13:04
io sono dell'idea (e non solo per la pedofilia, ma per tutti i reati penali) che un bel cartellone con il faccione del criminale e il suo nome siano un buon modo per "scoraggiare" eventuali atti di emulazione.
e penso che la gente abbia diritto di sapere se vive accanto a certa gente!
sisi
e la gente come >Andreotti, Previti, Tronchetti etce etce etc che ha rovinato un paese intanto fa sempre più potere e soldi!!!
sempre più una giustizia uguale solo per gli uguali!!
de generato
11-04-2007, 13:40
sisi
e la gente come >Andreotti, Previti, Tronchetti etce etce etc che ha rovinato un paese intanto fa sempre più potere e soldi!!!
sempre più una giustizia uguale solo per gli uguali!!
loro il bel faccione esposto già ce l'hanno su qualsiasi media! il problema sta nel fatto che nel loro caso i "vicini" sanno e approvano. E' bello vivere accanto ad un pedofilo ( o un berlusca)
Capirai... a qualcuno importa dei pedofili perchè ha dei figli....
A me importa degli scassinatori perchè ho la radio in macchina.....
Se seguiamo questa logica dovremmo chiedere la fedina penale di tutti i vicini...
Con buona pace del garante per la privacy....:D
IMHO UN PEDOFILO è NEUTRALIZZABILE, EVITABILE ...
I POTENTI SUDDETTI no!
però per solo l'idea di un pedofilo ci si smazza e scazza alla caccia dell'uomo nero, cercando minuziosamente se ce n'è uno omeno vicino acasa.
poi una valanga di uomini che gestiscono la cosa pubblica son dei leinquenti giudicati tali dai tribunali e fanno sempre più carriera, ma nessun cittadino si indigna se non a parole e nessuno li fischia per strada o li mette alla gogna
...
il pedofilo invece anche dopo aver scontato la pena va perseguito ancora...
attenzione che io non sto dicendo che la pedofilia non sia un crimine detestabile e mai abbastanza sanzionato...
ma se a uno così lo perseguitiamo e controlliamo a vita....
ai nostri politici che dovremmo fare se fossimo coerenti??
ghigliottina??
sarebbe già poco!!
confisca dei beni ??
sarebbe già appena sufficiente, ma non bastevole...
come si dice dalle mie parti, l'uomo che non comanda in casa si riconosce perhè sbraita se la minestra è fredda nel piatto...
(che poi la famiglia vada a rotoli lui non lo sa gestire e allora fa finta di non sapere)
Dream_River
11-04-2007, 14:01
Che idea orripilante!!!
Come se i gay fossero una razza a parte da cui proteggersi
Poi magari fra qualche anno arriveremo a poter scegliare di non vivere accanto a immigrati!
Ma per favore, spero che una tale pazzia non venga mai attuata in nessuna parte del globo
Paganetor
11-04-2007, 14:05
Che idea orripilante!!!
Poi magari fra qualche anno arriveremo a poter scegliare di non vivere accanto a immigrati!
Ma per favore, spero che una tale pazzia non venga mai attuata in nessuna parte del globo
cosa c'entrano i gay? chi è che li ha menzionati? :mbe:
Dream_River
11-04-2007, 14:11
cosa c'entrano i gay? chi è che li ha menzionati? :mbe:
Oh, cribbio :eek: :doh: volevo scrivere PEDOFILI, e che stavo rispondendo anche ai post "Video Omofobi" e "Dichiarazioni del papa ..." e mi è rimasta la parola in testa, sorry :stordita:
Paganetor
11-04-2007, 14:11
Oh, cribbio :eek: :doh: volevo scrivere PEDOFILI, e che stavo rispondendo anche ai post "Video Omofobi" e "Dichiarazioni del papa ..." e mi è rimasta la parola in testa, sorry :stordita:
minchia che lapsus! :D
Che idea orripilante!!!
quindi sarebbe
Che idea orripilante!!!
Come se i PEDOFILI fossero una razza a parte da cui proteggersi
ehmmmm....
Paganetor
11-04-2007, 14:16
ehmmmm....
in effetti... :help:
Dream_River
11-04-2007, 14:24
Si esatto, grazie della correzzione :)
P.S. Non sto dicendo di legalizzare la pedofilia, sto dicendo che è inutile e inumano discriminare una persona per un suo problema che non può controllare, come la pedofilia
Paganetor
11-04-2007, 14:30
P.S. Non sto dicendo di legalizzare la pedofilia, sto dicendo che è inutile e inumano discriminare una persona per un suo problema che non può controllare, come la pedofilia
se la persona non può controllare quel problema, lo deve fare la società (con il carcere, o la reclusione in una struttura adatta a trattare quel problema...)
Hai un figlio?
No perchè io VORREI sapere se il mio vicino di casa è un pedofilo, nel caso in cui l'avessi.
