PDA

View Full Version : Domanda su excel

Botte
11-04-2007, 00:17
Salve a tutti! Avrei bisogno di una mano con excel...

Volevo sapere se esiste una funzione in grado di resituirmi una cella precedente a quella selezionata... Mi spiego meglio:

Esempio: Voglio che nella cella A1 compaia il contenuto della cella B1. Però voglio che questo accada non in maniera diretta, ma dicendo ad excel di andarmi a pescare il contenuto della cella a sinistra della cella C1...

L'esempio è stupido, lo so, ma a me sta cosa serve per risolvere un altro problema: ho una tabella composta da due colonne. Le celle della prima colonna sono riempite con del testo. Le celle della seconda colonna con dei numeri. Numeri e testo sono correlati tra loro.
Ho bisogno che in un'altra cella mi compaia la casella di testo relativa alla casella di numero massima...:muro: è difficile da spiegare :muro:
per questo vi avevo fatto l'esempio... beh se riuscite a darmi una mano ve ne sarò grato!

Botte
11-04-2007, 10:47
Rettifico... Questa parte del problema l'ho risolta... ora ne ho un altro però... Molto più semplice da spiegare:

Se io ho una riga composta da sole celle vuote, tranne una, esiste una formula che in un altra cella mi faccia comparire il valore immesso in quell'unica cella piena?

86alessio86
11-04-2007, 14:11
ricopia la formula