View Full Version : Cinque patch da Microsoft, una anche per Vista
Redazione di Hardware Upg
11-04-2007, 08:29
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/20760.html
Microsoft distribuisce 5 patch importanti una delle quali risolve un bug di Windows Vista
Click sul link per visualizzare la notizia.
BlackHawkk
11-04-2007, 08:42
Perchè dopo l'aggiornamento di windows xp internet mi è diventato inutilizzabile? Mah, mi sa che proverò a disinstallare la patch
:muro:
Capitano N
11-04-2007, 09:00
Perchè dopo l'aggiornamento di windows xp internet mi è diventato inutilizzabile? Mah, mi sa che proverò a disinstallare la patch
:muro:
E' capitato anche a me, ieri sera:mc: . Internet explorer non andava, si chiudeva dopo un paio di secondi, mentre con la "Volpe" tutto ok;) .
Per ripristinare il tutto ho aggiornato solo Explorer7....il sistema ha rifatto l'aggiornamento del soft e tutto è ritornato alla normalità.:Prrr:
Tifone.Rulez
11-04-2007, 09:02
Cavolo credevo fosse solo un problema mio!
Che bello di nuovo il maledetto scudo giallo che mi chiede se voglio riavviare in continuazione :D:D:D Ti ho detto di noooooo riavvio più tardi !!! Non mi rompere !!!
mauriziofa
11-04-2007, 09:31
bè una delle patch modifica l'accesso alla memoria del kernel, ovvio che IE, che usa quel tipo di indirizzamento di memoria, se cambiato con la patch non vada. Basta rilanciare l'aggiornamento di IE che aggiorna i suoi componenti e tutto torna a funzionare.
Mozilla funziona perchè usa un tipo di indirizzamento di memoria interno diverso perchè è pensato per essere multipiattaforma, IE è pensato per essere integrato in Windows.
A me ha riavviato tutto da solo durante la notte... Con mia somma gioia: una notte di Enel buttata nel cesso.
Detto questo, sto ora sistemando il computer di una amica che aveva gli aggiornamenti disattivati da due anni... Un incubo! Meglio soffrire un po' e farli!
scarpentiero
11-04-2007, 09:42
come si fa ad aggiornare solo Explorer?
morpheus1980
11-04-2007, 09:46
A me ha riavviato il pc stanotte mentre stavo scaricando le iso di UBUNTU...a buon intenditor...
mauriziofa
11-04-2007, 10:03
@morpheus1980
ha riavviato in quel momento perchè doveva farlo in quel preciso istante, non perchè stessi scaricando le iso di ubuntu, sono macchine non hanno ne invidia ne arroganza, ricordiamocelo, eseguono gli ordini che gli vengono impartiti.
Allora, in Windows Vista mi sono ritrovato ben 4 patch, non 1, che in questo momento sto installando (domenica non c'erano).
In uno dei miei due Windows XP Professional non riuscivo ad aggiornare MS Defender. Dopo aver installato le patch, finalmente mi si è aggiornato.
Aggiungo inoltre che se si entra in [I]Windows Update[I], da XP, si troveranno altre due patch. Una riguarda .NET (che lo porta alla versione 3.0) e l'altra non ricordo che cos'è.
dr-omega
11-04-2007, 10:15
...basta impostare gli aggiornamenti automatici su "scarica automaticamente, ma lascia decidere all'utente quando installarli"
Mica è colpa di Win se ha riavviato in automatico, è colpa dell'utente...;)
mauriziofa
11-04-2007, 10:46
@corgiov
In Vista Windows Update installa anche i driver delle periferiche, quindi quelle che tu chiami patch in realtà potrebbero essere aggiornamenti di driver ( o aggiornamento delle definizioni di Windows Defender che non è una patch), mentre la notizia si riferisce a patch di sicurezza.
morpheus1980
11-04-2007, 10:48
@Mauriziofa
Era solo una battuta, se nn è stata capita nn è colpa mia...
Cmq stamattina dopo il riavvio ho trovato una bella skermata blu e vaiiiiiiiiii....tra poco la seconda partizione dove è installato vista lascia il posto al pinguino...
mauriziofa
11-04-2007, 10:57
@morpheus1980
la schermata in blu inVista deriva solo da una causa: i driver "vecchio stile". Perchè tutti i nuovi driver nativi Vista sono sviluppati con un nuovo driver model che lascia solo poche cose al kernel mode e sposta tutto il resto in user mode.