Sia mai che mi capiti una disgrazia (bella grossa) e non sapendo a chi affidarlo lo lasciassi nelle sue mani.
O lo lasciassi semplicemente giocare in giardino :muro:
:muro:
Si esatto, grazie della correZione :)
glielo dici tu ai bambini di neanche 10 anni?
se la persona non può controllare quel problema, lo deve fare la società (con il carcere, o la reclusione in una struttura adatta a trattare quel problema...)
castrazione!! ma non chimica...proprio fisica
HenryTheFirst
11-04-2007, 14:33
Quando questo problema che non può controllare diventa un problema per chi lo circonda, e in questo caso sono spesso bambini, quindi persone indifese, è giusto dare alle persone i mezzi con cui difendersi.
Detto questo, non sono convinto che un simile sistema di "pubblicità" sia corretto, non riesco a coglierne i pro ed i contro.
HenryTheFirst
11-04-2007, 14:35
In molti dicono non serva a niente.
Ed in effetti si vedono parecchi anziani, alla cui castrazione ha già provveduto l'età avanzata, che le mani le allungano e le loro fantasie le hanno ancora.
Ed in effetti si vedono parecchi anziani, alla cui castrazione ha già provveduto l'età avanzata, che le mani le allungano e le loro fantasie le hanno ancora.
quello è il primo passo...
se poi continuano ad allungare le mani...beh gli tagliamo pure quelle :D
Paganetor
11-04-2007, 14:42
no, è diverso: la castazione chimica evita che i testicoli producano certi omoni (o comuqnue non permette a questi ormoni di "interferire" col cervello)
l'impotenza dovuta all'età non elimina questi ormoni (anche se naturalmente la produzione sarà meno "consistente" )
HenryTheFirst
11-04-2007, 14:43
quello è il primo passo...
se poi continuano ad allungare le mani...beh gli tagliamo pure quelle :D
Un po' drastico :D
Schezi a parte: io sono contrario a qualsiasi tipo di mutilazione/vendetta su chi si macchia dei reati più atroci. Poi chissà, magari dovesse capitare a me potrei anche lasciarmi prendere dall'ira e chiedere la testa dell'assassino/stupratore, ma così a mente fredda non la ritengo una cosa giusta.
Un po' drastico :D
Schezi a parte: io sono contrario a qualsiasi tipo di mutilazione/vendetta su chi si macchia dei reati più atroci. Poi chissà, magari dovesse capitare a me potrei anche lasciarmi prendere dall'ira e chiedere la testa dell'assassino/stupratore, ma così a mente fredda non la ritengo una cosa giusta.
io ragiono a mente fredda :)
figurati se capitasse a qualche mio caro cosa diventerei :D:D
HenryTheFirst
11-04-2007, 14:46
io ragiono a mente fredda :)
figurati se capitasse a qualche mio caro cosa diventerei :D:D
L'apoteosi della IULLENZAAAAA :D
L'apoteosi della IULLENZAAAAA :D
si un incrocio tra attila mr hyde e hulk :D
Paganetor
11-04-2007, 14:48
si un incrocio tra attila mr hyde e hulk :D
mica bello.... :stordita:
Dream_River
11-04-2007, 15:31
Appunto, non diffondendo ai quattro venti i problemi con la legge e con se stesso che ha avuto quella persona!
Se una persona riesce a guarire dalla propria pedofilia (o almeno smette di commettere atti di violenza sessuale su minorenni) che bisogno c'è di marchiarlo a vita
Ileana, ho 19 anni, ma non capisco che cosa centra il fatto di avere figli o meno, ognuno la pensa come vuole, poi se uno cambia idea appena si ritrova a contatto con la situazione su cui si era espresso e solo un falso e un ipocrita
Paganetor
11-04-2007, 15:34
Appunto, non diffondendo ai quattro venti i problemi con la legge e con se stesso che ha avuto quella persona!
Se una persona riesce a guarire dalla propria pedofilia (o almeno smette di commettere atti di violenza sessuale su minorenni) che bisogno c'è di marchiarlo a vita
Ileana, ho 19 anni, ma non capisco che cosa centra il fatto di avere figli o meno, ognuno la pensa come vuole, poi se uno cambia idea appena si ritrova a contatto con la situazione su cui si era espresso e solo un falso e un ipocrita
francamente: se tu avessi un figlio e, sapendo come è fatto il mondo di merda nel quale viviamo oggi, venissi a conoscenza del fatto che un tuo vicino di casa è un (ex) pedofilo, ti comporteresti nello stesso modo? come se tutto fosse "a posto"?
io no... magari si tratta realmente di un ex pedofilo, che ha pagato il suo debito con la società, ma ti fideresti lo stesso?
de generato
11-04-2007, 15:40
sono d'accordo!!!!
ma iniziamo da coloro i cui reati sono rivolti verso il maggior numero di persone.
esempio
tanzi per tutta la gente che ha lasciato in mutande.
cuffaro, dell'utri, andreotti etc perche' mafiosi
berlusca manco c'e' da parlarne...scalpo e castrazione
evvia dicendo fino ad arrivare al pedofilo che ha molestato un bambino.
