PDA

View Full Version : Nuovo pc

Login
10-04-2007, 21:50
Spero sia la sezione adatta per postare

Vengo subito al punto, ho un xp1800+ 512ram e hd 60giga ed oramai questa configurazione mi sta parecchio stretta, soprattutto per l'hd.
Ora, non sono un giocatore e non ho particolari esigenze, vorrei però sostituire il pc con qualcosa di più performante.
Tanto per avere un'idea di sicuro dovrebbe far girare fluidamente video 720p senza ammazzarmi la cpu, la silenziosità è un fattore essenziale.

Grazie per le risposte.

Login
11-04-2007, 10:27
up

asdfghjkl
11-04-2007, 21:23
La sezione più o meno è quella adatta, forse era meglio processori perchè alla fine quello che ti serve nel nuovo pc è un processore migliore, ma và bene anche questa. Qui ci sono un pò di configurazioni già fatte, magari puoi dare un'occhiata per farti una prima idea di cosa potresti prendere. Ad esempio se vuoi spendere poco questa:

ENTRY (EUR 400 ca.)
Come il Just Office, ma con un processore dual core,
disco più capiente e prestante, e un alimentatore superiore.
Sarà quindi possibile aggiornare il sistema con più facilità
(una scheda video di fascia media non si troverà limitata
dal processore e sarà correttamente alimentata).

Case - Cooler Master Elite 330 - EUR 35
Alimentatore - LcPower SuperSilent LC6550 550W - EUR 45

Motherboard - ASRock AM2NF6G-VSTA AllInOne - EUR 55
CPU - AMD Athlon64 3800x2 - EUR 100
RAM - 2x 512mb DDR2 PC5300 667mhz - EUR 60
Scheda Video - [integrata]

HDD - Samsung 250gb Sata2 SP2504C - EUR 70
Mast. DVD - Pioneer DVR111d - EUR 35

TOTALE - EUR 400

Poi a seconda delle esigenze magari puoi adattarle, ad esempio aggiungendo un altro hard disk, magari da mettere in raid 0, e un dissipatore(artic cooling freezer 64?) e un ali ancora più silenzioso(Antec earthwatts? Rasurbo? Seasonic?) o prendendone una molto più costosa ma mettendoci una scheda video economica o addirittura integrata come questa. Se indichi più dettagli tipo quanto vorresti spendere, quanto puoi arrivare a spendere se ne vale la pena, quanto silenzioso vuoi che sia, se farai overclock per aumentare le prestazioni in caso di bisogno, se upgradi anche un pezzo alla volta o cambi sempre tutto insieme, se vuoi che ti duri o ti và bene spendere meno e ogni tanto cambiare (per qualcuno è una scocciatura, qualcuno invece si diverte) magari qualcuno può darti consigli più precisi.

Login
11-04-2007, 22:18
Come prezzo va benissimo, diciamo che il budget non è un problema, ma ovviamente non vado a spendere 1000€ per una configurazione che userò si e no al 10%.
Di solito il pc me lo tengo fino a quando risulta ancora servibile, non sono uno che cambia componenti. L'attuale è leggermente overcloccato (da 1800+ a 2000+), ma ricorro all'overclock solamente per tirare avanti fino all'ultimo. Adesso tendo a tenerlo acceso anche di notte, per cui meno si sente meglio è.