PDA

View Full Version : Creatura marina

cangia
10-04-2007, 23:54
Un mio amico mi ha accennato a un fatto accaduto a due ricercatori giapponesi, i quali hanno calato una sonda in una zona molto profonda dell'oceano e hanno visto un tentacolo ( con "occhi" ) di una creatura marina molto grande ... non sono più entrato in discorso perchè mi sono dimenticato di chiedergli ulteriori info sull'argomento :stordita: .. qualcuno ha per caso sentito parlare di sta cosa ?

Buffus
11-04-2007, 00:45
no ma sono curioso!!!

Fagoman
11-04-2007, 07:40
Questo fine settimana sono stato all'acquario di Genova e all'inizio del tour ci hanno fatto vedere un piccolo documentario sugli abissi...c'è della roba laggiù clamorosa!!!
Dicevano che la fossa delle Marianne (il punto piu profondo della terra -11000m) era stata esplorata solo una volta per pochi minuti ed erano riusciti a filmare un pesce che passava davanti alla telecamera :eek:

Fagoman
11-04-2007, 07:42
Un mio amico mi ha accennato a un fatto accaduto a due ricercatori giapponesi, i quali hanno calato una sonda in una zona molto profonda dell'oceano e hanno visto un tentacolo ( con "occhi" ) di una creatura marina molto grande ... non sono più entrato in discorso perchè mi sono dimenticato di chiedergli ulteriori info sull'argomento :stordita: .. qualcuno ha per caso sentito parlare di sta cosa ?

Forse è questo :eek:

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Scienze_e_Tecnologie/2005/09_Settembre/27/calamaro.shtml

Buffus
11-04-2007, 08:53
cmq sti giappo DEVONO uccidere o fare male a qualsiasi bestia gli si pari davanti...come x lo squalo che hanno "trovato" negli abissi di fronte al giappone....
'stardi

Fagoman
11-04-2007, 09:10
cmq sti giappo DEVONO uccidere o fare male a qualsiasi bestia gli si pari davanti...come x lo squalo che hanno "trovato" negli abissi di fronte al giappone....
'stardi

Conoscendo che tipi sono, non vedranno l'ora di pescarli e friggerli in tempura :D

Fil9998
13-04-2007, 13:24
Conoscendo che tipi sono, non vedranno l'ora di pescarli e friggerli in tempura :D

si, ma solo per test scientifici e di studio...

ormai conoscono meglio le balene delle loro mamme da quanto le hanno studiate.