Ma perché dobbiamo farci tutti questi problemi? Basta condannarli a morte e si evitano tante complicazioni. Ah ma noi siamo quelli contro la pena capitale, dimenticavo... :rolleyes:
Dream_River
11-04-2007, 15:42
Io la mia idea l'ho gia espressa, chi cambia idea passando dalla teoria alla pratica e solo un ipocrita
Se venissi a sapere che il mio vicino è un Ex-Pedofilo, baserei i miei rapporti con lui in base alle impressioni che mi ha dato prima che venissi a saperlo
Se lo venissi a sapere prima di costruire un rapporto con lui, spero di comportarmi alla stessa maniera con una persona normale, senza lasciarmi prendere da pregiudizi
Se non ci riuscissi, dovrei risponderne con la mia coscienza, e penso che non mi piacerebbe
Se per gli organi competenti lui è un EX-pedofilo, allora non posso permettere che i Pregiudizi e la paura mi spingano a comportarmi in modo diverso, soprattutto per mia coscienza
Dream_River
11-04-2007, 15:44
Ma perché dobbiamo farci tutti questi problemi? Basta condannarli a morte e si evitano tante complicazioni. Ah ma noi siamo quelli contro la pena capitale, dimenticavo... :rolleyes:
Si chiama Civiltà...C-I-V-I-L-T-à
Nevermind
11-04-2007, 15:44
A me sembrerebbe più umano castrarli chimicamente. Così non caopisco a cosa serva si finirebbe solo per fare una caccia alle streghe.
Io la mia idea l'ho gia espressa, chi cambia idea passando dalla teoria alla pratica e solo un ipocrita
Se venissi a sapere che il mio vicino è un Ex-Pedofilo, baserei i miei rapporti con lui in base alle impressioni che mi ha dato prima che venissi a saperlo
Se lo venissi a sapere prima di costruire un rapporto con lui, spero di comportarmi alla stessa maniera con una persona normale, senza lasciarmi prendere da pregiudizi
Se non ci riuscissi, dovrei risponderne con la mia coscienza, e penso che non mi piacerebbe
Se per gli organi competenti lui è un EX-pedofilo, allora non posso permettere che i Pregiudizi e la paura mi spingano a comportarmi in modo diverso, soprattutto per mia coscienza
Quindi gli affideresti il tuo ipotetico bambino in caso di estrema necessità? :doh: :help:
Dimmi che non vuoi avere pargoli. Ti prego.
Si chiama Civiltà...C-I-V-I-L-T-à
Tienitela pure questa civiltà che tutela solo i criminali e lascia le vittime a sè stesse... questo è buonismo da quattro soldi, che esiste solo finché certi fatti (parlo in generale, non solo di pedofilia) non ci toccano direttamente.
Dream_River
11-04-2007, 16:24
Quindi gli affideresti il tuo ipotetico bambino in caso di estrema necessità? :doh: :help:
Dimmi che non vuoi avere pargoli. Ti prego.
Puo darsi che ne adotteremo in spagna (se aspettiamo che qua in Italia arrivino le Adozioni ai gay...)
Cmq, se anche non la pensi come me, pensa a quante probabilità ci sono che il mio vicino di casa sia un Ex-Pedofilo :D
Dream_River
11-04-2007, 16:25
Tienitela pure questa civiltà che tutela solo i criminali e lascia le vittime a sè stesse...
Non quando la giustizia viene fatta rispettare
Anche se comprendo che a vivere in Italia si arrivi presto a certe conclusioni
Puo darsi che ne adotteremo in spagna (se aspettiamo che qua in Italia arrivino le Adozioni ai gay...)
Cmq, se anche non la pensi come me, pensa a quante probabilità ci sono che il mio vicino di casa sia un Ex-Pedofilo :D
Si ma ripeto, tu dici che mutare una opione personale su qualcuno anche dopo esserevenuti a conoscenza di una cosa simile è un comportamento ipocrita.
A rigor di logica se venissi a conoscenza del fatto che il mio da sempre stimato vicino di casa è un pedofilo, dovrei continuare ad affidargli i miei pargoli.
E ancor peggio non dovrei nemmeno cercare di indagare SE i miei figli hanno subito un qualche tipo di molestia da parte di questa persona, perchè ho sempre avuto una buona impressione di lui.
Non ti par un pochino fuori luogo come ragionamento?
Ancor prima di pensare di adottare bambini ti inviterei a riflettere se pensandola in questo modo tu possa essere in grado di crescerne uno.
trallallero
11-04-2007, 17:28
perchè una bella gogna ? :read:
però anzichè la testa ... :asd:
poi se la madre, passando di li, vuole provare il suo nuovo taglierino :fiufiu:
Dream_River
11-04-2007, 17:30
Si ma ripeto, tu dici che mutare una opione personale su qualcuno anche dopo esserevenuti a conoscenza di una cosa simile è un comportamento ipocrita.
