View Full Version : qx6800 e woodcrest
stamattina stavo leggendo l'articolo di HW su il nuovo extreme qx6800, quando ho letto il prezzo di oltre 1000 dollari :eek:
allora incuriosito l'ho paragonato al mio xeon che costa 1/3 di meno, ma non ce ne capisco tantissimo. Sbaglio o il prezzo del qx6800 é sporpositato per le prestazioni?
http://img206.imageshack.us/img206/2536/cpuzji3.jpg (http://imageshack.us)
Erian Algard
11-04-2007, 09:46
il Qx6800 è quad core.....perciò costa un botto.....il tuo Xeon è dual.
primo il qx6800 è quad e quindi costa già x quello, secondo motivo, è il top che si può acquistare al momento, ed essendo il topo di gamma di intel, è logico che costi tanto, anche in rapporto al prezzo/prestazioni
Mad_Griffith
11-04-2007, 11:29
poi, ha il doppio della tua cache L2
e poi va a 3ghz contro i 2.
in partica non sono neanche confrontabili imho
non era una gara alla sboronaggine..... "il mio và di più" ecc.....
era per capire se il prezzo di oltre 1000 dollari fosse giustificato o meno....
inoltre i programmi attuali sfruttano ancora poco i dual core figuraimoci i quad core :rolleyes:
non era una gara alla sboronaggine..... "il mio và di più" ecc.....
era per capire se il prezzo di oltre 1000 dollari fosse giustificato o meno....
inoltre i programmi attuali sfruttano ancora poco i dual core figuraimoci i quad core :rolleyes:
Il solito discorso: esistono da anni programmi che sfruttano CPU 4core etc. Si tratta di vedere se sono i programmi che usiamo: rendering, fotoritocco etc più core si hanno più vanno forte per esempio, in alcuni casi le prestazioni raddoppiano. Il quad core lo ho preso da parecchio (una versione ES, presa prima che uscisse il QX6700 definitivo) e posso dirti che vale tutto quello che costa: mi ha fatto risparmiare ore di tempo, consentendomi di lavorare di più e meglio.
Il software per sfruttare questi processori c'è ed il prezzo secondo me è giustificatissimo, si tratta di un processore TOP che non ha eguali. Diciamo che è sostanzialmente identico al QX6700 e ha le stesse potenzialità in overclock (in media si arriva alla stessa frequenza) per cui spero (per chi compra) che il QX6700 scenda un po', però i 1100$ li vale tutti ;).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.