PDA

View Full Version : problema hw o sw su sony vaio??

ventuste
10-04-2007, 19:21
ciao a tutti!

un mio amico ha un notebook sony vaio e ha questo problema:
ogni tanto, selezionando un'icona (che sia una cartella, doc o pdf o altro non ha importanza), gli compare la finestra di spostare l'elemento selezionato nel cestino.

allora ho provato a tenere premuto i tasti ctrl e alt e a volte mi appare la finestra del task manager: ho concluso quindi che è come se il tasto canc venisse premuto atomaticamente di tanto in tanto.

ora non so se il problema sia hw (il pc è seminuovo e viene tenuto molto bene), oppure sw (esiste qualche troian-virus che fa questo scherzetto??).

l'ultima cosa che ho notato è che all'accensione, prima del boot, si sente il classico beep come da tasto premuto ma dura si e no 2 sec.

cosa dite?? qualche idea o test che mi consigliate?
grazie a tutti ciao ciao

ventuste
11-04-2007, 10:44
up!

Khronos
11-04-2007, 10:59
prova a cacciare sotto al tasto canc qualcosa, in modo da tenerlo sollevato. non sembra che le tastiere dei portatili possano staccare i tasti a pressione, come le keyb desktop...
provato a far andare una live di linux, da cd? guarda nella sezione linux, scaricati una ubuntu o anche qualcuna più leggera e veloce, e falla partire da cd (non l'installazione, proprio il sistema in live). se da li il canc fa le bizze, allora è la tastiera.