A rigor di logica se venissi a conoscenza del fatto che il mio da sempre stimato vicino di casa è un pedofilo, dovrei continuare ad affidargli i miei pargoli.
E ancor peggio non dovrei nemmeno cercare di indagare SE i miei figli hanno subito un qualche tipo di molestia da parte di questa persona, perchè ho sempre avuto una buona impressione di lui.
Non ti par un pochino fuori luogo come ragionamento?
Ancor prima di pensare di adottare bambini ti inviterei a riflettere se pensandola in questo modo tu possa essere in grado di crescerne uno.
Se ti eri gia formata un opinione salda del tuo vicino, sarebbe ipocrita
Se invece lo vieni a sapere prima di instaurare un rapporto con lui, bhe, io personalmente mi sentirei un verme a discriminarlo per dei suoi problemi avuto in passato (E sottolineo, IN PASSATO, discorso ben diverso sarebbe se i problemi fossero presenti)
Poi preoccuparsi di tutelare i propri figli e più che logico, ci mancherebbe altro, ma se per persone più esperte di te quella persona è guarita, non vedo perchè preservare dei pregiudizi
Mica voglio mandare dei bambini a farsi violentare, ma trovo anche ingiusto marchiare una persona a vita per suoi errori passati
Se sono in grado di crescere un bambino, non puoi dirmelo te e non posso nemmeno rispondermi io e nemmeno nessun altro, quindi tanto vale non porsi il problema
perchè una bella gogna ? :read:
però anzichè la testa ... :asd:
poi se la madre, passando di li, vuole provare il suo nuovo taglierino :fiufiu:
Per tutti i reati dall'omicidio volontario in su (e la pedofilia è MOLTO più in su!) pena di morte e via. Perché la comunità deve accollarsi l'onere di mantenere e controllare le disgustose pulsioni sessuali di questi esseri che (purtroppo) respirano.
Dream_River
11-04-2007, 17:37
Per tutti i reati dall'omicidio volontario in su (e la pedofilia è MOLTO più in su!) pena di morte e via. Perché la comunità deve accollarsi l'onere di mantenere e controllare le disgustose pulsioni sessuali di questi esseri che (purtroppo) respirano.
Forse perchè sono essere umani esattamente come te?
No mi spiace ad esseri che provano piacere a massacrare i piccoli organi genitali di bambini con i loro schifosi bastoni, godendo anche a sentirli strillare magari, non concedo lo stato di esseri umani. Mi rifiuto: segnalami pure, non me ne frega. Dei pedofili questo penso e lo dico senza riserve.
trallallero
11-04-2007, 17:44
La pena di morte non mi piace proprio ...
Guarda la giustizia come va a puttane. Come fai a mettere la vita di un uomo nelle mani di un qualcosa che fa acqua da tutte le parti ? La pena di morte potrebbe essere giusta in un sistema perfetto ma ciò non esiste, soprattutto in Italia.
Però non stavo scherzando, una bella gogna in piazza con una tv (telegogna) che riprende 24 h al giorno in diretta non sarebbe male.
Forse il problema è che ci sarebbe qualcuno che pur di farsi riprendere in tv ... :rolleyes:
trallallero
11-04-2007, 17:47
essere umano si ma socialmente negativo. I bambini vanno educati, puniti, premiati non scopati!
La pena di morte non mi piace proprio ...
Guarda la giustizia come va a puttane. Come fai a mettere la vita di un uomo nelle mani di un qualcosa che fa acqua da tutte le parti ? La pena di morte potrebbe essere giusta in un sistema perfetto ma ciò non esiste, soprattutto in Italia.
Però non stavo scherzando, una bella gogna in piazza con una tv (telegogna) che riprende 24 h al giorno in diretta non sarebbe male.
Forse il problema è che ci sarebbe qualcuno che pur di farsi riprendere in tv ... :rolleyes:
Io parlavo in generale ovviamente. In Italia possono anche abolire il sistema giudiziario, tanto non serve a niente e così risparmieremmo un sacco di soldi.
trallallero
11-04-2007, 17:48
Io parlavo in generale ovviamente. In Italia possono anche abolire il sistema giudiziario, tanto non serve a niente e così risparmieremmo un sacco di soldi.
che potremmo investire in gogne :D
Dream_River
11-04-2007, 17:52
Ma cosa vuoi che me ne freghi di segnalarti, scrivo in tanti altri forum dove la libertà di espressione è legittima :rolleyes: ed inoltre non è segnalando la gente che si costruisce un dialogo ;)
Posso capire che sia dura intravedere l'umanità nascosta di persone che compiono atti orribili, ma devi considerare anche che molti di loro sono stati a loro volta vittime di abusi, e quindi sono a loro volta vittime dei loro traumi infantili che li hanno resi quello che sono.
