View Full Version : Dubbio su programmi e partizioni
Ciao ragazzi, ho da chidere una cosa per un dubbio che solo voi potete levarmi. Su un HD ho due partizioni, una in cui c'è il sistema operativo, l'altra in cui ci sono i programmi. Nel caso in cui devo formattare, come faccio a recuperare tutte le impostazioni e a non reistallare i programmi?!
86alessio86
11-04-2007, 07:49
Se non sbaglio i programmi non sono recuperabili.Dato ke su una partizione hai il sistema operativo i settaggi dei programmi sono tutti li.E se reinstalli windows ovviamente i programmi non vanno.Se non sbaglio ancora per salvare i settaggi dei programmi dovresti copiarti la loro cartella e poi dopo l'installazione la sostituisci,però non so se cè anche bisogno di qualche stringa del registro di configurazione.Io con emulo e pinnacle mi copio la cartella e poi la incollo sostituendola non so se per tutti i programmi si può fare nella stessa maniera.Asp qualke altra risposta,così mi aggiorno anchio su queste cose
Tenere i programmi in un'altra partizione non serve a nulla, in caso di format perdi tutti i riferimenti nel registro di Windows e devi reinstallarli lo stesso.
Per evitare questi problemi la cosa migliore é usare un software di backup tipo Acronis o Norton Ghost per salvare le impostazioni e usare la seconda partizione per salvarti i dati ( email, rubrica...)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.