PDA

View Full Version : problema masterizzatore lg !!

pomponios
11-04-2007, 00:22
salve! sono nuovo di questo forum, e io putroppo non sono molto pratico di pc, e spero di poter descrivervi efficacemente un problema che mi affligge, e che mi farà perdere i soldi spesi in un masterizzatore lg da 80 euro!!!!!!
E' un problema che mi si era già verificato con un altro masterizzatore che però non sono mai riuscito a risolvere!
In pratica si tratta semplicemente di questo, il mio masterizzatore lg funzionava benissimo, riusciva anche a leggere tracce di dvd rovinatissimi che il mio masterizzatore interno philiphs (ho un portatile packard bell easynote s8)
non si sognava nemmeno. Il portatile si è guastato, l' ho mandato in garanzia, quando è tornato, dopo un periodo di inutilizzo è successo il fattaccio :cry:
Il masterizzatore funziona, ma anche per fargli leggere un dvd originale e in perfetto stato ci vogliono diversi tentativi, e per quanto riguarda le masterizzazioni, che prima nn sbagliava mai, ne toppa parecchie, se dovessi insomma dargli un aggettivo direi "indebolito".
Un mio amico mi ha detto che esistono programmi per diciamo "calibrare" la lente, perchè dopo un periodo di inutilizzo perde colpi, ma non so proprio che pesci pigliare.
Visto che mi è successo esattamente lo stesso ma in un altro luogo, con un altro pc e con un altro masterizzatore (anche se il periodo di inutilizzo era più lungo) ho pensato fosse un problema conosciuto!!! se si come rimediare??? vi prego aiutatemi nn lo voglio buttare!!!! al max avrà masterizzat 50 dvd!!!!!!

pomponios
11-04-2007, 12:32
nessuno mi può aiutare? :(

Angelus88
11-04-2007, 12:54
Prova il masterizzatore in un altro pc e vedi se ha gli stessi sintomi. In caso affermativo puoi tentare un aggiornamento del firmware

pomponios
11-04-2007, 16:31
Azz già provato col masterizzatore!!! ma cosa sono i firmware? e dove li trovo?? ma pensate sia un problema hardware o software?

pomponios
12-04-2007, 21:42
nessuno? :(

Angelus88
12-04-2007, 23:04
Il firmware è il software che si trova all'interno il masterizzatore che gestisce tutto tipo velocità disco, intensità lente, uscita del cassetto ecc.... per trovare un aggiornamento devi cercarlo nel sito della LG oppure facendo una ricerca con il modello del tuo masterizzatore

pomponios
13-04-2007, 21:19
ah e cm l' inserisco all' interno del masterizzatore?

Angelus88
13-04-2007, 21:36
Se cerchi l'aggiornamento lo fa il programma di installazione