Inoltre la Pedofilia e curabile (insomma, si può rendere un pedofilo una persona che ama i bambini ma che non attua violenza su di loro), quindi non possiamo permetterci di calpestare i diritti naturali di un essere umano, per quanto disprezzabile, perchè se oggi e il suo turno, domani potrebbe essere il tuo, qualcuno potrebbe arrivare a calpestare i tuoi diritti fondamentali
E proprio per preservare anche noi stessi che non possiamo accettare la pena capitale, inoltre ti consiglio di leggerti un libro di Cesare Beccaria un grandissimo illuminista del 700 che si intitola "Contro la Pena di Morte"
Non preoccuparti, è scritto in maniera comprensibili ed è davvero cortissimo, ma in poche pagine da un argomentazione molto forte di come l'ergastolo sia molto più efficace e giusto rispetto alla pena di morte
Naturalmente nessuno ti obbliga, ma se sei sicuro delle tue idee è hai voglia di metterle alla prova, sono sicuro che non te pentirai :)
che potremmo investire in gogne :D
Se io avessi un figlio e questi venisse stuprato da un pedofilo sono due le ipotesi:
1) o gli danno l'ergastolo e sta dentro tutta la vita (ma effettivamente, non a chiacchiere).
2) lo ammazzo appena esce dalla galera.
Siccome siamo in Italia indovina cosa succede. :rolleyes:
Lucrezio
11-04-2007, 17:53
loro il bel faccione esposto già ce l'hanno su qualsiasi media! il problema sta nel fatto che nel loro caso i "vicini" sanno e approvano. E' bello vivere accanto ad un pedofilo ( o un berlusca)
Bel paragone!
Ti sei iscritto per questo?
Hai 5 giorni per rileggere il regolamento
Posso capire che sia dura intravedere l'umanità nascosta di persone che compiono atti orribili, ma devi considerare anche che molti di loro sono stati a loro volta vittime di abusi, e quindi sono a loro volta vittime dei loro traumi infantili che li hanno resi quello che sono.
Sì ho capito, ma se permetti non me ne potrebbe fregare di meno: se un tizio ha subito dei traumi quando era piccolo non lo giustifica a traumatizzarmi il figlio per sempre.
Inoltre la Pedofilia e curabile (insomma, si può rendere un pedofilo una persona che ama i bambini ma che non attua violenza su di loro), quindi non possiamo permetterci di calpestare i diritti naturali di un essere umano, per quanto
Sì se la cura in galera (a vita) però. In Italia però lo cacciano subito fuori e quindi le reazioni degenerano...
disprezzabile, perchè se oggi e il suo turno, domani potrebbe essere il tuo, qualcuno potrebbe arrivare a calpestare i tuoi diritti fondamentali
Un conto è venire perseguitati per le proprie opinioni politiche o i propri gusti sessuali, un conto è venire perseguitati perché stupri un bambino...
Naturalmente nessuno ti obbliga, ma se sei sicuro delle tue idee è hai voglia di metterle alla prova, sono sicuro che non te pentirai :)
Prossimamente gli darò un'occhiata. Ad ogni modo io sarei molto più felice di sostituire queste mie idee con un sistema giudiziario rapido e severissimo.
mt_iceman
11-04-2007, 18:07
proprio come quel matto che ieri ha ucciso una anziana innocente: gli "organi competenti" han deciso che poteva uscire dall'ospedale psichiatrico, e infatti abbiam visto come è finita. :rolleyes:
no, sono peggio delle bestie
Dream_River
11-04-2007, 18:07
Sì se la cura in galera (a vita) però. In Italia però lo cacciano subito fuori e quindi le reazioni degenerano...
Ad ogni modo io sarei molto più felice di sostituire queste mie idee con un sistema giudiziario rapido e severissimo.
Ma che il sistema giudiziario italiano faccia acqua da tutte le parti e innegabile, ma allora non sostenere tanto la pena di morte, che non mi sembra il tuo reale obiettivo, piuttosto qualche partito o organizzazione che combatta per quello che ricerchi te, la giustizia vera e severa
Dream_River
11-04-2007, 18:10
proprio come quel matto che ieri ha ucciso una anziana innocente: gli "organi competenti" han deciso che poteva uscire dall'ospedale psichiatrico, e infatti abbiam visto come è finita. :rolleyes:
no, sono peggio delle bestie
Ancora con il solito discorso "visto uno, visti tutti"?
ma ti rendi conto che stai parlando di un caso singolo rispetto a quanti altri invece sono davvero guariti?
Dai per favore, non cerchiamo di sostenere tesi anti-illuministe con dei singoli casi che non valgono una cicca
mt_iceman
11-04-2007, 18:12
Ancora con il solito discorso "visto uno, visti tutti"?
ma ti rendi conto che stai parlando di un caso singolo rispetto a quanti altri invece sono davvero guariti?
