View Full Version : Hp dv6210ea tastiera bloccata
Ciao ragazzi, il mio amico ha appena acquistato il noebook come in topic..lo ha acceso e dopo aver selezionato la lingua del S.O. Vista non sapendo cosa fare ha spento..osi è spento da solo..
Ora quando vado a fare l'installazione arrivo al momento di decidere la lingua ma la tastiera non risponde. Se premo f8 mentre si avvia o per entrare nel bios entra ma quando arriva alla schermata della lingua non c'è santi che la tastiera funziona..
come posso risolvere?
Grazie!
carocavallo
10-04-2007, 20:58
Ciao ragazzi, il mio amico ha appena acquistato il noebook come in topic..lo ha acceso e dopo aver selezionato la lingua del S.O. Vista non sapendo cosa fare ha spento..osi è spento da solo..
Ora quando vado a fare l'installazione arrivo al momento di decidere la lingua ma la tastiera non risponde. Se premo f8 mentre si avvia o per entrare nel bios entra ma quando arriva alla schermata della lingua non c'è santi che la tastiera funziona..
come posso risolvere?
Grazie!
prova con un ripristino
1.Riavvia il computer e premi F11 quando viene visualizzato il primo logo hp.
Selezionare Recovery Manager.
Viene avviato Recovery Manager.
2. Fare clic su Advanced Options (Opzioni avanzate).
3. Selezionare System recovery (Ripristino del sistema) dovrebbe essere ripristino distruttivo o ripristino impostazioni di fabbrica, quindi fare clic su Next (Avanti).
4. Seguire le istruzioni visualizzate.
premendo f11 non fa niente ... devo vedere se è tra la lista f8, cmq se prendo una tastiera usb credi funzioni?
carocavallo
10-04-2007, 21:06
premendo f11 non fa niente ... devo vedere se è tra la lista f8, cmq se prendo una tastiera usb credi funzioni?
posso assicurarti al 100% che il comando è f11
riavvia e premi f11 quando ti appaiono gli altri comandi tipo bios e boot menù
vedo un attimo se magari è da attivare nel bios..la tastiera per tutte le altre cose funziona ma quando arriva a qlla schermata si blocca .. mha!
Se premo un po i tasti a caso ... mi dà anche schermata blu con questo errore:
Intenal Power Error
Stop: 0x000000A0
Non so se conviene che lo porta in assistenza... o magari se con una formattazione si risolve..
carocavallo
10-04-2007, 21:41
vedo un attimo se magari è da attivare nel bios..la tastiera per tutte le altre cose funziona ma quando arriva a qlla schermata si blocca .. mha!
Se premo un po i tasti a caso ... mi dà anche schermata blu con questo errore:
Intenal Power Error
Stop: 0x000000A0
Non so se conviene che lo porta in assistenza... o magari se con una formattazione si risolve..
a questo punto secondo me sarebbe meglio fartelo cambiare dal negozionante (entro 6 o 10 giorni dall'acquisto) oppure domani mattina chiami hp al 848800871 e ti fai aprire una pratica di assistenza così loro lo ritirano e loro lo riparano dal momento che è in garanzia.
si infatti.. purtroppo il mio amico lo ha comprato svizzera.. però meglio vedersela con loro..sai se è un numero verde?
grazie!
vaio-man
10-04-2007, 22:23
tastiera a donnine, e sei fortunato che almeno di fa fare il post, almeno riesci a capire che è quella, altrimenti....:muro:
si ma la cosa strana è che la tastiera funziona .. tipo per entrare nel bios ... premo f10 .. ecc ... posso modificare il bios ... è come se è bloccata quando arriva alla fase di installazione S.O.
NOn è che ci sarà qualche funzione per sbloccarla?!
carocavallo
11-04-2007, 09:05
si infatti.. purtroppo il mio amico lo ha comprato svizzera.. però meglio vedersela con loro..sai se è un numero verde?
grazie!
http://welcome.hp.com/country/ch/fr/contact/phone_assist.html#section1
la fessurina al lato del monitor "attacco per cavo di sicurezza" non serve eventualmente a bsbloccare la tastiera vero?
Non riesco proprio a capire il perchè di questa cosa .. mi sembra troppo strano sta cosa...
A pomeriggio devo chiamare in assistenza mi sa..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.