View Full Version : E' possibile collegare più pc all'alice gate w2+?
arcofreccia
11-04-2007, 09:32
Salve, il mio quesito è questo. Io ho la connessione alice 20 mega. E ho come modem (penso sia un modem non un router) l'alice gate w2+. E' quello a forma di vela con delle antennine in alto. In pratica volevo sapere se era possibile collegarci più pc in rete wifi. Il libretto dice di si, ma io non ci riesco. Il problema è questo, ho due pc, il fisso è collegato a questo modem tramite il cavo di rete ethernet, e poi ho un portatile collegato con un terminal adapter della telecom, sul fisso vado in internet senza problemi, dal portatile invece la connessione wifi sembrerebbe che la riconosce, perchè mi risulta connesso e mi dice pure che il segnale è eccellente, poi però se provo a lanciare la connessione cliccando sull'icona "alice adsl" non mi si collega. Mi da errore 678 pppoe una cosa del genere, che potrebbe essere? Qualcuno ci è riuscito a risolvere? Attendo una vostra risposta, grazie.
riporta esattamente l'errore...
arcofreccia
11-04-2007, 10:20
l'errore è il seguente:
connessione attraverso Miniport WAN (PPPOE)
errore 678: il computer remoto non risponde. Per assistenza scegliere Ulteriori Informazioni o cercare il numero di errore nella Guida in linea e supporto tecnico.
cancella quella connessione e creane una senza fili, imposti un ip compatibile a quello del router (immagino che sia 192.168.1.1) a questa nuova connessione e dovresti poter navigare
arcofreccia
11-04-2007, 10:46
Come la creo una nuova connessione senza fili? :doh:
nella colonna di sinistra, della finestra "risorse di rete", dovresti trovare ciò che cerchi
arcofreccia
11-04-2007, 11:15
Su rete e connessioni internet.... installazione rete senza fili?
leggo nome rete SSID, poi mi chiede se voglio che assegni automaticamente la chiave di rete oppure manualmente? E' qui che devo andare? Grazie
inserisci gli ip manualmente
arcofreccia
11-04-2007, 11:31
ok, tutto questo con la connessione wifi disabilitata vero?
arcofreccia
11-04-2007, 12:38
non ci riesco, io inserisco la chiave di rete, poi però mi chiede di inserire tutte le impostazioni in una memoria flash non so....help!!!!:help: :help:
:mbe: cosa?
mai sentito un errore simile
arcofreccia
11-04-2007, 14:57
non è un'errore...è una opzione che da proprio il pc....ma io dico è possibile che non ci sia modo di collegare sto benedetto modem in wifi col portatile????
vedi, il modod è questo: fare una rete wifi che non è come la classica connessione dial che fai connetti e disconnetti tranquillamente.
il tuo modem/router ha un ip, es: 192.168.1.1
devi imporre alla tua chiavetta un ip al router compatibile, es: 192.168.1.2
e poi se tutto va bene, dovresti poter trovare la connessione facendo "aggiorna connessioni di reti senza fili" ed inserendo la password per decriptare i dati (datati col router o settabile nel router) dovresti poterti connettere
arcofreccia
11-04-2007, 15:20
ma tu anche hai lo stesso modem-router che ho io? sono andato nelle proprietà della chiavetta wifi e come indirizzo ip ho messo 192.168.1.2 però non si connette ugualmente....una cosa che noto è che sul modem la spia wifi a volte rimane verde, ma poi torna rossa. e non è normale questo
non ho il tuo router, ma... un router è sempre un router.
ne conosci uno, li conosci tutti
arcofreccia
11-04-2007, 19:20
io non credo neanche che sia un router questo, ma bensì un modem....non sò più che fare e non capisco dove sia l'errore...:(
arcofreccia
11-04-2007, 20:11
help:help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.