Dai per favore, non cerchiamo di sostenere tesi anti-illuministe con dei singoli casi che non valgono una cicca
cioè, spiegami bene una cosa. nel caso di un pedofilo, "visto uno, visto tutti" non vale, però a quella anziana donna che è stata ammazzata?
come al solito "nessuno tocchi caino" ma di abele fottiamocene altamente..
Dream_River
11-04-2007, 18:58
perchè ho mai sostenuto la validità del metodo "visto uno, visti tutti"??? :confused:
Se ti eri gia formata un opinione salda del tuo vicino, sarebbe ipocrita
Se invece lo vieni a sapere prima di instaurare un rapporto con lui, bhe, io personalmente mi sentirei un verme a discriminarlo per dei suoi problemi avuto in passato (E sottolineo, IN PASSATO, discorso ben diverso sarebbe se i problemi fossero presenti)
Poi preoccuparsi di tutelare i propri figli e più che logico, ci mancherebbe altro, ma se per persone più esperte di te quella persona è guarita, non vedo perchè preservare dei pregiudizi
Mica voglio mandare dei bambini a farsi violentare, ma trovo anche ingiusto marchiare una persona a vita per suoi errori passati
Se sono in grado di crescere un bambino, non puoi dirmelo te e non posso nemmeno rispondermi io e nemmeno nessun altro, quindi tanto vale non porsi il problema
Dalla pedofilia non si guarisce.
E' per questo che nei paesi civili i condannati in pedofilia, una volta scontata la pena in carcere, per il resto della loro vita formalmente non possono avvicinarsi ai bambini (che poi ci riescano lo stesso è un altro paio di maniche).
Io non posso sapere se tu sei in grado di essere genitore, ma ho i miei dubbi che una persona che lascerebbe il suo bambino con un pedofilo solo perchè l'ha sempre salutato per le scale, possa esserlo Quantomeno fino a che non ci sia un mutamento d'opinione.
(Pensa te che se io venissi a sapere che un bambino è stato molestato da un pedofilo perchè il genitore, pur sapendo che quella persona si è macchiata di un certo tipo di reati, gli ha affidato il figlio, sbatterei in galera a vita prima di tutto il genitore, poi il pedofilo. Perchè il pedofilo è malato, il genitore invece è un criminale)
anonimizzato
11-04-2007, 19:09
edit
trallallero
11-04-2007, 20:11
Se io avessi un figlio e questi venisse stuprato da un pedofilo sono due le ipotesi:
1) o gli danno l'ergastolo e sta dentro tutta la vita (ma effettivamente, non a chiacchiere).
2) lo ammazzo appena esce dalla galera.
Siccome siamo in Italia indovina cosa succede. :rolleyes:
farei la stessa cosa anche io ;)
Dream_River
11-04-2007, 20:16
Dalla pedofilia non si guarisce.
E' per questo che nei paesi civili i condannati in pedofilia, una volta scontata la pena in carcere, per il resto della loro vita formalmente non possono avvicinarsi ai bambini (che poi ci riescano lo stesso è un altro paio di maniche).
Veramente questo non prova assolutamente che dalla pedofilia non si guarisce
Per quanto ne so (Studio Psicologia al Liceo) dalla pedofilia si puo guarire come qualsiasi altra malattia che non sia una Schizzofrenia generata da squilibri chimici nel cervello, e me lo può confermare il mio Prof.
Tu invece che prove hai che non si può guarire dalla pedofilia?
P.S. TI ricordo che in tutti i miei discorsi precendenti, parlavo di Ex-Pedofili, quindi facci piano prima di darmi del Criminale
trallallero
11-04-2007, 20:51
il mio intuito mi porta a pensare che i pedofili non siano guaribili, ma questo conta come il 2 di picche, lo so :D
Però c'è un tipo che afferma la stessa cosa ;)
...
Si calcola che il 90% di quanti commettano un atto di abuso verso i bambini, abbia subito un'analoga violenza nell'infanzia.
...
Freud affermò che i traumi infantili in generale sono inguaribili e lasciano ferite che non rimarginano più.
