View Full Version : Strani bip.
Salvatopo
11-04-2007, 08:35
Da un pò di tempo su alcuni dei PC che uso a lavoro, in maniera apparentemente casuale, si sentono dei bip simili a una suoneria di vecchi telefonini.
Ho provato ovviamente a scansionare il disco con tutte le utilities del caso, ho cercato eventuali files strani, anche usando il task-manager, ho cercato le differenza di files tra i PC che presentano il difetto e quelli che non lo fanno, ma non sono venuto a capo di nulla. :(
Mi aiutate? :help:
caos1980
11-04-2007, 08:40
Ciao,
prova ad andare a verificare in pannello di controllo - suoni e periferiche audio
che cosa hai abilitato a livello di suoni
guarda in che stato sono le tastiere, magari vanno in overflow e biiippano loro. oppure può essere un software in attesa di connessione, tipo collegamento seriale
Salvatopo
11-04-2007, 15:23
Ho provato entrambe le cose: i suoni sono disattivati e le tastiere stanno lì per i fatti loro. Per esempio uno ha iniziato a blippare mentre eravamo in riunione e nessuno lo toccava da almeno mezz'ore. :muro:
prova una release di linux live, avviala e guarda cosa ti fa.
Salvatopo
11-04-2007, 18:08
prova una release di linux live, avviala e guarda cosa ti fa.
Proverò, anche se non credo sia un problema HW, in quanto ha iniziato un PC poi dopo una settimana ha iniziato un'altro, poi l'ha seguito un portatile e oggi ancora un'altro... ovviamente sono tutti connessi in rete però ognuno ha antivirus, antispyware e firewall attivi.
Mi sto seriamente preoccupando. :(
hmm. hmm. io guarderei questi "antivirus" e "antispyware" attivi... basta, è un software infettoso, nulla da dire di più.
il "bip esce dalle casse? o dal case?
Salvatopo
13-04-2007, 09:14
hmm. hmm. io guarderei questi "antivirus" e "antispyware" attivi... basta, è un software infettoso, nulla da dire di più.
Non ho capito... :confused:
Salvatopo
13-04-2007, 09:16
il "bip esce dalle casse? o dal case?
Purtroppo sulle workstation Hp che ho il beeper fa anche da altoparlante per l'uscita della scheda audio, ma azzerando l'audio dal mixer il beep non scompare, quindi sono quasi certo che sia emesso dal PC e non dalla scheda audio.
allora il bip che senti tu è quello della scheda madre, di solito questi sono "avvertimenti"... nn so quale sia il tuo problema, prova a scollegare i computer dalla rete... e fammi sapere
se sono beep provenienti dal pc speaker, sono prodotti da:
hardware che avvisa un certo stato, magari d'attesa.
software che avvisa uno stato d'attesa (usavo un software di trasferimento dati via cavo seriale, mentre attendeva lanciava un bip al secondo)
o altro.
Salvatopo
13-04-2007, 19:49
Bhe, si, queste ultime due cose le avevo pensate anche io.
Solo che alle seriali non c'è collegato nulla e me lo fa con Win e non con Linux.
Inoltre questa "cosa" si sta trasmettendo ad altri PC e ho provato a fare scansioni con tutti gli antivirus che ho trovato in giro... :muro:
Credo che una latta di benzina e un fiammifero potrebbero essere una soluzione, ma non mi sembra furbo. :mbe:
e se questa cosa provenisse dai driver della rete aziendale? leggasi router vari... provato a farli andare a rete spenta e cavi staccati?
Salvatopo
15-04-2007, 19:37
e se questa cosa provenisse dai driver della rete aziendale? leggasi router vari... provato a farli andare a rete spenta e cavi staccati?
Devo provare... però chi l'ha messa in rete? :confused: Nessuno mette mani a parte me. :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.