Controlla che non sia un driver vecchio di periferica e rimuovilo. Installa solo driver da Windows Update perchè siamo ancora nella fase che anche i nuovi driver per Vista hanno ancora codice xp al loro interno come le notizie sui driver Ati dei giorni scorsi con schermate blu ci hanno confermato.
morpheus1980
11-04-2007, 11:47
Infatti, l'errore è stato riscontrato in seguito all'installazione dei driver nforce, x tempo nn ho potuto risolvere, è da allora ke ho skermata blu, avendo in dualboot vista come predefinito, al riavvio in seguito ad aggiornamento stamattina mi so trovato una bella skermata di errore...cmq ora sto formattando x provare linux...
mauriziofa
11-04-2007, 11:58
@morpheus1980
E' ovvio che Linux non soffre di questi problemi per via di un'architettura differente. Però ti consiglio in futuro di riprovare Vista, magari quando i driver saranno veramente "Vista only"e non meri cut & paste di codice da xp come ora.
pellizza
11-04-2007, 12:09
bè una delle patch modifica l'accesso alla memoria del kernel, ovvio che IE, che usa quel tipo di indirizzamento di memoria, se cambiato con la patch non vada. Basta rilanciare l'aggiornamento di IE che aggiorna i suoi componenti e tutto torna a funzionare.
Mozilla funziona perchè usa un tipo di indirizzamento di memoria interno diverso perchè è pensato per essere multipiattaforma, IE è pensato per essere integrato in Windows.
mi spieghi come si fa?
CarloR1t
11-04-2007, 22:14
Con XP e IE6 non ho avuto nessun problema dopo l'aggiornamento di oggi.
rockroll
12-04-2007, 05:06
Vedo che molti di voi hanno cieca fiducia in WinUpdate e lasciano fluire gli aggiornamenti automatici a pieno gas senza controllare cosa riguardano.
E' buona norma impostare gli Updates automatici con conferma prima di aggiornare effettivamente, ed eseguirli con l'opzione personalizzata, in modo da controllare quello che fanno, magari passandoli uno alla volta: sarà più lungo e noioso, ma almeno il controllo dei casini che ne derivano lo avete voi anzichè MS, l'ineffabile Entità che da un momento all'altro vi piazzerà (non dico dove) qualcosa che andrà a nozze col vostro caro Vista per castrarvi ogni autonomia ad essa & compari men che gradita ... ... ...
rn
SuperMario=ITA=
12-04-2007, 17:40
azz...io ho avuto problemi a messenger...ora vedo di risolverli...n mi fa piu entrare :muro:
DarkSideOf
15-04-2007, 22:30
Ragazzi sn due settimane che formatto ed installo in continuazione xp pro perchè dp un pò di tempo che lo uso e lo aggiorno con winupdate praticamente se masterizzo mi si disconnette e nn si riesce a riempire il buffer del master, oltre ad un rallentamento tremendo (la classica freccetta a scatti!) Sapete se anche a voi ha dato questo tipo di problema cn qualche aggiornamento in particolare? Non vorrei ritrovarmi a riformat una 5^ volta in due settimane!!
diabolik1981
15-04-2007, 23:15
Ragazzi sn due settimane che formatto ed installo in continuazione xp pro perchè dp un pò di tempo che lo uso e lo aggiorno con winupdate praticamente se masterizzo mi si disconnette e nn si riesce a riempire il buffer del master, oltre ad un rallentamento tremendo (la classica freccetta a scatti!) Sapete se anche a voi ha dato questo tipo di problema cn qualche aggiornamento in particolare? Non vorrei ritrovarmi a riformat una 5^ volta in due settimane!!
Sicuro che tutto l'hardware funzioni perfettamente?
DarkSideOf
16-04-2007, 22:17
Penso di si, il problema è che nn è che mi è capitato in concomitanza con qualche hardware nuovo, è successo tutto così, oltre a delle schermate blu miste a colorazioni a righe...chissà...starà tirando le cuoia il pc??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.