View Full Version : Acquistare RAM all'estero
G0DMaPhIa
10-04-2007, 19:19
Salve ragazzi vorrei sapere se acquistando moduli RAM dagli stati uniti, con garanzia a vita presso produttore (GSKILL ad esempio), posso usufruire della garanzia qui in italia...
AMD64bit
10-04-2007, 20:36
mi pare che la garanzia a vita funzioni solo nello stato in cui si acquista.... se la importi in italia, vale la garanzia italiana (2 anni minimi, anche se nello specifico non so). Dopotutto se si rompe ti conviene mandarla in qualche filiale italiana della corsair non di certo in america :D
G0DMaPhIa
10-04-2007, 21:42
si ovvio lo so, ma volevo sapere se posso fare sto pezzotto, dato che sono garantite a vita nn c'è bisogno di prova d'acquisto, no?:confused:
G0DMaPhIa
11-04-2007, 09:39
raga nessuno lo sa?:confused:
G0DMaPhIa
11-04-2007, 16:07
scusate se uppo di nuovo ma mi servono con urgenza le ram :(
AMD64bit
11-04-2007, 21:58
fai una cosa sfacciata: telefona alla corsair o manda un email! (non sto scherzando)
dmanighetti
12-04-2007, 07:34
scusate se uppo di nuovo ma mi servono con urgenza le ram :(
Per le Corsair la cosa funziona in modo molto semplice se sai l'inglese. Sul loro forum fai richiesta per RMA, loro ti faranno testare le ram con memtest86+ e darai loro i codici errore riportati dal programma, se loro confermano che le ram son guaste ti diranno di rispediglierle con un numero di RMA da specificare all'esterno del pacchetto. Una volta che il pacchetto arriva loro ti avviseranno della spedizione delle ram sostitutive. Non richiedono alcun documento per l'acquisto ma solo il seriale riportato sui banchi di memoria.
Saluti.
G0DMaPhIa
12-04-2007, 15:59
mmm ok ma sono delle G.SKILL!! e se acquisto una mobo, ad esempio una asus p5b, il discorso è lo stesso secondo voi? :eek:
anke se sono dele g.skill dovrebbe essere lo stesso, cmq, fai come ti hanno detto, manda un email alla g.skill e kiedi^^, tanto nn t può succedere niente
x il discorso della mobo, non credo ke tu possa farlo, dato ke non è garantita a vita e quindi serve la prova d'acquisto
AMD64bit
12-04-2007, 19:27
mmm ok ma sono delle G.SKILL!! e se acquisto una mobo, ad esempio una asus p5b, il discorso è lo stesso secondo voi? :eek:
secondo me ti conviene ordinarle in italia al posto che negli usa.....
Solertes
12-04-2007, 19:36
secondo me ti conviene ordinarle in italia al posto che negli usa.....
Anche perchè i pachi grossi, come le spedizioni veloci, vengono intercettate alla dogana e paghi le tasse sul valore dichiarato, comprese le spese di spedizione....anche se ci fai scrivere sopra GIFT (regalo)....perdono quindi tutta la loro convenienza :)
Inoltre, rischi di aspettare tempi biblici...un mio amico ha preso delle OCZ il 23/03 e ancora deve riceverle
AMD64bit
13-04-2007, 13:53
Anche perchè i pachi grossi, come le spedizioni veloci, vengono intercettate alla dogana e paghi le tasse sul valore dichiarato, comprese le spese di spedizione....anche se ci fai scrivere sopra GIFT (regalo)....perdono quindi tutta la loro convenienza :)
Inoltre, rischi di aspettare tempi biblici...un mio amico ha preso delle OCZ il 23/03 e ancora deve riceverle
infatti, oltre alla sconvenienza ci sono anche rischi....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.