PDA

View Full Version : problema computer fisso in rete senza fili

Superandri91
10-04-2007, 20:49
ciao a tutti. da stamattina quando ho acceso il pc non va piu internet. allora questo pc e collegato ad un router con un cavo ethernet. e sempre della stessa rete fa parte anke un portatile "collegato" al router tramite il wireless (ke per altro e quello da cui sto scrivendo). il problema e ke mentre sul fisso non ce internet qui ce e nn capisco come mai. sul fisso ho provato di tutto... ho cambiato la presa ethernet sia sul pc che sul router. ho provato a cambiare i dns. poi ho provato anche a "pingare" il portatile e risponde. quindi riescono a comunicare fra di loro. infatti la condivisione file appare ankora... poi ho provato a pingare anche il router e risponde anche qui. quindi riesce a comunicare con il pc. ho riavviato router, pc... ma niente! non so piu cosa fare...
cosa pensate che sia? cosa dovrei fare?
ciaoooooooooo e grazie 1000 in anticipo ;)

BTS
10-04-2007, 22:22
oh, tortura per la lingua dei sommi poeti...
metti gli accenti a quelle maledette "e"!!! Sai, esiste una differenza tra la congiunzione "e" e la terza persona presente del verbo essere, "č". Rispetta la grammatica!

comunque, italianismi a parte, direi che sei afflitto dal comune problema di DNS.

imposta questi nel pc che non naviga:
151.1.1.1
208.67.220.220

Superandri91
10-04-2007, 22:26
oh, tortura per la lingua dei sommi poeti...
metti gli accenti a quelle maledette "e"!!! Sai, esiste una differenza tra la congiunzione "e" e la terza persona presente del verbo essere, "č". Rispetta la grammatica!

comunque, italianismi a parte, direi che sei afflitto dal comune problema di DNS.

imposta questi nel pc che non naviga:
151.1.1.1
208.67.220.220
ho provato ma non va ancora...

Superandri91
11-04-2007, 14:42
non so cosa fare... cavoli sto provando di tutto! cosa mi consigliate?

Biscotto
11-04-2007, 14:55
riesci ad aprire la pagina di admin del router?

se puoi posta l'immagine della configurazione lan del router e dell'impostazione tcp/ip della scheda di rete del pc

Superandri91
11-04-2007, 15:00
dal portatile riesco ad accedere, dal fisso no nonostante riesco a "pingare" l'indirizzo del router: 192.168.0.1! cavoli ke palle...

Biscotto
11-04-2007, 15:51
ho avuto una conversazione con superandri via msn

riepilogo la situazione sperando che a qualcuno venga in mente qualcosa...

dunque, il fisso pinga il router ed ha la configurazione ip corretta perņ non apre il menu di admin del router

collegando con lo stesso cavo il portatile gli funziona tutto

a questo punto scartando eventuali filtri sul router, o eventuali guasti di cavi e ammennicoli, mi rimane solo la scheda di rete da sostituire (che perņ pinga ma non naviga... boh)

l'utente ha anche escluso che ci sia un qualche tipo di firewall sul fisso che gli filtra il protocollo http

io mi sono arreso :fagiano:

Superandri91
11-04-2007, 16:21
cavoli sto impazzendo! non so piu cosa fare!

Superandri91
12-04-2007, 13:48
merda mi ero bekkato un virus... con spybot ho risolto tutto....