...
http://it.wikipedia.org/wiki/pedofilia
Dream_River
11-04-2007, 21:05
il mio intuito mi porta a pensare che i pedofili non siano guaribili, ma questo conta come il 2 di picche, lo so :D
Però c'è un tipo che afferma la stessa cosa ;)
http://it.wikipedia.org/wiki/pedofilia
Che sia difficile non lo metto in dubbio, ma personalmente mi sono sempre sentito più vicino alla psicologia Umanista Esistenziale rispetto alla Psicanalisi.
trallallero
11-04-2007, 21:24
Che sia difficile non lo metto in dubbio, ma personalmente mi sono sempre sentito più vicino alla psicologia Umanista Esistenziale rispetto alla Psicanalisi.
beh, se permetti, fino a prova contraria, credo più a quel tipo che a te ;)
Dream_River
11-04-2007, 21:31
beh, se permetti, fino a prova contraria, credo più a quel tipo che a te ;)
Bhe. certo, non mi metterei mai al livello del grandi Freud :asd:
Volevo solo dirti che non è l'unica voce in capitolo nella psicologia, anche se sicuramente una delle più autorevoli :)
trallallero
11-04-2007, 21:40
Volevo solo dirti che non è l'unica voce in capitolo nella psicologia, anche se sicuramente una delle più autorevoli :)
è stata la mia passione per un pò, ho anche fatto un esame (Biologia) alla facoltà di psicologia, ma poi ho scelto la strada della musica. Infatti eccomi quì, programmatore :D
PS: Ovviamente non credo ciecamente a Freud ;)
eoropall
12-04-2007, 00:11
http://files.splinder.com/c44c3167c2dc503246c4374edae4fac5.jpeg
Un’altra storia che arriva dall’America e che, rientrando nel tema affrontato in questi giorni ovvero la RECIDIVITÀ del pedofilo, ci fa toccare anche un tema che spesso nella lotta di ogni giorno affrontiamo: l’imbecillità di alcune famiglie. Parlo, purtroppo, di quelle toccate dal dramma dell’abuso ma che, permettetemi l’espressione che non vuole essere di mancanza di comprensione del loro dolore, se la sono cercata. Perché spesso, che ci piaccia dirlo o no, i pedofili agiscono dove trovano un terreno loro fertile. Per stupidità. Sottovalutazione. E via dicendo. Soprattutto tra quelle persone che vorrebbero insegnare agli altri a stare al mondo ma che non hanno imparato, loro stesse, a proteggerlo quel mondo. Questa storia dicevo arriva dagli Usa. Questo predatore che vedete nella duplice foto, ieri e oggi, è un pedofilo di nome Schillaci, attualmente ricercato dalla F.B.I. (la taglia messa invece su di lui dalla Fondazione di Oprah Winfrey è di 100mila dollari!).
In passato è stato in carcere per abusi su minori, detenzione di materiale pedopornografico, insomma il solito copione. Mentre era in carcere, non so come, è entrato incontrato con una famiglia, convincendoli della sua innocenza e della sua bontà. Va detto, ma non è un alibi, che il predatore in questione è molto colto e di “buone maniere”. Per farla breve la famiglia, padre educatore (?), madre (?) e due bimbi piccoli, una volta uscito dal carcere l’hanno accolto. Ora lui è fuggito. E nuovamente ricercato.
Perché, richiederete. Per aver abusato il loro bimbo più piccolo.
http://massimilianofrassi.splinder.com/archive/2007-03
eoropall
12-04-2007, 00:26
Forse quello che dicono loro è ancora più autorevole..
So che ho fatto del male e che qualche genitore se potesse, mi ammazzerebbe. Lo capisco. Eppure so che se uscissi di galera, la prima cosa che farei è mettermi di nuovo alla ricerca di ragazzini. Mai costringendoli con la forza però, questo non l'ho mai fatto. Perché ad un pedofilo - aveva sottolineato - la forza serve fino a un certo punto. Un bambino te lo porti dietro anche con le caramelle. Oppure regalandogli biglietti per la giostra".
Come fece lui, con un ragazzino, una delle sue tante vittime, di cui abusò già nel lontano 1971, quando Terzo aveva 26 anni. "Fu la mia prima volta...".
http://www.repubblica.it/2007/04/sezioni/cronaca/scarcerato-pedofilo/scarcerato-pedofilo/scarcerato-pedofilo.html
c'è tanta gente davvero malata di malattie serie che avrebbe bisogno di tempo soldi e fatica per le ricerche per guarire le loro malattie...
il pedofilo non è un malato...è solamente un uomo di :ncomment: che violenta i bambini...perchè è talmente una :ncomment: che se la deve prendere con i + piccoli e indifesi perchè non ha neanche le palle di venire a violentare uno grande come lui!!
ma che vengano a violentare me....li curo io!!!
Dream_River
12-04-2007, 21:09
Si si certo, i Pedofili sono i figli del demonio, nascono malvagi e fanno quello che fanno per espandere il male nel mondo
Ma su, fino a quando qualcuno mi cità Freud posso anche considerarlo un intervento meritevole di considerazione, ma sventolare dei singoli casi serve solo ad alimentare stereotopi e schematismi inutili, frutto del influenza mediatica che vuole convincerci che il mondo sia diviso in Buoni e Cattivi
eoropall
12-04-2007, 21:52
Si si certo, i Pedofili sono i figli del demonio, nascono malvagi e fanno quello che fanno per espandere il male nel mondo
Ma su, fino a quando qualcuno mi cità Freud posso anche considerarlo un intervento meritevole di considerazione, ma sventolare dei singoli casi serve solo ad alimentare stereotopi e schematismi inutili, frutto del influenza mediatica che vuole convincerci che il mondo sia diviso in Buoni e Cattivi
Singoli casi un paio di palle.. Perchè non fai un salto nei loro forum e vai a conoscerli..
eoropall
12-04-2007, 21:56
DAL BLOG DI MASSIMILIANO FRASSI
Riporto una notizia molto recente. Chris Barrios: Aveva 6 anni, ucciso da un pedofilo. L'assassino è G. Edenfield, a piede libero pur essendo registrato come sex offender per aver molestato due bambini di 7 e 9. I fatti sono accaduti negli USA.
