PDA

View Full Version : Non posso modificare o accedere ai files... come mai?

Mookas
10-04-2007, 20:53
Ciao ragazzi, mi capita sempre che se devo accedere a dei files in una cartella condivisa di questo computer da un altro pc, il pc mi dica che è impossibile accedere al file poichè è protetto da scrittura...

come mai? Io ho anche permesso la modifica dei files dagli altri utenti!

E ciò mi succede solo con certi formati (certi video, le cartelle in rar e i files immagine).

cosa può essere ad ostacolare ciò?:muro: :confused:

xcdegasp
10-04-2007, 22:39
Ciao ragazzi, mi capita sempre che se devo accedere a dei files in una cartella condivisa di questo computer da un altro pc, il pc mi dica che è impossibile accedere al file poichè è protetto da scrittura...

come mai? Io ho anche permesso la modifica dei files dagli altri utenti!

E ciò mi succede solo con certi formati (certi video, le cartelle in rar e i files immagine).

cosa può essere ad ostacolare ciò?:muro: :confused:

semplicemente un problema che esiste dalla nascita di winxp, ossia l'anteprima dei file multimediali!
non è raro che quetsa anteprima faccia rallentare l'accesso alla cartella con troppi video o immagini o addirittura che faccia killare il processo explorer.exe ..

basta aprire il Regedit e cercare la seguente chiave:
HKEY_CLASSES_ROOT\CLSID\{87D62D94-71B3-4b9a-9489-5FE6850DC73E}

Per disabilitare il prelievo di informazioni dai file avi si deve rinominare la chiave, anche posizionando un piccolo segno davanti.
Per esempio
-{87D62D94-71B3-4b9a-9489-5FE6850DC73E}.

Per ripristinare la situazione precedente, basta togliere il segno.
Poi bisogna riavviare il pc.

Ti consiglio inoltre di disabilitare il servizio di indicizzazione perchè occupa solo spazio e memoria per nulla ;)

Mookas
10-04-2007, 23:11
apperò, dopo faccio il tentativo consigliato, intanto grazie xcdegasp!

Quest'operazione comunque va effettuata dal pc del client in questo caso immagino.

Comunque non capisco cosa centri l'anteprima poiche non ho accesso ai files.

io tengo le icone come VISUALIZZA --- TITOLI quindi non ho anteprime e il messaggio di errore avviene dopo l'apertura del file.

Può forse centrare col fatto che sono files nella cartella incoming, e che forse le utilizza il programma p2p per condividerle, ma allora perchè mi apre solo certi tipi di files?

Mookas
29-04-2007, 15:17
"impossibile accedere al file. E' possibile che il file sia in uso, che il computer in cui è memorizzato il dile non sia accessibile oppure che le impostazioni del proxy non siano corrette"

continua a farmelo, non è mne l'explorer ne altro, è il programma (WMP o VLC o winamp) che non ti fa aprire il files poichè negato dall'host.

Visto che l'host è in mia mano, non capisco perchè sia ostinato a non fare vedere certi files ai client.

Per esempio le Foto, i files di testo e i pdf, certi Zip li apre, ma i video e le canzoni no.

Centra sicuramente ancjhe il fatto che la cartella è la INCOMING di emule, quindi c'è un conflitto di utenza, anche se a mio avviso lo dovrebbe dare tutti i files, non solo alle canzoni e video.

wearethechampions
30-04-2007, 08:43
io ho un problema simile:
ogni volta che seleziono un file avi o una serie di immagini esce: per facilitare la protezione, è stato terminato questo processo o qlc di simile, riferito ad explorer.exe
ho provato a fare quanto descritto sopra, ma nulla.....c'è qlc che mi può aiutare?

Mookas
30-04-2007, 13:56
Io il mio problema l'ho risolto... praticamente WinXP sente l'influenza di Emule su quei files poichè sono nella cartella di incoming, quindi me li rende inaccessibili da altri pc.

Appena sposto il file in una sottodirectory o in un'altra risorsa ecco che prende vita.

E' Presto fatta la tesi:

- Non è possibile accedere ai files nella cartella di Incoming di emule nemmeno dopo la sua condivisione. I Files in questione essendo sotto utilizzo del programma ricevono una negazione di utilizzo automatica da parte del sistema operativo dell'host. -