Torno ad occuparmi della famiglia di mostri (ne conosco alcune italiane molto simili peraltro), rea di aver ucciso il piccolo Christopher Barrios.
Anche perché nuovi dettagli si aggiungono al dramma del piccolo di 6 anni ed un nuovo indagato è entrato a far parte del clan pedofilo.
Cristopher stava giocando da solo quando si è incamminato per andare a mangiare a casa della nonna, casa purtroppo vicinissima ala baracca dove vivevano i mostri.
George aveva già adocchiato il piccolo quando era sceso dallo scuolabus e per tutto il pomeriggio l’aveva tenuto sotto osservazione.
Quando il bambino è passato fuori casa sua gli è bastato poco, uno scatto, un atto fulmineo. L’ha preso con al forza e l’ha trascinato dentro.
Lì insieme al padre l’hanno abusato sessualmente, mentre la donna li guardava ridendo e masturbandosi.
Dopo più rapporti sessuali, hanno concluso l’assalto al piccolo con dei rapporti orali quindi l’hanno strangolato.
Credo di non essere mai entrato nei dettagli come oggi.
L’ho sempre fatto per evitare attenzioni morbose o anche solo di scadere nella volgarità.
Ora però credo che per questa storia i dettagli siano importanti, perché come ho già scritto l’altro giorno, vorrei che vi …..immaginaste la scena.
Un bambino di 6 anni, piccolo ed indifeso, che sta andando da solo dalla nonna e che tutto ad un tratto si trova in balia di tre adulti, grandi, troppo grandi, forti, troppo forti, brutti, bruttissimi, che gli fanno male e paura.
E più lui urla, chiede l’aiuto della mamma o del papà, più si divincola, più loro ridono, ansimano, godono…..
Dopo averlo ucciso chiamano un amico di famiglia (sic!)
donald coleDonald Dale e con lui si sbarazzano del corpo del bimbo, che mettono dentro ad un sacco della spazzatura, mentre la donna ed il marito puliscono le tracce lasciate dal piccolo.
La polizia è arrivata a loro perché dopo aver interrogato tutti i vicini della donna, appena hanno scoperto che George era in passato stato condannato per abusi, l’hanno isolato ed interrogato separatamente dal nucleo famigliare. Fino a quando la bestia ha confessato.
Mi chiedo per quanto tempo ancora dovremo ascoltare storie così…..e piangere bambini come Christopher. memorial_site
Un bambino di sei anni che amava l’Uomo Ragno ed il baseball. Un bambino come tutti i bambini del mondo. Ucciso da una famiglia di pedofili, uguale a tutte le famiglie, di pedofili, del mondo.
http://massimilianofrassi.splinder.com/archive/2007-03
Una mostruosità, diremmo noi. Il sistema giudiziario americano permette la pena capitale, e apparentemente sembra che si voglia procedere in quella direzione. Tralascio considerazioni pro o contro la pena di morte: quello che ORA mi interessa evidenziare sono i ragionamenti dei pedofili. Come hanno reagito alla condanna verso quest'uomo? Questi sono i commenti tipici che si leggono su un loro forum (bc):
Darth: "è molto triste che l'amore debba ricevere una così pesante punizione"
(commento mio: e lo chiamano amore???)
Dissident: "Trovo che sia un vero insulto che le paure e la devastazione emotiva di una famiglia vengano utilizzate per attrarre ulteriori oppressioni verso un gruppo minoritario molto poco compreso (i pedofili)"
Vespucci: "Che parodia della giustizia..."
Lux: "Per ogni molestatore pericoloso per i bambini, ci sono migliaia di innocui sex offenders"
Hierophant: "Queste non sono leggi contro i molestatori... Queste sono leggi contro l'amore"
E mi fermo qui.
Nevermind
12-04-2007, 22:21
Non mi è chiaro per te i pedofili cosa sono? dei disgraziati? degli emarginati? dei malati?
eoropall
12-04-2007, 22:25
P.S.: no mio comprensivo amico, tutto sommato sono anche loro dei "diversi".. Già, come in effetti dopo tutto lo sei anche tu: cioè da quanto loro stessi dicono per loro è "normale" scopare i bambini esattamente come lo è per i gay scopare con gli uomini..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.